Russo & Matos Trust

Segnalazione da parte di Paola (grazie mille) di uno spam scritto veramente molto male.

L'offerta verrebbe da un trust, Russo & Matos, che per quanto ne sappiamo non esiste. E in ogni caso si chiede di rispondere ad un indirizzo gmail che evidentemente non ha nulla a che fare con una impresa reale.

Consigliamo di non prendere sottogamba il messaggio a causa dalla sua sgrammaticatura e inconsistenza. Molto probabilmente si tratta dell'ennesimo tentativo di reclutare persone come riciclatori per la pericolosa truffa dei bonifici "alla russa" (vedi questo post per dettagli) che può causare problemi davvero molto grossi a chi pensi di aver trovato un semplice lavoretto che gli faccia guadagnare qualche soldo.

Chi sia già in contatto con queste persone farebbe meglio a spiegare al più presto la propria posizione ad un avvocato o a un poliziotto, se vuole evitare guai peggiori.

Come aggiornamento, Marisa ci segnala altri indirizzi email utilizzati da questi spammer (che pubblichiamo in forma leggermente distorta per renderli inutilizzabili): jacquilinemccalliebir?@hotmail.com, gaema??@virgilio.it, cammaroudas?5899@gmail.com

L'email risulta spedita da "Kibo Colon" e aver soggetto "Gestisci la tua carriera. - 1285654045" dove il numero è un pietoso tentativo di ingannare i filtri antispam.

Il corpo del messaggio è questo:

Cari cercatori del mansioni.

Un impresa operosa sta amoilando la sua cerchia di influenza e per attuale cerca di collaboratori giovani ed attivi.

La impresa e impeganata nelle transazioni finanziarie, accompagna questi transazioni e agisce in prerogative di garante del compratore.

Chi siamo:
"Russo & Matos Trust" opera sul mercato internet dal 2004 in qualita di un mallevadore della solvibilita e del assolvere degli obblighi contrattuali con la luogo in Italia. La nostra compagnia recita nel funzione di un sensale independente al attuazione delle vostre transazioni, controlando la rispetta le condizioni del contratto e non ammettendo le perdite finanziarie nel eventualita di sovversivismo della una dei parti.

Il posto vacante:

Customer responsabile.

Obblighi: Il controllo e osservazione dei transazioni, rimessa, controllo del rispetto delle condizioni contrattuali. funzione entro i limiti della propria zona.

Non c'e bisogno di dare i vostri soldi, di ricercare i clienti e di fare gli altri compiti spiacevoli.

QUEST' E UN MANSIONI PROCURATORE con buona onorario.

Se avete un grossi vagheggiamento di occuparsi e di recivere per quest oil premio riguardo a 1800 euro/mese+ somma, questo lavoro e pe Lei.

se siete interessati si prega di rispondere alle e-mail: antwanbloise?@gmail.com

ab63afcd350c032b8ce683444a3b95a3
ab63afcd350c032b8ce683444a3b95a3
ab63afcd350c032b8ce683444a3b95a3
ab63afcd350c032b8ce683444a3b95a3


Anche le ultime righe sono messe con l'intento di ingannare i filtri antispam. Raccomandiamo di non rispondere all'indirizzo email neanche per mandare insulti.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille per questo post. Ho ricevuto una mail molto simile proprio ora e, giusto per informarmi su quelli che già immaginavo essere individui di dubbia affidabilità, ho cercato i loro nomi su Google e questo è stato il primo articolo che ho trovato. Per chi come me (cassintegrato da 31 mesi e sei mesi indietro con lo stipendio) si trova in difficoltà, è davvero facile lasciarsi attirare e tentare il tutto per tutto. Complimenti per la segnalazione.

spammit ha detto...

Grazie a te per il commento, e speriamo che le cose migliorino presto.

Anonimo ha detto...

Gracias desde Madrid, España. Por mi parte envío el correo a fraudeinternet@policia.es. Un saludo

spammit ha detto...

Hola, muchas gracias por tu comentario!

spammit ha detto...

