onlinesmoke.org

E' noto come sia possibile comprare sigarette ad un prezzo inferiore di quello del tabaccaio rivolgendosi a canali illegali. Chi é fuori dalla legge non paga le tasse, sulle sigarette ci sono molte tasse, uscendo dalla legalità si pensa di risparmiare soldi.

L'anello debole del ragionamento é che uscendo dalla legalità si finisce per avere a che fare con gente poco affidabile. Vediamo ad esempio quei simpaticoni che stanno dietro al sito onlinesmoke.org, offrono sigarette a basso prezzo, regalando perfino la consegna. Ci chiediamo come fanno e ci rispondiamo da soli con un'altra domanda: non é che riescono a fare prezzi così bassi perchè non consegnano la merce di cui chiedono il pagamento anticipato?

E' una domanda che ci nasce spontaneamente, dato che quello stesso sito, con minime variazioni l'avevamo già visto qui. Ai tempi si chiamava dutysmoke.com, ma la sostanza é sempre la stessa. Cosa buffa, anche certi errori che avevamo notato tra le pagine sono rimasti tali e quali.

Si direbbe che chi gestisce questi siti sia così pigro, che ha cambiato solo il minimo indispensabile. Non abbiamo provato a fare un ordine con loro ma abbiamo come il sospetto che, se ci provassimo, ci verrebbe chiesto di spedire i nostri soldi ancora alla stessa Ilenia Tanzi di prima.

C'é davvero poco di nuovo in www.onlinesmoke.org, nessun nome, nessun riferimento, nessuna possibilità di capire dove siano localizzati nel mondo, lo stesso guest book farlocco con commenti insulsi (pure il medesimo messaggio di finto spam che avevamo visto ai tempi).

Stessa impossibilità di avere un minimo di garanzia nella consegna "NON INVIAMO IN CONTRASSEGNO - NO CONSEGNAMO A MANO - VENDIAMO SOLO PER CORRISPONDENZA", continuano ad intimare, senza correggere nemmeno il no consegnamo.

Come ultimo controllo andiamo a vedere su whois, da cui risulta che il nome del sito é stato registrato da un tal Marco Todaro, fiorentino e probabilmente inesistente, nel settembre scorso.

Come si diceva, piccole modifiche alla struttura, ma nella sostanza si tratta di una riedizione di dutysmoke.com e quindi consigliamo di comportarsi nei suoi confronti nello stesso modo, evitando di mandar loro i nostri soldi.

Nessun commento: