omnigeo.it

Roberto (grazie mille) ci segnala una offerta sospetta per soggiorni in alberghi che gli è arrivata via spam.

Abbiamo esaminato la faccenda e abbiamo dedotto che la sua deduzione immediata, senza bisogno di stare tanto a menare il can per l'aia, è corretta: "Probabilmente sarà la solita cosa che ti danno l'alloggio gratis per uno o più giorni ma sei obbligato a prendere i pasti nella struttura ad un prezzo che da solo si ripaga il soggiorno."

Ovvero, si tratta probabilmente di pubblicità ingannevole, in quanto quello dichiarato in bella evidenza non corrisponde appieno con quello che dicono le note in piccolo. Consigliamo quindi, come minimo, di leggere con attenzione tutte le spiegazioni prima di procedere. Meglio ancora, cercare offerte migliori su altri siti.

Dunque consigliamo la lettura di questa pagina www.omnigeo.it/terms.html, che spiega meglio di quanto faccia la pagina principale del sito stesso.

Ad esempio leggiamo (paragrafo 1) che i sondaggi sono scopo del sito "nel senso largo della parola". In pratica rivendono i nostri dati a chi li voglia.

Dal paragrafo 2 leggiamo che i voucher "sono costituiti dagli assegni alberghieri Eurorest".

Nel paragrafo 3 scopriamo che "la tariffa del pasto è obbligatoria". Dunque non è che si soggiorna a sbafo, si paga il pasto. Occorre valutare se sia davvero conveniente.

Nel pragrafo 7 troviamo con chi dobbiamo prendercela se qualcosa andasse storto: una ditta americana (TLG Travel Group LLC) che si appoggia su una ditta polacca (CompoSYS Group Sp. z o.o.). "Tutta la corrispondenza a OmniGeo e all’Organizzatore del Progetto e i reclami devono essere indirizzati all’indirizzo: CompoSYS, ul. Wrocławska 13b, 55-015 Radwanice, Polonia."

Una cosa che non si dice nemmeno in questa pagina (o ci è sfuggita) è che per aver diritto a ricevere i voucher bisogna pure sganciare del grano. A conti fatti ci sembra una pessima idea.

Altri siti fotocopia gestiti dalla stessa organizzazione sono: eurorest.org, eurorest.net, pepti.it (correntemente non accedibile senza password).

Sulla versione pepti della faccenda abbiamo trovato un esauriente post nel blog di Danilo Pontone. Il riassunto è che per pepti venivano chieste cifre variabili (22-32 euro) per aver diritto ai voucher, e che non si spiegava bene in anticipo il fatto di dover pagare i pasti. Stesso schema di OmniGeo, dunque.

Secondo la ADUC si tratta di una bufala.

Il dominio OmniGeo è stato registrato di recente (fine giugno, a nome Tomasz Adam), per questo motivo non si trova molto, però su theScamBaiter giungono alle stesse nostre conclusioni. Si tratterebbe di una offerta poco chiara, probabilmente ingannevole.

Per quanto riguarda l'email ricevuta da Roberto, la prima cosa che notiamo è il mittente, servizio-clienti@scegliere-bene.it, dove scegliere-bene.it è un sito francese (!) che non risulta ancora attivo. Anche il titolo, "Hai un nuovo messaggio", risulta sospetto.

Prima riga dell'email, è un link che ci rimanda ad una pagina di edt02.net, sito francese che, secondo il siteadvisor di McAfee, sarebbe noto per spedire spam. Per questo motivo non conviene cliccare sul link, dato che presumibilmente lo scopo è quello di verificare che l'indirizzo sia "buono", e dunque spedire ancor più spam.

La seconda, un saluto generico, che fa capire come l'email sia spam, mandata a chi capita, e non, come vorrebbe far credere, una offerta speciale diretta proprio a noi.

E questo è, nel suo italiano zoppicante, il messaggio che viene spedito:

Se questo messaggio non viene visualizzato correttamente, vedete la versione on-line

Egregio Intervistato!

SEI STATO SCELTO NEL GRUPPO RAPPRESENTATIVO

Partecipa all’indagine Tendenze Turistiche 2010 – e sarai premiato ricevendo un Voucher Alberghiero.

I particolari sono disponibili di seguito e nel regolamento dell’unita delle ricerche OmniGeo.
Il fatto che, Ti trovi tra le persone che costituiscono il gruppo campione, in base al quale verra svolta l’indagine riguardante il settore del turismoindividuale e deliberato.
Rappresenti un segmento particolarmente importante.
Per partecipare all’indagine, passa al sito OmniGeo Italia.
http://www.omnigeo.it/

L’indagine consiste nella compilazione attenta del questionario disponibile sulla piattaforma online dell’agenzia delle ricerche OmniGeo Italia. Per invogliarti ad una scrupolosa compilazione del questionario e sacrificare una parte del Tuo tempo, sarai premiato da noi con il diritto di ritirare un Voucher Alberghiero per due persone riconosciuto da 800 alberghi e pensioni di quasi tutta l’Europa.

Il Voucher esonera Te e la persona che decidi di portare in vacanza, dal pagamento dell’alloggio in un albergo che da solo sceglierai come luogo del Tuo riposo. Ulteriori informazioni sul Voucher sono disponibili sul sito OmniGeo Italia.
http://www.omnigeo.it/

Attenzione! Se il questionario lo compili gia oggi, puoi essere sicuro che,il numero dei Voucher sara sufficiente anche per Te.
Se lo farai piu tardi, purtroppo non possiamo garantirTi che rimarranno ancora dei Voucher disponibili. Per compilare il questionario, clicca sul link sottostante.
http://www.omnigeo.it/

OmniGeo stabilisce i nuovi standard
-------------------------------
Le retribuzioni notevoli pagate alle persone partecipanti alle indagini cliniche, e uno standard ormai valido da alcuni decenni. Questi metodi, verificati, OmniGeo li sta attuando nelle indagini turistiche.
"Tendenze Turistiche 2010" e il primo studio di tale portata accompagnato da premi per le persone intervistate.
Se hai la possibilita di sacrificare ora un po’ di tempo per compilare il questionario,clicca:
http://www.omnigeo.it/

Per interrompere la ricezione di messaggi Capdecision_italie, segui questo link


Forse è inutile dire che anche il link finale, che dovrebbe permettere di terminare lo spam, è più probabile che serva a farlo aumentare.

Ricapitolando: noi sconsigliamo di far uso dell'offerta di questo sito, ma chi la pensi in modo diverso dovrebbe almeno leggere con attenzione tutte le clausole relative.

54 commenti:

Barbara ha detto...

Grazie per l'avviso, perchè stato quasi per cascarci.però ho fatto l'errore di dare la mia mail...cosa succederà a ora?

spammit ha detto...

Ciao Barbara, grazie a te per il commento. Non ti dovrebbe capitare niente di terribile, al massimo un aumento dello spam.

Anonimo ha detto...

Un mio amico ha ricevuto l'email e ha richiesto i voucher...pagata la cifra di 26 euro e ritirata la raccomandata si è trovato una serie di DEPLIANTS e non VOUCHER di Alberghi dove per soggiornare devi PAGARE...Attenzione quindi. è una TRUFFA e va denunciata alla Polizia Postale....spero di esservi stato utile..Robin

spammit ha detto...

@Robin: ciao e grazie per il commento. Prima di far denuncia il tuo amico dovrebbe chiedere spiegazioni, forse è stato un semplice errore nella spedizione.

In ogni caso i voucher vanno integrati con il pagamento dei pasti e spesso questo basta a non rendere conveniente l'iniziativa.

Dunque non dovrebbe essere un problema ottenere i voucher, insistendo. Il problema è che non ne vale la pena.

Roberta ha detto...

io ci provo e spero che vada bene. Le loro condizioni (pasti obbligatori e periodo di bassa stagione) mi starebbero bene.
Spero solamente che questi voucher arrivino davvero. Al limite avrò perduto 18 euro... No? Forse sono troppo ingenua?

spammit ha detto...

@Roberta: una volta che sai a cosa vai in contro, sei tu che devi decidere cosa ti conviene o meno.

Ma, se accetti un consiglio, ti diremmo di cercare in siti come booking.com, hotels.com, venere.com, expedia.it, edreams.it etc etc.

Finiresti certamente per trovare offerte economicamente migliori e meno rischiose.