Ringraziamo Anonimo per il suo utile contributo che però pubblichiamo in forma editata, per rimuovere l'indirizzo email di Carlotta (molto probabilmente solo una destinataria dello spam) e rendere inutilizzabili gli indirizzi usati dagli spammer:

"È facile in questo periodo di crisi farsi abbagliare da proposte con facili guadagni e spero che quanti come me hanno ricevuto queste mail abbiano il buon senso di cercare in internet la veridicità delle proposte. Questa mattina ho ricevuto una mail che ha aggirato i filtri antispam proprio della 'Russo & Matos Trust' da un signore che si presenta come 'Adrienne Holder' utilizzando un indirizzo e-mail xpturnbow.doreatha?@hotmail.com"

Anonimo chiude con auguri e complimenti che ricambiamo.

spammit ha detto...

detonadaa dall'Uruguay ci segnala versione che le è arrivata (muchas gracias!). Risulta scritta da Amal Blake che usa l'indirizzo carnrikevtkaj?@yahoo.com; curiosamente nel testo si fa riferimento all'Italia: "... Un poco sobre nosotros: 'Russo & Matos Trust' labora en el mercado de internet desde el ano 2004, como servicio de garantia de solvencia y cumplimiento de obligaciones contractuales con su sucursal central en Italia." Il finto lavoro offerto è "Administrador de trabajo con los clientes." Si tratta a tutti gli effetti della stessa truffa (timo per gli ispanici) e il fatto che scrivano "ESTO ES UN TRABAJO LEGAL" finisce per confermarlo. Chiedono di rispondere a questo indirizzo: todgencarelli?5995@gmail.com.

Anonimo ha detto...

GRACIAS POR EL AVISO,PERO TENGO UN PROBLEMA O ESO CREO,POR QUE CON EL PRIMER MENSAJE LES ENVIÉ MI CURRICULUM VITAE,Y ME GUSTARÍA SABER SI ES EN VERDAD UN PROBLEMA,GRACIAS POR TODO

spammit ha detto...

De nada :)

Generalmente, no es un problema. Este estafadores quieren el número de cuenta bancaria.

Kini ha detto...

Buenas noches a todos,
con respecto a Russo & Mato Trust les diré que estan intentando captar personas aqui en España yo he recibido un E-mail para trabajar pero la exposicion que hacen es muy dudosa por lo que he investigado en internet y parece que se trata de al muy dudoso de todos modos si encuentro algo mas os lo comunicaré. saludos


Buonanotte a tutti,
per quanto riguarda Russo & Trust Mato stan reclutando gente qui in Spagna ho ricevuto una e-mail per lavorare, ma l'esposizione che fanno è molto dubbio da quello che ho svolto ricerche in rete e sembra che è molto dubbio il In ogni caso se si trova qualcosa di più si comunica. Saluti e scusate per il mio italiano

Unknown ha detto...

A mi tambien me ha enviado un mail Russo & Matos Trust, lo envia isadorekruse643@gmail.com. Creia que se trataba de una estafa y parece que no me equivocaba. Vivo en España.

Anonimo ha detto...

Esta es la carta que me han enviado se que hay mucho pillo cibernetico, igual que imperi invest, y muchos otros juegan y joden a gente deseperda sin trabajo, ojo segun este post es un timo...ya lo dijeron en la prensa, te envian a tu cuenta lo que ellos han robado para lugo k la policia te capture a ti por es tu cuenta la que sale que ha recibido el dinero de los robos.. ojo con esto y cuidense!!


Buenos Dias,



Gracias por su respuesta.



Nos complace informarle de que sus habilidades cumplen completamente con nuestros requisitos para este puesto.



DOS PASOS FACILES PARA INICIAR:



1. Por favor, examine la carpeta “Descripcion de trabajo” para obtener mas detalles acerca del puesto. Si tiene alguna duda – preguntenos.

2. Rellene “Solicitud” por via electronica y enviela de nuevo a nosotros.



Nota:

Por favor, visite nuestro sitio web para obtener informacion adicional sobre la empresa y los servicios.



Haremos todo lo posible para ayudarle.



Un cordial saludo,

Furio Costa

Manager



Russo & Matos Trust

spammit ha detto...

Altro spam da Russo & Matos, inoltratoci da anonimo (grazie):

Da: Urielle Elliott
Oggetto: Posizioni aperte. (1286248659)

Cari cercatori del mansioni.

Un compagnia operosa sta amoilando la sua sfera di influenza e per questo cerca di collaboratori giovani ed dinamici.

La compagnia e impeganata nelle transazioni finanziarie, accompagna questi transazioni e agisce in qualita di garante del compratore.

Chi siamo: 'Russo & Matos Trust' opera sul mercato internet dal 2004 in requisiti di un garante della solvibilita e del adempiere degli obblighi contrattuali con la agenzia in Italia. La nostra compagnia rappresentazione nel funzione di un intermediario independente al esecuzione delle vostre transazioni, controlando la rispetta le condizioni del accordo e non ammettendo le perdite finanziarie nel evenienza di sovversivismo della una dei parti.

