sapusapu.com

La cosa divertente di questi truffatori é che dicono di avere sede all'80 della Bras Basah Road di Singapore, ovvero al Raffle Hotel della simpatica città stato asiatica:




Per il resto si tratta della solita solfa, mostrano un listino prezzi ridicolmente basso per merce molto appetibile, e la ragione di prezzi così invitanti é che non hanno nessuna intenzione di spedire alcunché.

Con whois si vede che é un sito particolarmente vecchio, nel suo campo, dato che é stato registrato il 18 maggio dell'anno scorso, ed é quindi vicino alla scadenza dei diritti sul nome. Chi l'ha comprato non ha ancora deciso se estendere o meno l'esistenza del sito, vedremo che gli succederà tra breve. Interessante notare anche che il server é negli Stati Uniti, mentre la ditta che ha registrato il nome dice di essere indonesiana.

Ho trovato un paio di commenti al tentativo di acquisto su questo sito, li traduco in italiano qua a seguire:

Ben dice: Ho comprato da questo sito il 4 luglio (del 2008). In realtà ho aperto una carta di credito apposta per comprare da loro, dato che pensavo che l'intera cosa fosse rischiosa ... ma non ho potuto resistere a causa dei prezzi!
Dopo due settimane e un gran numero di email da parte mia ... niente. Nemmeno un addebito sulla mia carta. Nessuna risposta alle mie email dall'acquisto, nonostante ci fosse stata una sollecita risposta alle email prima dell'acquisto. Perciò ho annullato la mia carta di credito e accettato il fatto che non avrò una PS3 molto economica!

Se stai pensando di comprare da loro ... non farlo. Io c'ho provato contando sulla protezione del conto corrente aziendale e grazie al cielo non sono stato fregato. Il sito non offre nessuna criptazione dei pagamenti, usa un programma per l'acquisto free e non c'é nessuna storia o informazione aziendale. Anche l'indirizzo su google earth é coperto da nuvole!
[si vede che nel frattempo hanno cambiato indirizzo, adesso sono in albergo!]. In breve, se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente é così.

Sonic aggiunge: Sulla base della mia recente esperienza: questi sono imbroglioni ... non fate affari con loro. Abbiamo cercato di comprare una xbox a basso prezzo ... Ci sono state, come altri hanno commentato, veloci risposte alle nostre email prima che noi piazzassimo l'ordine ... poi nessuna risposta a ogni email successiva! Questo ha fatto scattare campanelli d'allarme!

Dopo un paio di giorni dal nostro acquisto ... abbiamo notato transazioni estere fraudolenti (via Skype) sulla nostra carta di credito! Sembra che i nostri dati sulla carta di credito siano stati ceduti in modo fraudolento ... avevamo già deciso che quelli non erano degni di fiducia e avevamo chiuso la nostra carta di credito ... ma non in tempo per fermare questa transazione.

Non essere uno sciocco ... stai ben lontano da sapusapu!


Mi sembrano consigli sottoscrivibili.

Nessun commento: