rmtrust.com

Grazie ad una segnalazione anonima, vediamo che Russo & Matos Trust, di cui abbiamo dato già conto in questo post, ora agisce anche sul web a questo indirizzo: www.rmtrust.com.

L'inattendibilità del sito web conferma il parere negativo che avevamo dato sul loro spam. Si tratta evidentemente di una attività illecita, molto probabile che sia un tentativo di attrarre vittime nella truffa dei bonifici.

Raccomandiamo quindi di non accettare alcun contatto con queste persone e, se già coinvolti, di rivolgersi alla polizia per evitare danni peggiori.

A guardare su whois, si notano un gran numero di stranezze. Ad esempio la registrazione del dominio è stata fatta solo pochi giorni fa, dunque difficile credere che si tratti di una azienda nota da anni. Inoltre è stata fatta presso un registrar malese, webnic.cc, e la cosa non ha molto senso se si trattasse davvero di una azienda italiana. Soprattutto tenendo conto del fatto che il sito corre su una macchina che si trova in Israele.

A registrare il dominio, poi, non è stata una azienda ma una singola persona, Vera Marcelo (o Marcelo Vera?) che dà come proprio indirizzo la sede romana della Ciga Gestioni, e come numero di telefono quello che è il numero di fax di un noto albergo romano. Tutto finto, dunque.

Sul sito, inoltre, si indica che la sede della Russo & Matos Trust sarebbe a Verona in via Elena da Persico, 40. Anche questa risulta essere una informazione fasulla, come si può verificare facilmente dal web.

Ricordiamo che è possibile segnalare siti sospetti a questo indirizzo: www.google.com/safebrowsing/report_phish/.

1 commento:

Unknown ha detto...

anche a me è arrivata questa è-mail dicendomi che " Sono lieto di informarLa che le Sue capacita soddisfano appieno i requisiti per questa posizione". io non ho mai inviato cv di alcun genere a loro. quindi ho capito bene non devo fidarmi. grazie mille. ne girano molte di truffa.