Il posto vacante:

Customer responsabile.

Obblighi: Il vigilanza e monitoraggio dei transazioni, deposito, vigilanza del deferenza delle condizioni contrattuali. funzione entro i limiti della propria area.

(...)

se siete interessati si prega di rispondere alle e-mail: billgarling?@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

la fantomatica ""Russo & Matos Trust" si sta specializzando ed ora hanno anche un sito ufficiale.Vi posto il link http://rmtrust.com/index.html.

Non fatevi abbindolare!!
Saluti

Anonimo ha detto...

muchas gracias, le hemos recibido tambien en españa,
gracie mile per la informazione

Anonimo ha detto...

Se ingenuamente ho risposto alla mail mandando il mio curriculum vitae, dato che aspettavo da tempo una risposta e pensavo fosse quella.... Cosa posso fare???? o è un problema se ho mandato il curriculum????

spammit ha detto...

@ultimo anonimo: di solito sono interessati solo ai dati del conto corrente.

Anonimo ha detto...

Hi, I Live in Venezuela and today 13 sep 2010, have just received that email, very suspicious last lines.

Searching by Google I have foud this web page.

Thanks!!

spammit ha detto...

Hola! Thank you for your feedback.

Happy to know this post is so useful all around the world.

Unknown ha detto...

Ho ricevuto anche io la stessa mail e ho trovato su internet il link al sito della fantomatica compagnia che riporta grosso modo le stesse informazioni della mail (con analoghe imprecisioni grammaticali). E' possibile denunciare quella che è palesemente una truffa?

Bob Spammit ha detto...

Ciao Antonio, e grazie per il tuo commento.

Per fortuna non sei caduto nella trappola, ma questo vuole anche dire che puoi denunciare solo una tentata truffa, reato considerato minore. Inoltre, come puoi vedere sul post che abbiamo dedicato al sito utilizzato da questi truffatori, rmtrust.com, la registrazione del sito è stata fatta da un registrar malese, la macchina è in Israele, e i nomi dati sono quasi certamente fasulli. Dunque l'indagine giudiziaria si preannuncia lunga, complicata, e costosa.

Un'altra cosa che puoi fare è segnalare la pagina a google: www.google.com/safebrowsing/report_phish/

Se viene segnalata da molti utenti, possiamo sperare che la indichino come pericolosa.

maria del carmen giner pastor ha detto...

GRACIAS POR LA INFORMACION. A MI ME HA LLEGADO ESTE CORREO:

Estimados Senores,

Una compañía en pleno desarrollo desea aumentar el campo de su actividad, y como consecuencia está buscando para su plantilla jóvenes con mucha energía.
La empresa efectúa gestiones financieras, administra estas gestiones y actúa como garante del comprador.

Para conocernos un poco:
"Russo & Matos Trust" se desenvuelve en internet desde el año 2004, como un servicio garantes de solvencia y cumplimiento de obligaciones de contratos, con su sede en Italia. La empresa actúa como intermediario independiente durante el proceso de la efectuación de negociaciones, controlando el cumplimiento de las cláusulas y condiciones del acuerdo y evitando cualquier tipo de pérdidas financieras al existir poca confianza o en caso de fraude posible por alguna de las partes.
Respecto a las ofertas de empleo:
manager de trabajo con los clientes.
Obligaciones: gestión y control de las negociaciones, pagos, y control del cumplimiento del acuerdo. empleo limitado a la localidad de domicilio.
ES UN TRABAJO LEGAL con un estupendo salario.
Si usted desea trabajar con éxito y obtener por su trabajo una buena recompensa, que ronda los 1800 euros al mes + premios, entonces este empleo es lo que usted quería.

si estas interesado por favor, responda a E-mail : morpaiku@gmail.com


Gracias

******CUIDADO-DANGER-ESTAFADORES

Anonimo ha detto...

Gracias, por lainformación mi pareja tenia razón, una cosa tan linda no era de fiar, 1,800 euros mas 5 de comición demasiado bueno para ser verdad, menos mal que no firme el bendito contracto, solo saber si se puede almenos denuciar, por que juegan con la situación de personas y esto no se puede seguir permitiendo menos mal que siempre alguien nos alumbra, suerte....................

Anonimo ha detto...

nadie dice en qué consiste la estafa ??