Azienda Atlantico Elettrica ed il Gas

Arriva dal Ghana questa finta e pericolosa offerta di lavoro, che in realtà è un tentativo di arruolare più o meno inconsapevolmente capri espiatori per la truffa dei bonifici (in questo post una spiegazione sul motivo per cui è meglio non mettersi in questo grosso guaio).

D'altra parte il fatto che nel testo vi siano caratteri cirillici fa pensare che l'organizzazione sia comunque russa (o almeno slava). Purtroppo è abbastanza comune che i truffatori di tutto il mondo trovino il modo di collaborare.

L'offerta sarebbe di una azienda inglese, ma basta controllare i dati con un po' di attenzione per scoprire che non è vero. Chi ha creato questo spam ha miscelato dati reali provenienti da diversi siti, creando una sorta di Frankenstein che può trarre in inganno il distratto.

Ci è arrivata una versione bilingue, italiano-inglese, ma il titolo è in olandese e inglese, lasciando pensare che abbiano mandato robaccia molto simile in tutta Europa, se non in tutto il mondo.

Abbiamo scoperto che l'origine di questo spam è africano controllando l'intestazione dell'email. E ne abbiamo trovato conferma da antifraudintl.org, che pubblica uno spam molto simile.

In ogni caso, venisse anche da Poggibonsi, questa è una offerta che è meglio non accettare, se non si vuole correre il rischio di perdere soldi e magari finire pure in prigione. Chi fosse già in "affari" con questi individui farebbe bene a contattare un avvocato, o rivolgersi direttamente alla polizia, per evitare problemi anche maggiori.

L'email risulta spedita da Frank Muller, frankmuller???@msn.com, e la risposta va a frankmuller???@zing.vn, l'oggetto è "Finansiлle verteenwoordiger nodig ** Financial representative needed" (da notare il carattere cirillico nella prima parola, che dovrebbe essere olandese).

E questo il corpo dell'email (in cui viene specificato un indirizzo email ancora diverso a cui rispondere), in un italiano approssimativo:

Azienda Atlantico Elettrica ed il Gas
PO Box 7.506
Perth
PH1 3QR
Tel: +447045710297
Partita IVA-Go 0845 073 3030

Signore / Signora,

Abbiamo offerte di lavoro per la posizione ufficiale dei conti debitori. Vuoi lavorare da casa e ricevi il pagamento settimanale? Stiamo offrendo questa posizione a tutti i candidati interessati. Si prega di leggere attentamente.

Questa opportunitа di lavoro и mirato a fornire parte / in cerca di lavoro pieno tempo, e anche le persone che vorrebbero lavorare da casa, e vengono pagati settimanalmente.

The Electric Atlantico e Gas Company и un fornitore ben consolidata di soluzioni di servizio elettrico Fondata nel 1948, Atlantic procura elettrici, depositi, e ogni tipo di servizio elettrico e dati di prodotto, componenti, o relativi ai propri clienti. E le scorte e vende centinaia di migliaia di oggetti da migliaia di produttori.

Forniamo prodotti di alta qualitа e precisione ad alcune delle aziende piщ grandi e conosciuti in fin Asia, in Europa, le Regioni d'America e Resto del mondo. Troverete la nostra alta qualitа Electronics i migliori prodotti oggi sul mercato.

Serviamo tutta Europa, Stati Uniti / Canada e un mercato di esportazione in crescita, in particolare nelle forniture di sistemi di saldatura elettrica e di prodotti per saldatura, robotica, plasma e carburanti bue taglio attrezzature.

Il vostro compito primario come un rappresentante della societа sarebbe quello di coordinare i pagamenti dai clienti e ci aiutano con il processo di pagamento. Voi non siete coinvolti in vendita. Una volta che gli ordini sono ricevuti e ordinati ci consegnano il prodotto al cliente, dopo che questo и stato fatto, il cliente deve pagare per i prodotti ma nella maggior parte dei casi facciamo i nostri clienti il pagamento anticipato per ordini o oggetti che per ordine.

Circa il 90 per cento dei nostri clienti preferiscono pagare attraverso Certified Checks, vaglia o assegno emesso viaggiatore proveniente dagli Stati Uniti / Canada / Europa sulla base della quantitа coinvolte. Abbiamo quindi deciso di spalancare questo nuovo contratto-ad assumere posizioni di lavoro come un modo di restituire alla nazione in forma di creazione di posti di lavoro aggiuntivi e un modo di responsabilitа sociale per la popolazione e, infine, per riempire questa posizione.

Il vostro primo compito primario (Raccolta dei pagamenti):

1. pagamento riceviamo dai nostri clienti o clienti.
2. Pagamento in contanti alla vostra banca locale.
3. Trattenere il 10% che sarа la vostra percentuale / pagare sul pagamento trasformati
4. Inoltra saldo dopo la detrazione della percentuale / pagare ad uno qualsiasi degli uffici verrai contattato per inviare a pagamento.

Avrai un sacco di tempo libero facendo un altro lavoro, perchй questo lavoro и a tempo parziale, si otterrа anche buon reddito, ma questo lavoro и molto impegnativo e si dovrebbe capire. Siamo sicuri che sarа un lavoratore diligente e tempestiva, non hai bisogno di alcuna forma di entrata esperienza dei dati per svolgere le mansioni di lavoro.

Tornare a noi con le informazioni riportate di seguito le informazioni, in modo che possiamo aggiungere il tuo indirizzo postale nella banca dati regionale e lo trasmette per i nostri clienti per loro di iniziare a inviare i pagamenti.

Nome ...................
Medio nome ..................
Cognome ....................
Indirizzo 1 ...............
Indirizzo 2 ...............
Cittа .........................
Stato ........................
CAP / Codice di avviamento postale ..............
Telefono di casa ...................
Telefonino ...................
E-mail ........................

La modalitа di comunicazione privilegiato, per telefono o EMAIL

La tua risposta a questa e-mail и necessario, in modo da poter riconfermare la vostra spedizione / indirizzo residenziale che abbiamo nel nostro database.

Noi vi saranno aggiornamenti non appena il pagamento и stato inviato a voi, e vi sarа diretto da dove fare il restante 90% del denaro inviato, dopo la deduzione del salario del 10% su tutti i pagamenti ricevuti ed elaborati da voi.

Un riconoscimento rapido della ricezione di questa e-mail sarа apprezzato.

Grazie per la comprensione totale.

FRANK MULLER

Presidente / CEO
Azienda Atlantico Elettrica ed il Gas
PO Box 7.506
Perth
PH1 3QR
Tel: +447045710297
Partita IVA-Go 0845 073 3030
Rispondi a: frankmuller???@hotmail.co.uk

-----------------------------------------

Atlantic Electric and Gas Company
PO Box 7506
Perth
PH1 3QR
Tel: +447045710297
VAT No-Go 0845 073 3030

Sir/madam,

We have a job opening for the position of Accounts receivable officer. Would you like to work from your home and get paid weekly? We are offering this position to all interested applicants. Please carefully read through.

This employment opportunity is targeted at providing part/full time job seekers, and also people who would like to working from home, and get paid weekly.

The Atlantic Electric and Gas Company is a well established provider of Electrical service solutions Established in 1948, Atlantic Electric procures, warehouses, and any kind of electrical and data product, component, or related service to its customers. It stocks and sells hundreds of thousands of items from thousands of manufacturers.

We deliver high quality precision products to some of the largest and best known companies in far back Asia, Europe, the Regions of America and Rest of The world. You will find our high quality Electronics in the BEST products on the market today.

We serve the entire Europe, United States/Canada and a growing export market, particularly in the supplies of Electrical and welding products, robotic welding systems, plasma and ox fuel cutting equipment.

Your primary task as a representative of the company would be to coordinate payments from customers and help us with the payment process. You are not involved in any sales. Once orders are received and sorted we deliver the product to the customer, after this has been done, the customer has to pay for the products but in most cases we make our clients prepay for orders or items they order for.

About 90 percent of our customers prefer to pay through Certified Checks, Money Orders or traveler check drawn from the United States/Canada/Europe based on the amount involved. We then decided to throw open this new contract -to-hire job position as a way of giving back to the Nation in form of extra job creation and as a way of corporate social responsibility to the populace and ultimately to fill up this position.

Your First Primary task (Collection of Payments):

1. Receive payment from our Customers or Clients.
2. Cash Payment at your Local Bank.
3. Deduct 10 % which will be your percentage/pay on Payment processed
4. Forward balance after deduction of percentage/pay to any of the offices you will be contacted to send payment to.

You will have a lot of free time doing another job, because this job is part time, you also will get good income, but this job is very challenging and you should understand it. We are sure you will be a diligent and timely worker; you do not need any form of data entry experience to perform the job duties.

Get back to us with information below information, so that we can add your mailing address to our Regional database and forward it to our customers for them to start sending payments.

First name...................
Middle name..................
Last name....................
Address Line 1...............
Address Line 2...............
City.........................
State........................
Zip/Postal code..............
Home phone...................
Cell phone...................
Email........................

YOUR PREFERRED MODE OF COMMUNICATION EITHER BY PHONE OR EMAIL

Your response to this email is needed, so that we can reconfirm your mailing/residential address details we have in our database.

We will be updating you as soon as a payment is being sent to you, and you will be directed as to where to have the remaining 90% of the money sent to, after the deduction of your 10% wage on any payments received and processed by you.

A swift acknowledgment of the receipt of this email will be appreciated.

Thanks for Your Total Understanding.

FRANK MULLER

President/CEO
Atlantic Electric and Gas Company
PO Box 7506
Perth
PH1 3QR
Tel: +447045710297
VAT No-Go 0845 073 3030
REPLY TO:frankmuller???@hotmail.co.uk

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi è arrivato lo stesso spam, titolo "rappresentante finanziarie necessarie. Financial representative needed."

Per il resto mi sembra uguale