webfiless.com

Come sospettavamo era solo questione di tempo prima che webfiless.com, dominio in cui siamo incappati mentre cercavamo informazioni su web-projects-it.net, venisse utilizzato da Maksim Rodkin per cercare di attirare gente nella sua truffa.

Come al solito raccomandiamo di non rispondere a questa mail e di non dare i propri dati personali a questa gente, soprattutto le coordinate del conto corrente. Per chi l'abbia già fatto il consiglio é quello di leggere gli altri post della serie riciclaggio che dovrebbero chiarire il grosso guaio in cui ci si é ficcati, fare denuncia e avvertire la propria banca della situazione.

Il rischio é quello di perdere molti soldi, beccarsi una incriminazione per riciclaggio, vedersi il conto corrente sequestrato e lo sa il cielo quanti altri guai.

Questa la email che abbiamo ricevuto:

[Mittente:] Patrizio Miles (ma usa l'indirizzo email del destinatario, per cercare di ingannare i filtri antispam)
[Oggetto:] Re: Buogiorno.‏ (il "Re:" non significa che stia rispondendo a una nostra email, é un trucco per farcelo credere)

Buongiorno

Sono Patrizio della Dev Valencia,
stiamo cercando dipendenti per un guadagno extra, per l'ufficio di amministratore.

Non c'e bisogno di conoscenze particolari, e un semplice lavoro amministrativo.
le prime tre settimane e il periodo di prova, il lavoro occupera circa un'ora e mezzo alla settimana.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni settimana una remunerazione.
La formazione e veloce e gratis, e sempre disponibile il Suo personale Consulente.

Prego contattarmi alla mia e-mail personale : Patrizio@webfiless.com

In attesa di un Suo riscontro,,
Patrizio


Notiamo che Patrizio Miles é un nome preso a caso, eventuali omonimi non hanno nulla a che spartire con questa truffa. Lo stesso dicesi per la Dev Valencia che certamente non ha alcun legame con questa vicenda.

PS: Umberto ci chiede dettagli sui meccanismi di questa truffa. Dato che si tratta di una domanda ricorrente, abbiamo pubblicato questo post in cui scriviamo quel che ne sappiamo in materia.

Nessun commento: