ideeperguadagnare.com

Già dal nome, ideeperguadagnare.com, non ci aspettavamo niente di buono.

Visto poi il sito nel dettaglio la nostra opinione é pure peggiorata. Diremmo quindi di astenersi dal frequentarlo, non dare il proprio nome indirizzo, ma soprattutto non seguire i fantastici consigli che ci danno per guadagnare, dato che a guadagnarci sarebbero i gestori del sito, e non certo noi.

La proposta di questo sito sarebbe: noi diamo loro il nostro indirizzo email, loro ci spediscono una serie di riferimenti a metodi per far soldi. Gentili, vero?

Il problema é che non sappiamo nemmeno come ringraziarli, non c'é un nome, un riferimento. Solo un indirizzo hotmail.

Eppure, almeno per gestire i nostri dati dovrebbero chiederci l'autorizzazione e nel contempo dirci chi é il responsabile del trattamento. Il fatto che anche questa protezione manchi ci fa immaginare che il nostro indirizzo sia ben poco al sicuro nelle loro mani.

Tanto per non lasciare nulla di intentato diamo pure un'occhiata a whois, giusto per confermare che anche la registrazione del dominio é stata fatta in anonimo per mezzo di un servizio basato in Svizzera, il registrar é indiano e la macchina su cui corre il sito é negli Stati Uniti. Difficile quindi risalire ai responsabili.

Riteniamo perciò che rischiamo, come minimo, di ricevere grandi quantità di spam.

E per quanto riguarda le idee per guadagnare immaginiamo si tratti di una qualche variante del metodo del dottor Croce, ovvero verremmo consigliati di darci al gioco d'azzardo presso alcuni casino convenzionati con loro. Difficile pensare che saremmo noi a far soldi in queste condizioni.

Nessun commento: