5yfc, mphfec e vsbay

In questo post due new entry, 5yfc.com e vsbay.com, e un sito già citato, mphfec.com, di cui avevamo parlato qui. Tutti e tre siti truffa da cui é meglio stare alla larga.

Il primo nuovo arrivato, www.5yfc.com, ha ricevuto una segnalazione come sito associato a conficker, ovvero come sito truffa spammoso che fa ricorso al suddetto virus per essere pubblicizzato in modo virale - é proprio il caso di dirlo - per mezzo dell'accesso pirata ad inconsapevoli utenze webmail.

Già questo lo rende antipatico. Ma se aggiungiamo il fatto che si tratti di un sito pacco, ovvero che abbiano la cattiva abitudine di non spedire la merce regolarmente pagata dagli sfortunati clienti, abbiamo la conclusione che é opportuno stare bene alla larga da 5yfc.com.

Anche www.mphfec.com é un sito pacco che si appoggia a conficker per la diffusione del suo spam, e si merita una nuova segnalazione per la sua attività continua sia nel campo dello spam che in quello della truffa.

Della seconda nuova entrata, www.vsbay.com, non si é al momento registrato spam legato a conficker, ma solo molto spam diffuso nel modo classico.

Il sito é comunque anche lui un evidente pacco. I pagamenti accettati sono solo per contanti e in anticipo (hanno anche la sfacciataggine di dire che accettano mastercard, per poi specificare che possiamo usarla per pagare via western union). Il nome del sito é stato registrato il febbraio scorso, e per un solo anno, e da un tal wulai xie che ha tutta l'aria di essere un nome di fantasia. I prodotti offerti in "vendita" hanno prezzi esageratamente bassi.

Insomma, meglio evitare di fare "affari" anche con loro.

Aggiunta dell'ultimo minuto: giunge segnalazione che anche www.cygjsf.com, sito pacco di cui avevamo già parlato qua, farebbe ricorso alla tecnica piratesca di spamming via conficker.

Nessun commento: