Areviik Arevika

Ci scrive una persona che ha evidentemente problemi di identità e che cerca in noi un partner affidabile per la vita senza nemmeno averci visti in faccia. Considerando che afferma che la foto qui a fianco sarebbe sua, verrebbe da dirle "incontriamoci quando vuoi, e porta pure qualche amica". Ma buon senso ci induce a dare un'altra risposta.

Il problema é che si tratta evidentemente di un falso. E' tutto finto, e non ci possiamo aspettare altro che la solita truffa delle russe inesistenti che ci vogliono spillare qualche soldo con le motivazioni più strane.

In questo caso a scriverci sarebbe Iva Pugliesi (questo il nome associato all'indirizzo email, points?acolvillehnu@hotmail.com, da cui ci arriva questo spam) che più avanti nella mail dice di chiamarsi Arevika e avere 29 anni, ci chiede di contattarla ad un altro indirizzo email che non ha nessuna attinenza con il suo nome e infine si firma "Il tuo Areviik".

Ora, passi l'uso del nome fittizio di Iva, ma il fatto che sia indecisa/o tra l'uso di un nome maschile e uno femminile ci sembra una premonizione inquietante: noi vorremmo fare qualcosa ad Arevika ma corriamo il rischio che sia Areviik a fare qualcos'altro di molto spiacevole a noi.

A seguire la mail, evidentemente tradotta automaticamente, e che presenta perciò, come spesso accade, spunti di notevole umorismo involontario. Ad esempio, l'autore/autrice vorrebbe dirci che già ci siamo conosciuti anche se forse non la ricordiamo (figuriamoci se uno si può dimenticare un personaggio del genere) ma invece di dire che siamo già stati in contatto, dice che "siamo in comunione". Oppure, invece di dire che non é una tabagista ubriacona, ci intima: "Non bere alcolici o fumare sigarette". La minaccia "manderò un sacco di suoi quadri" va intesa invece come la promessa di mandare proprie foto.

Insomma, conviene non avere a che fare con Areviik-Arevika, ma la sua email ci dà un attimo di buon umore.

Oggetto: Voglio trovare un partner affidabile per la vita

Hola, caro!!!

Stare attenti, si prega di leggere la mia lettera a voi e prestare attenzione alle informazioni.

Credo che per voi sarà una regalo. Ma vi chiedo di fornire un momento della sua attenzione e di leggere con attenzione la mia lettera a te. Voglio rispondere immediatamente alle domande che possono sorgere da voi.
"Quando ho preso la tua email?" Mi è stato registrato il 8 mesi fa sul site *******.net. Conosce questo site?
E 'possibile che non ti ricordi di me, ma siamo in comunione. E io non ero molto a lungo l'accesso a internet’s, quindi non ho potuto scriverti prima. E ora ho l'occasione, quindi spero che possiamo continuare la nostra comunicazione con voi. Credo che tu sia solo in cerca di una queste relazioni?
Credo che questa sia l'unica possibilità per me, così ho deciso di scrivere a voi.
Voglio trovare il vero amore! Voglio trovare il unico amore!

Ora voglio dire a me, quello che sono veramente. Il mio nome è Arevika. Ora ho 29 anni. Nella mia vita ha dovuto sopportare tanto dolore e sofferenza, ma ora sono felice, nonostante tutto,ha fatto tutto da sola. L'unica cosa che mi manca è man che avrebbe capito di me e mi ha aiutato nella vita. Vorrei incontrare un uomo che non era solo il mio uomo, ma il suo amato compagno e amico. Voglio aprire completamente il cuore e l'anima.

Ho un lavoro molto buono, e sostengo pienamente se stessi. Poiché l'infanzia, conduco una vita sana, e regolarmente impegnati in sport. Non bere alcolici o fumare sigarette.
Se vuoi conoscermi meglio, la preghiamo di rispondere alla mia lettera.
Voglio lasciare la mia e’mail personale:

erggo?budet@yahoo.com

Siamo lieti di ricevere il vostro messaggio. E io manderò un sacco di suoi quadri, e mi auguro che insieme potremo godere la nostra comunione. Mi auguro che non si è invano chiamato l'attenzione alla mia lettera, ed essere sicuri di rispondere a me. E quindi attendo con ansia la tua risposta per iniziare la nostra corrispondenza.

Il tuo Areviik.

Nessun commento: