Global-Contact

Ci contatta via email la inesistente Global-Contact per chiederci se vogliamo diventare loro clienti.

La cosa bizzarra é che Global-Contact é un nome dietro cui si nasconde uno spammer. Forse hanno frainteso, questo blog si occupa dello spam che arriva e non é interessato a produrne di nuovo.

Ricordiamo rapidamente a chi trovasse l'offerta della fittizia Global-Contact interessante che spammare é vietato anche dalla legge italiane e anche se a uno non gli importasse di violare una legge non é una buona idea affidarsi a una azienda inesistente per i propri affari. Il meno che può capitare é che il proprio indirizzo email venga inserito nella lista dei loro destinatari.

Detto questo, citiamo un ottimo post di Olliver su spywarewarrior.com sulla vicenda.

In breve, la Global-Contact si spaccia per inglese ma basta poco a scoprire che non é vero (non esiste una ditta inglese a quel nome all'indirizzo citato da loro).
Sembra piuttosto si tratti di un manipolo di spammer di origine polacca che cercano di nascondersi, senza neanche troppo impegno, dietro a indirizzi fittizi.

Rimandiamo al post di Olliver per una lista di domini associati a questi spammer, potrebbe essere utile per chi vuole aggiornare le regole del proprio filtro anti-spam.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho appena ricevuto un'email di spam da un certo roberto re e sotto c'è scritto: Questo indirizzo e-mail è stato acquistato dalla GlobalContact.

Anonimo ha detto...

la cosa assurda è che è impossibile contattarli!