cet-west.com

Era un po' che non avevamo notizie di Maksim Rodkin, e avremmo preferito continuare così. Invece ecco qui una nuova segnalazione per lui e per le sue offerte farlocche di lavoro.

Questa volta fa riferimento al sito cet-west.com che, come spesso accade, almeno correntemente non contiene nulla.

Ricordiamo che si tratta di una pericolosa truffa, e che consigliamo quindi di non rispondere nemmeno alle email che si ricevono, neanche per mandarli a quel paese.

Per i dettagli della truffa - che ci può far perdere molti soldi e magari pure andare in galera - rimandiamo a questo post.

Il dominio cet-west.com é stato appena registrato (il 22 febbraio 2010) da Maksim Rodkin, o da chi usa il suo nome, fa riferimento ad una macchina in Russia.

L'email che ci é stata girata é questa:

[Soggetto:] Re: Vi salutiamo.‏
[Da: ] Katy [l'indirizzo email mostrato é quello del destinatario - per cercare di confondere i filtri antispam]

Salve

Sono Katy della Laura Gibson,
stiamo cercando impiegati per un guadagno extra, per il posto di segretario.

Non c'e bisogno di conoscenze particolari, e un semplice ruolo amministrativo.
la prima settimana e il periodo di prova, il lavoro occupera un'ora e mezzo alla settimana.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni mese premi in contanti.
La formazione e veloce e gratis, e sempre disponibile il Suo individuale Consulente.

Siamo disponibili per qualsiasi Sua domanda : ***@cet-west.com

Distinti saluti,,
Katy


Ci é stata segnalata anche una variante, in cui il soggetto della mail é "Lei e un lavoratore bravo, ma sottopagato? Si puo cambiare.‏", e il mittente Cathryn, che lavorerebbe per la Christopher Designs.

Altra variante. Il soggetto é "Buogiorno.‏" (l'errore non é nostro), mittente Margaret che dice di rappresentare la Vintage Creations.

Ribadiamo che non c'é alcun lavoro che ci aspetta ma solo la partecipazione in una truffa, della quale i delinquenti vogliono scaricare su di noi tutte le responsabilità.

2 commenti:

Dr.Teo ha detto...

come si fa a creare una regola per bloccare questo spam in windows live mail o addirittura nell'indirizzo mail di Hotmail prima che vengano scaricate sul pc?
da stamattina alle 8:00 fino ad ora e sono solo le 11:14, mi sono arrivate 37 mail differenti da 37 diversi mittenti con lo stesso riferimento al dominio @cet-west.com.

MI STA SNERVANDO!!!!
GRAZIE

spammit ha detto...

Prova a leggere questo post.

Accertati che le opzioni in "Filtri e segnalazioni" siano (almeno) "standard" per il filtro, "in seguito" per l'eliminazione, e "segnala posta indesiderata".

E inizia a segnalare come "posta indesiderata" tutto lo spam che hai in casella.