western-gold.net

Si tratta dell'ennesima variante della truffa dei bonifici, di cui diamo maggiori informazioni in quest'altro post.

Il sito di riferimento usato, western-gold.net, é stato registrato pochi giorni fa (il 22 febbraio 2010) dal solito Maksim Rodkin.

Ricordiamo che non si tratta di un lavoro, ma di partecipare ad una truffa in qualità di riciclatore di denaro sporco. A chi non preoccupasse la cosa, facciamo notare anche che l'impiccio é congegnato in modo da fare in modo che i soldi vadano quasi tutti a Maksim mentre a noi resterebbero solo le responsabilità civili e penali.

In pratica, rischiamo di dover risarcire di tasca nostra i truffati e beccarci incriminazioni per riciclaggio e magari anche altri reati.

Questa una delle email che cerca di rovinarci la vita:

[Oggetto:] Ottenete 90 euro all'ora. Legalmente. {sb19_0} Interjewel Pvt Ltd.
[Mittente:] Interjewel Pvt Ltd (per cercare di ingannare i filtri antispam, l'indirizzo email indicato é lo stesso del destinatario)

Salve

Io sottoscritto direttore di filiale di un'importante corporazione Interjewel Pvt Ltd.

La nostra compagnia si occupa di import di Gioielli d'alta classe su tutto il territorio europeo.
Attualmente presso di noi ci sono 39 posti liberi.

E' sufficente un pochino del vostro tempo libero - 5 ore al giorno.
La remunerazione economica viene effettuata ogni giorno.

Se desiderate dettagli, contattatemi personalmente.
Ecco il mio indirizzo: ***@western-gold.net

Dal momento che non utilizzo nessun sistema di automatizzazione potrete ricevere la risposta non subito bensi entro un giorno.

Cordialmente
Maria Finch


Varianti: anche (una falsa) Christie della (falsa) Scott Kay Bridal, e un Elliott e una Beverly di un anonimo negozio online di gioielli ci mandano la stessa offerta, usando indirizzi email di western-gold.net.

Ribadiamo che l'email contiene un cumulo di menzogne: l'offerta non é legale; I nomi indicati sono creati in modo casuale, e i nomi delle ditte indicate sono pescati a caso da internet.

Nessun commento: