Thomas Boren o Richard S. Lincoln?

A.B. ci segnala un ennesimo tentativo di reclutare persone per la truffa dei bonifici, e noi lo ringraziamo. Per dettagli sul suo funzionamento rimandiamo a questo post, qui ci limitiamo a ricordare come le conseguenze per chi caschi in questa trappola possono essere catastrofiche. Non si rischia solo di perdere soldi, ma anche di finire in prigione. Consigliamo quindi chi abbia già dato gli estremi del proprio conto corrente di contattare le forze di polizia, o un buon avvocato.

In questo caso a scrivere sarebbe un tal Richard S. Lincoln, che però usa un indirizzo email di un fornitore gratuito a nome Thomas Boren, e che alla fine si firma come Thomas S Boren, per lo meno deve avere qualche problema di identità. Il testo è in un italiano approssimativo e le lettere accentate, per un problema di conversione, sono sostituite da punti interrogativi. Tutto questo dovrebbe già farci decidere di stare alla larga da questa offerta.

Questo il testo come ci è pervenuto:

[Oggetto:] Opportunit? per l'occupazione/Employment Opportunities

ITALIANO: Opportunit? per l'occupazione

Una nuova apertura di posti di lavoro nella propria area, il suo un lavoro da casa / ufficio posizione e non sono tenuti a pagare alcuna tassa di registrazione o di pagare per ogni modulo di domanda prima di arrivare impiegati.

La nostra azienda mira al servizio di un processore di pagamento, che avrebbe agito come un mezzo per raggiungere i nostri clienti. Se si sceglie di lavorare con noi, non ? necessario per lasciare il tuo lavoro attuale, o che hanno problemi con il tuo datore di lavoro come questo ? un part-time base

Questo ? ci? che comporta:

1. GET / ricevere il pagamento da parte dei clienti / clienti.
2. Elaborare i pagamenti alla vostra banca.
3. Detrazione del 10% che ? la sua Commissione / Pagamento al check incassato.
4. In avanti il restante 90% per le informazioni che saranno fornite in seguito.

Ho bisogno di fornire con la vostra base, informazioni personali, quali:

Nome completo:
Indirizzo di contatto:
Localit?:
Stato:
Codice postale:
Paese:
Numero di telefono:

Compilare la domanda di cui sopra, in modo da qualificare per la posizione.
Thomas S Boren
RISPOSTA A: recruit*officer@sify.com
Direttore


Notiamo che l'indirizzo email indicato come contatto è diverso da quello del mittente, e comunque anche questo è un indirizzo free, in questo caso di un fornitore indiano.

Dunque: in pratica si tratta di una email anonima, e il "lavoro" che ci viene offerto è in realtà la partecipazione ad una truffa. Da cui il nostro consiglio di starne alla larga.

Nessun commento: