mgitelecommunication.com

Il sito che esaminiamo in questo post, www.mgitelecommunication.com, viene usato come riferimento da diversi "venditori" di elettronica, che agiscono per mezzo di piccola pubblicità su siti di annunci.

Esaminiamo a seguire le ragioni che ci fanno dire che conviene non fidarsi di questo sito e di chi lo usi come referenza.

Il sito, non eccellente, brilla per la carenza di informazioni. Non ci si dice praticamente nulla di questa fantomatica MGI Telecom che sarebbe proprietaria di mgitelecommunication.com, tranne che avrebbe sede nel Kentucky.

Notiamo fra l'altro che nel titolo della pagina il nome dell'azienda é scritto in modo sbagliato: MIG telecommunication.

Cerchiamo comunque una MGI Telecom nel Kentucky ma non ne troviamo.

Controlliamo whois, e vediamo che il nome del sito é stato registrato nel marzo di quest'anno, per un solo anno, da qualcuno che ha preferito nascondere la sua identità. Il che non corrisponde alle pratiche delle aziende affidabili.

La maggior parte delle citazioni che abbiamo trovato su mgitelecommunication.com arrivano dalla Spagna, e questo spiegherebbe come mai la pagina "about us" del loro sito sia in spagnolo. Probabilmente l'idea iniziale era quella di attirare "clienti" spagnoli. Ma troviamo anche riferimenti da altri Paesi, come in questo caso dalla Germania.

La storia che ci racconta A.D. é di aver trovato dietro l'annuncio per la vendita di un cellulare il riferimento al sito che trattiamo qui e, a seguire, la solita triangolazione con la Nigeria.

A.D. ci dice che racconta la sua brutta storia perché possa aiutare altri a non fare lo stesso errore.

Nessun commento: