Synalta Group

Altra segnalazione da parte di RB (grazie ancora!). Questa volta si tratta della "Synalta Group", ennesima finta azienda che offre un finto lavoro che si rivela essere un tentativo di coinvolgere persone nella truffa dei bonifici, che spieghiamo meglio in questo apposito post.

In breve: consigliamo di non rispondere e segnalare l'email come spam. Ad accettare la loro offerta si corre il rischio di perdere molti soldi e beccarsi incriminazioni per vari reati.

Con una certa fatica, siamo risaliti al sito che dovrebbero usare come appoggio, per darsi una certa credibilità. Si tratta di www.synalta.biz, che ha uno schema molto simile ad altri siti truffa in cui ci siamo già imbattuti in passato.

Nel sito la "Synalta Group" dice di essere una azienda americana fondata nel 2000 e basata a Los Angeles, avrebbero adesso anche una sede a Londra. Peccato che non si trova alcun riscontro nel web a queste loro affermazioni. Inoltre, se andiamo a vedere su whois, vediamo che il dominio é stato registrato nel dicembre scorso dalla russa Irina Sugakova (un nome, una garanzia). Decisamente improbabile, no?

Ed ecco a seguire l'email che ci é stata girata:

Salve.

La compagnia "Synalta Group" occupa una posizione leader nel campo dei servizi di consulting e della garanzia di affidabilità di operazioni per conto di grosse aziende, piccolo business ed imprenditori. Proponiamo un servizio di consulting praticamente in tutte le sfere di attività di compagnie a qualsiasi livello, garantendo loro il necessario supporto ed informazioni tempestive sullo stato del mercato.

Attualmente la nostra compagnia sta effettuando una fase progettata di ampliamento e ristrutturazione. Ispirandoci ai nuovi requisiti dei tempi moderni, stiamo selezionando nuovi collaboratori. Nel personale della nostra compagnia è possibile trovare rappresentanti delle più svariate concezioni del mondo ed età, il che garantisce un approccio unico e mltilaterale nei confornti di qualsiasi questione. Siamo lieti di proporVi il posto vaante di manager operante con i clienti presso la compagnia “Synalta Group”. In questa lettera vi parleremo dei vostri obblighi per quanto riguarda il lavoro in questione, oltre che del vostro stipendio e premi.

Il manager operante con i clienti svolge alcune funzioni di prima importanza. Una delle principali funzioni del manager operante con i clienti è rappresentata dalla riscossione ed invio di mezzi finanziari. Gli innumerevoli clienti della nostra compagnia residenti nel vostro paese trasmetterannno i pagamenti che ci spettano per i nostri servizi. Una volta riscossi i mezzi finanziari dal cliente, dovrete farceli pervenire al nostro ufficio principale con qualsiasi mezzo di trasmissione di denaro e riportare questa transazione nel rapporto riassuntivo mensile. Non dovrete pagare alcuna tassa locale oppure accollarvi spese postali. Tutte queste spese sono a carico della nostra compagnia.

Questo posto vacante prevede uno stipendio più che degno oltre a premi che vi verranno attribuiti a seconda dei volumi di mezzi finanziari che ci trasmetterete.
Siamo alla ricerca di un collaboratore sul quale possiamo contare e che sia decisamente interessato alla propria crescita professionale oltre che al miglioramento della propria situazione finanziaria. Per quanto riguarda il lavoro in questione, sarà altresì necessario il periodico accesso ad Internet.

se siete interessati si prega di rispondere alle e-mail : tb?bakke@gmail.com


RB ci fa notare che, oltre ad essere scritta in buon italiano, nella email si accenna anche ai problemi fiscali che, secondo loro, non esisterebbero. Lo scopo, immaginiamo, sia quello di tranquillizzare la vittima.

Il fatto é che i problemi fiscali ci sarebbero eccome, ma vengono messi in secondo piano dalla sfilza di problemi economici e giudiziari che comporterebbe l'accettazione di questa "offerta".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I received a part-time job proposal from Abby Sanchez . Is she your employed ?

spammit ha detto...

The "Synalta Group" that refers to the synalta.biz site is a scam (in spanish: timo), a real dangerous one.

Better if you do not even answer to their mails.

Anonimo ha detto...

Hola, también llegó a España la oferta de empleo. Lo primero que haces es buscar la empresa chollo, por si acaso, aunque si no conoces quien te remite. Bueno, muchas gracias por las aclaraciones.Un saludo.

Anonimo ha detto...

ho ricevuto l'offerta dalla synalta group e nn sapendo di questo ho risp alla mail x avere piu informazioni ma niente di piu,ho già problemi oppure nn avendo detto niente di me sono salvo?

spammit ha detto...

ciao anonimo, se non hai dato i tuoi dati riservati, soprattutto le tue coordinate bancarie, non dovresti aver problemi.