Astara Trade /2

Ci hanno chiesto di chiarire che Astara Trade, l'azienda inesistente che cerca di attirare gente nella truffa dei bonifici, non ha nulla a che fare con la quasi omonima Astra Trade. Cosa che facciamo ben volentieri.

Probabilmente il nome é stato scelto appunto per generare confusione con un azienda reale che non ha niente a che vedere con quanto qui trattato.

Ne approfittiamo inoltre per dire come é possibile segnalare i siti che si ritengono contraffatti allo scopo di acquisire illegalmente le informazioni personali degli utenti in questa pagina di google.

Della Astara Trade abbiamo parlato più diffusamente in questo post e nei commenti al post dedicato alla Brand Image.

Ricordiamo che il presunto lavoro offerto da tutte queste inesistenti aziende si risolve nel coinvolgimento in una truffa. Chi accettasse di "lavorare" per loro si troverebbe esposto al rischio di dover ripagare tutte le cifre sottratte ai truffati e si beccherebbe pure una denuncia per riciclaggio.

In altri post della sezione riciclaggio abbiamo parlato meglio della vicenda.

Nota: chi abbia dato i propri dati personali a queste persone dovrebbe a nostro avviso chiedere un aiuto professionale. Consigliamo di denunciare l'accaduto alle forze di polizia, avvertire la propria banca, e, se i soldi sono già arrivati, chiedere l'assistenza di un buon avvocato.

1 commento:

Lisa ha detto...

Buongiorno a tutti,
mi è arrivata una mail da una certa Adriana Ketterman per conto della Astara Trade.
Ricercano un Customer Manager a cui "regalare" uno stipendio mensile di €2100 dotato di requisiti ridicoli.
Mi è subito parso strano: la ricerca, il mezzo prescelto e il mittente stesso.
Ho cercato l'azienda su google e hanno pure un sito che all'apparenza sembra ben strutturato.
Tutto ciò per dire cosa? Giovani neolaureati, disoccupati, frustrati dal mercato del lavoro in cui il lavoro manca, FATE ATTENZIONE!!!
Lisa B.