Mory ha detto...

Salve, io ho accettato il voucer, mi hanno inviato un'email di conferma dell'invio in data 24/09, ma ancora non ho ricevuto nulla....non m'importa se l'offerta non è vantaggiosa ma se fosse una truffa mi arrabbierei alquanto. Aspetterò qualche altro giorno e poi vi farò sapere

Roberta ha detto...

sì facci sapere, anch'io aspetto almeno un paio di settimane per vedere se arriva poi in caso mi muoverò anch'io, perchè comunque anche se ho pagato solo 17 euri e qualcosa, ci tengo a ricevere in cambio quello che ho chiesto.
Roberta

Anonimo ha detto...

Grazie per aver riportato le vostre impressioni, stavo per cascarci anche io. E' vero anche che a volte basta vedere come siano state tradotte male le varie promesse da altre lingue per rendersi conto che non c'è la serietà di un servizio attendibile dietro. Grazie comunque, ciao. Paola

Roberta ha detto...

per adesso, ancora nessun riscontro da Omnigeo...

Anonimo ha detto...

Monia- Salve anche io ho ricevuto l'invito a questo questionario in cambio di una voucher,l'ho fatto ma non ho ancora richiesto la voucher, comunque per sapere se è una cosa reale sono andata sul catalogo degli hotel di omnigeo e aono andata sul sito di uno di questi, li ho chiamati e ho chiesto informazioni, mi hanno detto che è vero,da loro si sono presentati clienti con questi assegni Eurorest che sono validi per sei mesi e nel regolamento c'è scritto che si deve pagare i 17.50 per la stampa del voucher e le spese di spedizione dalla polonia.Per quanto riguarda i pasti c'è scritto che le tariffe sono da accordarsi con l'hotel scelto dal catalogo.

spammit ha detto...

Ciao Monia. Grazie per le informazioni aggiuntive.

La cifra richiesta per le spese ci sembra eccessiva, ma non è questo il punto.

Vero anche i voucher Eurorest esistono. Hanno limitazioni fastidiose (accettati solo da alcuni alberghi e in alcuni periodi, vanno pagati i pasti) che li rendono meno interessanti di quanto sembrerebbe a prima vista, ma funzionano.

Il problema è nell'affidabilità di Omnigeo. Li spediscono i voucher? Sempre? In caso di problemi bisogna chiedere in Polonia?

Se si ritiene che il gioco valga la candela, consigliamo comunque di contattare l'albergo che interessa, come hai fatto tu, e farsi dare maggiori informazioni. Tipo: se quando vorremmo usare il voucher loro sono disponibili, e quanto ci verrebbero a costare i pasti.

E magari confrontare le loro risposte con altre offerte che si possono trovare in rete su siti affidabili, prima di rischiare con omnigeo.

Roberta ha detto...

ciao, io ho scritto alla mail ufficio@omnigeo.it per chiedere se avevano spedito il voucher. Mi hanno risposto il giorno dopo, scrivendo:
"Salve , abbiamo spedito il certificato il 06 10.La posta italiana è molto lenta ma la spedizione dovrebbe arrivare in questi giorni.Se non arriva tra una settimana mi manda una comunicazione per favore.

--
Cordiali Saluti
Katarzyma Lebioda
Ufficio Informazioni OmniGeo
www.OmniGeo.it
tel 06 98 35 43 41
"

Roberta ha detto...

il voucher è arrivato!!

00pie00 ha detto...

io ho partecipato all'indagine perchè all'inizio non parlava di spese, poi appena ho letto che bisognava pagare la spedizione (e mica poco) ho lasciato stare e non l'ho richiesto. Non ricordo però se avevo già inserito i miei dati o se questi si inviano dalla stessa pagina della richiesta del voucher. Trovo assurdo anche che non si possa consultare il catalogo degli hotel prima di richiederlo, almeno io quando ci ho provato non ho potuto perchè mi chiedeva il codice del voucher

Roberta ha detto...

no tranquillo 00pie00, non hai inserito i tuoi dati in quanto li richiedo solamente alla fine.

Anonimo ha detto...

Anche io per curiosità ho accettato l'invito. I voucher sono arrivati. Adesso la scelta diventa difficile perchè l'offerta alberghiera è limitata e le destinazioni abbastanza decentrate...se qualcuno ha suggerimenti...Lara

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per i commenti. stavo anche io per cascarci visto che mi immaginavo già a festeggiare in un posto lontano la mia laurea. ma mi organizzerò a modo mio. senza che nessuno mi faccia falsi regali. anche io trovo assurdo che non si possano consultare prima le mete. alla fine decidono loro dove devo andare. e poi se già c'è un guadagno (le commissioni che ricevono dalle strutture alberghiere) perche farci pagare 18 euro? i miei 18 euro non mi cambiano la vita ma sommatai a tutti gli altri cambiano la vita a loro e di parecchio... mah niente vouocher per me.

vale vale

Anonimo ha detto...

anch'io come tanti mi sono lasciata convincere dal buono per la vacanza gratis..ho accettato tutte le condizioni, ma diffidente ho preferito richiedere il pagamento alla consegna per essere certa di pagare una volta ottenuto il buono..poi visti i cataloghi e le fregature (per nulla convenienti) ho mandato una mail per chiedere come disdire visto che mi avevano già detto che il buono era stato inviato. mi hanno risposto che l'unica cosa che dovevo fare era non ritirare il buono o rimandarlo al mittente..vedrò quando arriva!

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto in internet qualcun o che regali qualche cosa quindi state sempre attenti e prima di fare cose che poi vi pentireste di aver fatto informatevi che in rete trovate tutte le risposte che cercate meditate meditate

Anonimo ha detto...

Ciao, io ho partecipto al sondaggio su omnigeo, inserito dati e scelto per pagare alla cnsegan.nei gg successivi c ho riflettuto e nn volgio accettarlo...quindi credo che lo rimanderò al mittente insieme ad un aracc con r.r. con dichiarazione di rinuncia!sperimao finisca così!e la prox volta nn ci cascherò !!ciaociao

Anonimo ha detto...

Ciao io ho accettato e mi dovrebbe arrivare con contrassegno ma leggendo questo articolo sinceramentenon vorrei rischiare di trovarmi truffato o di spendere cifre eccessive quindi il vouchur sinceramente lo rifiuterei, ma sono obbligato ormai a pagare la spedizione?

Anonimo ha detto...

Salve...volevo essere certa di una cosa..io ho compilato il questionario, inserito la mail per ricevere risultati(accidenti alla mia curiosità) ma NON ho inserito i miei dati per ricevere il voucher, mi puzzava un pò la richiesta di denaro...posso stare tranquilla?!?!Grazie mille

Bob Spammit ha detto...

Grazie a tutti per i commenti, che aiutano a chiarire la faccenda.

@penultimo anonimo: se rifiuti il contrassegno non dovresti pagare niente.

@ultima anonima: non ti dovrebbe capitare niente di terribile, al massimo un aumento dello spam.

Anonimo ha detto...

io l'ho compilato ed ho cheisto di ricevere il pacco per 17 euro, come da loro indicato....che ovviamnete non ritirerò!!! ALmeno a quetsi furbi gli faccio rimettere le spese di spedizione! ;-)

Bob Spammit ha detto...

Ringraziamo Carlita per il commento che ha voluto lasciare a questo post, anche se non lo pubblichiamo perché contiene contraddizioni dovute forse alla fretta con cui è stato scritto.

Le consigliamo perciò di pensare meglio a quel che vuol dire, scriverlo in un suo blog e di passarci un link a quella pagina, che pubblicheremo volentieri.

Riportiamo però che ci dice di essere stata contattata con una email che sarebbe arrivata da viamichelin. A quanto ne sappiamo non esiste nessun legame tra Michelin e omnigeo, e ci viene da pensare che la relazione sia stata simulata per dare all'offerta una attendibilità che in realtà non ha.

Consigliamo di chiedere spiegazioni sulla vicenda direttamente a ViaMichelin.

Unknown ha detto...

Innanzitutto grazie mille per questi blog super utili.
La curiosità ha fatto accettare anche me, ma ho scelto come modalita di pagamento il contrassegno ma poi ricevuta la mail di conferma ho cambiato in pagamento con carta di credito. Non ho mai compilato i dati per il pagamento online, spero che basti per non ricevere il "buono premio".
Ho scritto anche all'uffico informazioni ufficio@omnigeo.it che non desidero piu ricevere il buono. Spero basti cosi.
Una curiosità da segnalare:
nelle opinioni dei premiati ci sono frasi italiane sicuramente tradotte in malo modo da qualche programma, non mi vengano a dire che sono utenti italiani che scrivono... Provate a leggere, almeno ci ridiamo su! :)

Bob Spammit ha detto...

@Barbara: grazie a te per il commento e, come dire, si ride per non piangere ;)

Matteo ha detto...

ciao, ho guardato le regole e ho cercato qualche info online, ma pare che dican tutti la stessa cosa : BUFALA.
Non ho ancora sentito nessuno che abbia utilizzato il voucher, e quindi non so poi quanto vengano a costare questi benedetti pasti obbligatori.
Tra le destinazioni ho visto che c'è Sagres in Portogallo, un paesino sulla punta di Cabo Sao Vicente, struttura convenzionata Navigator Aparthotel.
Io son appena tornato da qui e posso diveri che il posto è un po' disperso, ma per gli amanti del surf come me è il paradiso!
Il posto costa in bassa stagione 40 euro a notte per la doppia, in stanza ci sono letti, bagno, cucina, salottino.
Nulla di principesco, ma non è nemmeno male.
Se qualcuno ci finisce mi faccia sapere quanto gli chiedono per il pranzo, francamente non sapevo nemmeno che ci fosse un ristorante/mensa!

Ciaoooooooo!

Anonimo ha detto...

Leggo, nel regolamento:

3. L’Organizzatore si impegna all’assegnazione dei Voucher agli Partecipanti a codizione della completa compilazione del questionario di ricerca. L’assegnazione del Voucher significa che, è possibile il suo ritiro dalla persona autorizzata previo il pagamento delle spese di consegna.
4. Il valore delle spese di consegna del Voucher dipende dalla forma di pagamento effettuato. Le spese comprendono i costi della consegna e costituiscono l’unico e definitivo valore, che copre i costi dell’emissione e della consegna del Voucher, il quale spetta al Partecipante alle indagini. Il Partecipante al Progetto da solo sceglie la forma di pagamento per lui più conveniente.
5. L’Organizzatore del Progetto si riserva il diritto di modificare il valore del pagamento nel futuro.

Il che vuol dire che devi anche pagare per avere l'assegno.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
ho richiesto il voucher con contrassegno. Naturalmente adesso non lo voglio più. Come faccio a rifiutare il contassegno?

Ciao,
Daniela

Anonimo ha detto...

mandagli un email e digli che hai cambiato idea

leggi qui http://www.aicel.it/forum/showthread.php?t=24154

Roberta ha detto...

ciao,

sono la Roberta degli altri commenti. Io confermo che il voucher è arrivato. Non mi fido al 100% comunque una volta che ho pagato, ho intenzione di utilizzarlo! Tengo il blog sempre tra i preferiti. Entro 6 mesi vi faccio sapere come sarà andata!
grazie, ciao a tutti.

Roberta

Bob Spammit ha detto...

Ciao Roberta, grazie per l'attenzione. Da quello che abbiamo capito i voucher in sé dovrebbero funzionare, solo che, alla fine dei conti, risulterebbe più vantaggioso prenotare come booking.com, hotels.com, venere.com, expedia.it, edreams.it e simili.

In ogni caso, visto che ormai hai pagato ... fai buone vacanze e sappici dire qualcosa di più ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...
Anche io mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho inviato i 17 euri...ieri !!
Ora aspetto, ma ho visto su
http://eurorest.net/index.php?id=03_module&lng=it&cid=21&rid=371&ctid=1567&htid=2725
che in fondo non sarebbe male....
Tengo anche io tra i preferiti questo indirizzo e vi farò sapere.

Bob Spammit ha detto...

Beh, se ormai hai pagato ... però se vai a vedere sul sito dell'albergo, http://www.hoteltropicalibiza.com/it/index.html, scopri che anche senza voucher hai gli stessi prezzi.

E con una rapida ricerca in rete abbiamo trovato anche prezzi più bassi (!)

laura ha detto...

Anche noi abbiamo aderito e spedito i soldi per i voucher....in genere sono sempre guardinga ma questa volta tutto sembrava autentico. A noi i voucher non sono ancora arrivati e sono passati più di venti giorni da quando una email ci avvertiva di averli spediti! Leggendo questo blog stasera ci ha preso davvero lo sconforto. Ma come si può denunciare una truffa di questo genere e aiutare tutti gli altri a non cascarci? Forse sarebbe utile conoscere come si fa a denunciare tali situazioni. Grazie per le notizie utilissime in questo mare di squali.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Laura. In realtà non si tratta di una truffa, perlomeno non nel senso legale del termine, mentre potrebbe essere catalogata come pubblicità ingannevole. Come tale può essere segnalata all'AGCM, il garante per la concorrenza e il mercato - se segui il link trovi tutte le informazioni in materia - puoi anche chiamare un numero verde per saperne di più.

Deborah ha detto...

Gentile Bob Spammit,
anch'io sono caduta nella tentazione di accettare la partecipazione al sondaggio di omnigeo e di farmi inviare il voucher. Tuttavia per paura che fosse una bufala, ma non volendo neanche perdere un'occasione così allettante, ho optato per il pagamento in contrassegno (26euro). Ieri, dopo un'attesa di un mese, è arrivato il voucher ma, non sapendo di cosa si trattasse (io non ero in casa in quel momento) i miei genitori non lo hanno ritirato al postino.
Ora, leggendo tutti i vostri utilissimi commenti, mi sono ancora più convinta della non convenienza e non vorrei più accettarlo!
Cosa posso fare? Posso semplicemente non recarmi alle poste centrali per il ritiro e lasciar cadere la cosa così? O devo necessariamente ritirare la lettera per poi rispedirla al mittente? O devo addirittura inviare una mail alla stessa omnigeo?
Grazie per l'attenzione.
Deborah

Roberta ha detto...

ciao,

io ti consiglierei di contattare la Omnigeo.
tutti i recapiti li trovi qui nel blog.

facci sapere! :)

Roberta

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, non avevo letto il blog ne i vostri commenti e anche io l'11 aprile 2011 mi sono fatta ingannare. Ho pagato paypal €17.50 alla 'composys' e sono ancora in attesa del voucher tanto decantato...... Attendo l'11 maggio e denuncero' all'autorità di competenza. E DIVULGO DIVULGO DIVULGO di non farsi abbindolare
Grazie, lelga

andrea ha detto...

siamo arrivati a Settembre, coloro che hanno risposto non hanno più postato nulla....ci fate sapere qualcosa

Andrea ha detto...

eccolo che ritornano alla carica, OMINIGEO E EUROREST:

------------------------------------------------------------------------
P R O L U N G A L A T U A V A C A N Z A !!!
!!! Rititra il Tuo Pacchetto !!!
3 assegni x 3 giorni = 9 PERNOTTAMENTO GRATUITI
------------------------------------------------------------------------

Benvenuto!

Ho il piacere di informarTi che sta partendo una Edizione Speciale del nostro Programma denominato „Prolunga la tua Vacanza !!!"
con l'intento di continuare l’attività turistica dopo il periodo delle vacanze.

------------------------------------------------------------------------
PACCHETTO "LE VACANZE ALLUNGATE" : 3 x 3 = 9 giorni
- da utilizzare in uno dei 950 alberghi di 14 paesi europei -
------------------------------------------------------------------------

Di seguito Ti consegnamo il Codice Individuale della Promozione, con il quale sarà possibile registrarsi al servizio e ritirare il Pacchetto preparato per Te per 9 pernottamenti gratuiti.

.: IL TUO CODICE DI PROMOZIONE INDIVIDUALE :.
============================================================
Il Tuo codice: CMA9L*******
Codice valido entro: 2011-09-22 23:59:00 ============================================================

RegistraTi al sito e ritira il Tuo Pacchetto.
http://www.eurorest-net.com/home,1,,CMA9L-*****************************.html


INFORMAZIONE IMPORTANTE
*********************************
Ti ricordiamo, che il Codice di Promozione Individuale è valido 7 giorni. Esso Ti permette di registrarTi sul sito www speciale, sul quale hai la possibilità di ritirare il pacchetto preparato appositamente.

RegistraTi per ritirare il Tuo Pacchetto:
http://www.eurorest-net.com/home,1,,CMA9L-***************************.html


GIORNI ADDIZIONALI DI RIPOSO
*********************************
Nell’ambito dell’Edizione Speciale „Prolunga la tua Vacanza”
è stato preparato un insieme di tre assegni alberghieri per 9 pernottamenti in totale! Ognuno di essi ha un nominale di 3 giorni. Gli assegni possono essere utilizzati singolarmente per 3 viaggi di fine settimana, oppure complessivamente, assicurando l’alloggio a un gruppo che conta fino a 6 persone.
Puoi anche utilizzare tutti gli assegni in una volta sola ottenendo i pernottamenti per una vacanza per due di 9 giorni.

RegistraTi per ritirare il Tuo Pacchetto:
http://www.eurorest-net.com/home,1,,CMA9L-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°.html


EDIZIONE LIMITATA DEGLI ASSEGNI
*********************************
I Pacchetti Promozionali godono di un grosso interessamento tra gli utenti degli assegni Eurorest. Con le emmissioni programmate cicliche delle serie limitate di assegni, offriamo la possibilità, ogni volta ad un gruppo di persone scelto, di utilizzare i pernottamenti gratuiti a condizioni eccezionalmente vantaggiose.

Per molti, il ritorno dalle vacanze e il ritmo frenetico della vita quotidiana, costituiscono uno stress psichico e fisico. Un viaggio per un weekend o per una vacanza breve, è sicuramente una buona idea per il turismo nel periodo finale delle vacanze.

Vedi dove vuoi andare:
http://www.eurorest-net.com/home,1,,CMA9L-°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°.html

Con stima

Maurizio Carlucci
Dipartimento del Contatto e del Partenariato

NB. Utilizza il Tuo Pacchetto – prolunga la tua Vacanza!
http://www.eurorest-net.com/home,1,,CMA9L-°°°°°°°°°°°°°°°°.html

_________________
Se non volete più ottenere informazioni simili da Eurorest, si prega di informarci tramite l'apposito modulo sul seguente sito http://eurorest-net.com/unsubscribe,1.html?er=

alice ha detto...

Ciao a tutti, purtroppo ho letto troppo tardi il vs utilissimo blog e, come altri, sono cascata nella trappola omnigeo. Ho partecipato al sondaggio e, pochi giorni dopo aver pagato con PostePay le spese di spedizione, ho ricevuto il famigerato voucher. Posso fidarmi ad utilizzarlo (cercando una struttura in cui il vitto abbia prezzi accessibili) o corro qualche rischio? Grazie.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Alice. La fregature consiste nell'aver pagato per ottenere un voucher che ti permette di andare in un albergo pagando un prezzo uguale o superiore a quello che si trova facendo qualche ricerca sugli appositi siti (booking.com, hotels.com, venere.com, expedia.it, edreams.it ...)

A questo punto prima di usare il voucher ti consiglieremmo di dare un'occhiata in rete se ne vale la pena, sia per il prezzo sia per la struttura stessa in cui andresti.

andrea ha detto...

Dott. A. Lupponi
Analista Principale di
OmniGeo


Ecco una nuova ondata di richieste per noi fortunati!!! :)

Anonimo ha detto...

ecco ricevuta oggi una mail per partecipare al solito concorso turistico dove ho vinto il bonus per una vacanza di 3 giorni ecc ecc. non ho acquistato, anche se mi sono iscritta, ma poi non ho pagato. Capisco quello che dite, però mi sono detta "non capisco tanto il discorso che si spenderebbe uguale o di meno con offerte vantaggiose su booking ecc..perchè per quanto siano vantaggiose , comunque una camera la paghi lo stesso. Col bonus no; poi per i pranzi..che mangi in hotel o no, comunque mangi giusto?" queste le domande che mi ponevo. allora mi son messa a fare due conti. esempio per un hotel che ho visto, obbligo del pasto 46 euro a persona al giorno (il prezzo più basso che ho trovato)..allora alla fine per 2 persone 3 giorni sarebbero 276 euro.io ho fatto il conto cercando l'hotel, esempio a berlino, trovandolo in centro per 2 persone,camera matrimoniale con servizi privati, a 130 euro. aggiungici 170 euro in 2 di pasti (per quello che spendiamo noi in genere, ovvero pranzo al sacco o panini ecc 20 euro, più cena 40 euro per 2 giorni, più il terzo un solo pasto perchè ritorni.) arrivi a 300 euro. contro le loro 276+17 spedizione tot 293.i calcoli sono approssimativi ok, ma l'idea che mi son fatta alla fine è che non conviene molto.e per quelle 20-30 euro che POTREBBE convenire preferisco non rinunciare a scegliere io come dove quando andare-dormire-mangiare.
caterina

Anonimo ha detto...

Ciao, barbara anch'io.
Ho ricevuto la mail in questione, offerta alberghiera, e nel cercare informazioni sul mittente sono capitata da Voi. Sapete con un po' di dettaglio dove prendono i nominativi questi? Hanno scritto ad una mia mail ufficiale di lavoro, di solito sono attenta a non comunicarle nei siti stupidi (tipo il concorso dell'insalata al supermercato).
grazie, e saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

OmniGeo ITALIA informa che, è stato appena spedito il pacco comprendente:

1. Il Voucher che da diritto a 7 giorni all’alloggio gratuito
per 2 persone, valido per 6 mesi – 1 pezzo.
2. Le regole della compilazione e della realizzazione degli assegni
alberghieri Eurorest,presso gli alberghi.

Si ricorda che, OmniGeo sceglie automaticamente i fornitori dei voucher
per l’alloggio gratuito. Attualmente costituiscono i voucher:
gli ASSEGNI ALBERGHIERI EUROREST. Contattando gli alberghi, utilizzare
solo questo nome. Ciò aiuta agli alberghi a identificare i voucher.

Spedizione inviata via posta al seguente indirizzo:


Dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni.

Vi ringraziamo per la Vostra partecipazione alle indagini e Vi auguriamo
un buon riposo con l’assegno alberghiero Eurorest.

Distinti saluti,

Gruppo OmniGeo ITALIA
ufficio.informazioni@omnigeo.it
http://www.omnigeo.it


se non pago alla spedizione succede qualcosa???

Bob Spammit ha detto...

@Ultimo anonimo: Puoi rifiutare il pacco e non pagare la cifra in contrassegno. Chiedi alle Poste per dettagli.

@Barbara: le vie degli spammer per raccogliere indirizzi email sono quasi infinite.

Anonimo ha detto...

ciao sono Tiziana ed ho ricevuto la stessa storia da Sondaggio Ecologico nella Comunità Europea Planateo, fai il sondaggio ed alla fine ti chiedono di pagare la società è TLG Travel Group LLC.
Possibile che si debba continuamente tenere alta l'attenzione?

Sara ha detto...

Anche a me è arrivato il sondaggio. Sono arrivata a compilare fino a conferma dati, però li ho cercato di tornare indietro con il tasto correggi dati ma non me l ha permesso ed allora ho chiuso con la x in alto a destra.
Spero che essendomi bloccata a questo punto, cioè prima di scegliere la modalità di pagamento delle spese non mi arrivi.
Altrimenti se arriva il postino che debbo fare, lo posso rifiutare o cosa? Aiuto

Bob Spammit ha detto...

@Sara: se leggi i commenti precedenti dovresti trovare risposte ai tuoi dubbi.

In breve: non ti dovrebbe arrivare nulla. Se ti arrivasse puoi rifiutare.

Anonimo ha detto...

Ricevuto oggi 12 giugno 2014 la mail di info@bastasprechi.eu
Tre pernottamenti gratis per la compilazione del sondaggio che non ho neanche aperto, mi sono sembrati subito eccessivi, probabilmente fasulli.
Facendo ricerca su google ho trovato tutti commenti negativi e l'indicazione dell'obbligo di consumare dei pasti al prezzo fissato dall'hotel.Più il pagamento del voucher!
Vale sempre il principio: "nessuno distribuisce pasti gratis"
Invito: se volete fare una vacanza, sceglietevi la destinazione e studiate bene la zona, i siti diretti delle strutture alberghiere, e anche i siti orma collaudati come e.dreams.