Stefano: Agel al cento per cento

Stefano ci scrive un commento impubblicabile a questo post in cui parlavamo in termini non troppo entusiasitici di Agel e dei suoi prodotti.

Stefano, se vuoi cantarcele ben chiare, fallo su di un tuo sito web, scrivici una email in cui citi la pagina che hai scritto e noi siamo pronti a editare questo post per inserirci il link al tuo commento.

Riassumendo la nostra posizione, ci sembra che Agel usi un meccanismo piramidale, forse tale da renderla perseguibile dalla legge italiana. E questo, a nostro avviso, basterebbe a chiudere il discorso. Tra le conseguenze normali dell'impostazione piramidale c'é una bassa qualità del prodotto offerto e un alto prezzo di vendita, a causa dalla necessità di pagare una provvigione a numerosi elementi della piramide. Abbiamo controllato i prezzi di un paio di prodotti (Ohm e Flx) e li abbiamo confrontati con equivalenti della concorrenza, trovando che effettivamente i prezzi Agel sono davvero troppo alti.

L'impubblicabile commento di Stefano verteva sul fatto che lui avrebbe guadagnato un sacco di soldi con Agel in brevissimo tempo e riteneva di riuscire a raggiungere tra pochi mesi la capacità di incassare in maniera automatica e vitalizia una somma spropositata al mese. Inoltre ci diceva di essere medico, e di sapere per certo che i prodotti Agel sarebbero rivoluzionari, naturali e certificati.

Non l'abbiamo pubblicato soprattuto perché c'é venuto come il sospetto che alcune delle informazioni che Stefano ci passava non fossero completamente veritiere. Diciamo che forse Stefano ha esagerato un pochetto.

Prima cosa: sei proprio sicuro di essere un medico, Stefano? Intendi dire che hai una laurea in medicina ed eserciti la professione medica? Da come scrivi il commento a noi non sembra proprio, ma magari l'hai scritto in un momento in cui non eri proprio in te. Tra l'altro un medico dovrebbe avere a cuore un po' meno i soldi di quanto mostri nel tuo commento - ti hanno mai parlato del giuramento di Ippocrate? Non pensi che i prodotti venduti da Agel dovrebbero essere assunti sotto controllo medico? Passi per te, ma gli altri, la stragrande maggioranza di chi é in Agel, non pensi che corra rischi ad autoconsumare questi prodotti?

Secondo punto: sei sicuro di guadagnare tutti quei soldi con Agel? Già perché ci scrivi che lo scopo di chi é in Agel non é la vendita ma l'autoconsumo. Ma allora come fai i soldi? Reclutando altre persone nella piramide? Quante persone recluti al giorno? E lo sai che una piramide di questo genere, in cui il reddito prevalente non deriva dalla vendita di prodotti ma dal reclutamento, é illegale in Italia?

Punto terzo: non hai commentato il nostro confronto sui prezzi, sei quindi d'accordo con noi sul fatto che i prodotti di Agel hanno un prezzo molto più alto della concorrenza? Se sì, per che motivo pensi uno debba spendere tutti quei soldi in più per comprarsi Ohm, il multivitaminico di Agel, invece che una confezione di Supradyn, ad esempio?

Quarto: dato che dici di essere un medico, perché non hai commentato le componenti di Ohm? Non pensi che la sovrabbondanza di vitamina B12 possa essere pericolosa? E che ne pensi del vanadio? E' vero che il vanadio é naturale, ma non per questo ci sembra una buona idea assumerlo senza un buon motivo.

Quinto: chiudi dicendo che sei "Agel al 100%" e sogni "in grande". La cosa ci fa un po' orrore. Non per il fatto di sognare, che é una bella cosa, quando non ci si dimentichi della realtà, quanto per il fatto che tu dica con orgoglio di essere totalmente Agel. Ma cerca di essere te stesso, piuttosto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

prova a mandare le iene ad un incontro agel.....

Anonimo ha detto...

sì mandate le iene ai loro incontri,poi ne riparliamo!!!