vincigratis.it

C'é stata segnalata una nuova opportunità per chi abbia voglia di riempirsi la casella postale di spam. Si tratta del sito www.vincigratis.it che promette fantastici premi a chi vi si iscriva.

Il sito é gestito dalla torinese Tekka Srl di Matteo Costa, raggiungibile sul sito tekka.it, che pare piuttosto attiva nella gestione di siti dedicati ai giochi per telefoni cellulari, agli appuntamenti su internet, ai giochi d'azzardo, e alla vendita di pacchetti di viaggio. Un accostamento che ci pare poco chiaro, se possiamo avanzare una piccola critica.

Ma vediamo un poco meglio vincigratis.it, che dovrebbe essere l'attività su cui Tekka conta di più al momento.

Notiamo che al momento dell'iscrizione ci si chiede di dichiarare che "Ho letto e accetto integralmente il regolamento del gioco ed autorizzo il trattamento dei dati personali". Il regolamento é un po' complesso, mettiamo perciò qui il link e invitiamo a leggerlo con attenzione a chi si voglia iscrivere.

A noi pare tutto regolare e corretto. Notiamo solo che, evidentemente, la Tekka é una azienda commerciale, e quindi non regalano niente. Lo scopo dei concorsi é quello di attirare traffico in modo di avere una base di utenti verso cui indirizzare la pubblicità che raccolgono. In cambio noi avremo la possibilità (piuttosto ridotta, come é logico attendersi) di vincere alcuni premi.

Nessun commento: