swissreplica.ch

Tempo fa abbiamo censito un sito, orologidasogno.com, la cui specialità era quella farsi pagare in anticipo per una replica di un orologio di gran lusso, tipicamente Rolex, ma anche altre marche, per poi consegnare una ciofeca di orologio made in China o anche un bel niente.

Poco dopo ci siamo accorti che il sito aveva sbaraccato e si era praticamente trasformato in un rimando verso un nuovo sito, anch'esso assolutamente inaffidabile, dreamwatches.net.

Solo ora ci accorgiamo che dreamwatches.net é defunto e, al suo posto, da orologidasogno.com veniamo rimandati a swissreplica.ch. Vista la nobile origine ci sentiremmo di sconsigliare a prescindere di fare "affari" anche su questo sito, ma vediamo comunque di saperne qualcosina in più.

Il dominio é stato registrato da Michael Lee Kathrein, un americano che, a quanto vediamo sul web, avrebbe una storia piuttosto complicata dietro di se. Notiamo con piacere che sul sito si cita esplicitamente il suo nome, anche se si dice che "per molti persone questo nome non significa assolutamente niente mentre per i veri appassionati di alta orologeria significa molto".

A dire il vero, le informazione su Mr. Kathrein che abbiamo trovato noi sono in genere relative ad altri campi ma, con un po' di pazienza, si trova qualcuno che ha qualcosa da dire su di lui anche in questo contesto.

Leggiamo ad esempio la vicenda di unlocked1970 su ciao.it. In breve: ha pagato in anticipo per la replica di un Rolex e in cambio non ha ottenuto niente, se non di essere preso in giro via email, come segue:

Messaggio inviato da: Michael Lee Kathrein [michaelleekathrein@gmail.com]

[...] PRIMA DI PARLARE DI TRUFFA COME IL CLASSICO ITALIANO, SI PULISCA LA MANO CON DETERGENTE PRIMA DI SCRIVERE.
VADA PURE A DENUNCIARE, NOI ABBIAMO LA CEDOLA DI SPEDIZIONE QUINDI NESSUN PROBLEMA
APPARTE CHE NEANCHE CI INTERESSA DELLA VOSTRA LEGGE ITALIANA, PRIMA PERCHE' NON SIAMO IN TORTO SECONDO APPUNTO NON SIAMO IN ITALIA
[...]


Abbastanza per convincerci definitivamente a stare alla larga da questo sito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

www.orologidasogno.com manda a www.swissreplica.ch ogni tanto orologidasogno cambia il link e il nome del sito di riferimento ma la truffa è sempre la stessa: pagamento anticipato e non ricevi nulla...nemmeno con il contrassegno ricevi qualcosa perchè dentro c'è una pietra. Dimenticavo sono gli stessi di replica-ltd.com
Vogliamo parlare di orologi replica su www.hireplicawatches.com ? bene ho provato ad acquistare anche li e mi hanno inviato una patacca da 4euro. Totale esperienza: 3 acquisti 3 truffe orologi replica.