studiorivelation.altervista.org

Ci viene segnalata una variante minore della serie Studio Rivolation 2009 che può essere visitato dai cultori del genere facendo riferimento all'indirizzo www.studiorivelation.altervista.org.

Non si capisce bene se sia stato un errore di battitura in fase di creazione del sito o se la variante del nome sia intenzionale, ma rivelation o rivolation che sia conviene comunque starne bene alla larga.

Riassumendo brevemente: chiedono soldi per un lavoro che non c'è.

Chi ha sperimentato di persona la loro opera ci racconta che o non spediscono niente, o mandano un manualetto in cui spiegano come vendere agli altri quello stesso manualetto. Una catena di Sant'Antonio, insomma.

Un pratico modo per perdere facilmente tempo e denaro.

Dal sito rivelation estraiamo queste interessanti notizie:

Invece di usare un nome di persona, adesso chiedono di mandare i soldi a un conto corrente banco posta che sarebbe intestato a Studio Rivolation 2009.

Come indirizzo email di riferimento usano studiointernazional2008@yahoo.it, lo stesso che usano anche su svariati altri siti-cloni come ad esempio per ufficiosaet2006.info

Viene specificata una partita IVA (O5012440961) e un numero REA della camera di commercio milanese (MI-1903985). Sarebbe interessante fare verifiche anche in questa direzione.

Un altro clone dello stesso sito si trova all'indirizzo web studiorivolation2009.mioweb.biz, nel quale, come destinatario della cifra da devolvere, viene indicato anche la signora Immacolata Napolano.

L'indirizzo lavorareoggi.altervista.org, invece, ridirige su www.lavorodomicilio.net, dominio usato da molto tempo per questa "offerta" e in cui a ricevere i soldi sarebbe la Mariarosaria Albano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho controllato sul sito dell'agenzia delle entrate e questo numero di partita iva non esiste (all'agenzia delle entrate!!) e tra l'altro, il primo carattere è una O non uno 0!

Anonimo ha detto...

a me mi hanno scritto questa emain e da subito ho capito l'inganno e ve la rimetto integralmente in modo da allertarvi su tali inserzioni

SONO UN COLLABORATORE DI UNA DITTA DI NAPOLI LA FERRAMENTE.SERVICE PARTITA IVA O5012440961 CAMERA DI COMMERCIO NUMERO REA.MI.1903985 CHE OFFRE LAVORO A DOMICILIO DI CONFEZIONAMENTI CHIODI IN ACCIAIO DI VARI TIPI E DIMENSIONI.E UN LAVORO FACILISSIMO CHE RICHIEDE SOLO TEMPO E PAZIENZA.IL LAVORO CONSISTE NEL SELEZIONARE I CHIODI E METTERLI NELLE APPOSITE BUSTINE DI 50 PEZZI . NEL PRIMO PACCO PROVA RICEVERETE UN MANUALE D ISTRUZIONE,LE BUSTINE E UNA BUSTA DI 5000 CHIODI .VERRANNO RETRIBUITI 0.50 CENTESIMI A BUSTINA, CON 5000 CHIODI SONO 100 BUSTE E DI GUADAGNO SONO 50 EURO.NATURALMENTE IN FUTURO POTETE RICHIEDERE QUANTITA MAGGIORI.IL LAVORO VERRA RETRIBUITO SECONDO LE VOSTRE VOLONTA"TRAMITE ASSEGNO/BONIFICO/POSTAPAY.I PAGAMENTI AVVENGONO OGNI FINE LAVORO,QUINDI PUO" CAPITARE PIU" VOLTE IN UN MESE.PER RICEVERE IL PRIMO PACCO PROVA E NECESSARIO FARE UN VERSAMENTO CAUZIONALE DI 15 EURO CHE VI VERRANNO RIMBORSATI A FINE RAPPORTO .PER NOSTRA ESPERIENZA PERSONALE NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE CHI ADERISCE A QUESTO LAVORO ABBIA PERDITE ECONOMICHE.NATURALMENTE TUTTE LE SPESE SUCCESSIVE DI INVIO E CONSEGNE SARANNO A NOSTRO CARICO..UNA VOLTA TERMINATO IL LAVORO VA RISPEDITO IN AZIENDA A NOSTRE SPESE.MANDARE EMAIL DI CONFERMA COMPLETO DEL VOSTRO INDIRIZZO SE SIETE INTERESSATI,E IN BREVE TEMPO RICEVERETE LE COORDINATE PER EFFETTUARE IL VERSAMENTO..NO PERDITEMPO....

Risposta a: Confezionamento manuale di ferramenta
> To: ferramenta.service@hotmail.it
>

Anonimo ha detto...

Ciao, anche a me è stato spedito lo stesso messaggio postato dall'ultimo anonimo, quello della ferramenta service, di cui infatti non si trova traccia online. Sono arrivata a questo blog tramite il numero di partita iva. Ora vedo se è possibile segnalare l'annuncio di lavoro che hanno pubblicato sui vari siti.
grazie

Anonimo ha detto...

Ciao a Tutti, anche a me oggi è arrivata una mail del genere, infatti mi ha fatto sorgere i dubbi visto che nn arriva da una posta elettronica specifica dell'azienda ma generica. Grazie per l'avviso.
Qs str...non possono approfittare del bisogno di lavorare che c è oggi...
più siamo a segnalare e più qs avranno meno adesioni!!!
Grazie, grazie