digital-tek.net

Hanno un bel sito, niente da dire, progettato molto meglio di quello dei soliti truffatori che vediamo di solito. Ma guardiamo la sostanza:

Sul loro sito www.digital-tek.net danno ome riferimento reale danno questo indirizzo:

Digital Tek, Inc.
2320 Corinth Ave,
Los Angeles, CA 90064
United States

Che corrisponde, secondo google maps, a un posteggio:


D'altronde non ho trovato alcunché su internet a proposito di una Digital Tek a Los Angeles.

Secondo whois il nome é stato comprato nel ottobre 2008, quindi si tratta di un sito recente (come anomalia rispetto ai soliti truffatori, il nome é stato registrato per due anni, e non uno come solitamente accade - si nota anche qui un certo impegno nella truffa). Non sappiamo però chi sia il proprietario di questo nome, dato che si é appoggiato su un broker canadese che gli garantisce l'anonimato. Brutto segno se un venditore non vuole essere rintracciato.

Per ragioni di sicurezza, preferiscono pagamenti via MoneyGram e WesternUnion. Ovvero non vogliono che l'acquirente abbia qualche possibilità di bloccare il pagamento se qualcosa va storto.

I prezzi sono troppo buoni per essere veri.

Hanno già truffato svariati clienti in giro per il mondo, seguendo lo schema "tu paghi, io non ti mando niente". Almeno uno, però, ci è andato molto vicino ma é riuscito a fermarsi in tempo, dice Ghada infatti:
Ero sul punto di diventare un loro cliente, grazie a dio non ho pagato!
Ecco la mia esperienza, che sembra strana!
Ho chiesto loro di farmi uno sconto per 5 articoli di apple 3g 16, hanno accettato subito nel farmi un 10%
Ho chiesto come mi avrebbero indicato lo sconto e mi hanno detto "Lo sconto non verrà mostrato nell'ordine, basta che togli 259.50$ dal totale"
Ho chiesto di pagare in anticipo solo per 2 articoli, e di pagare il resto dopo, e hanno accettato subito.
Ho chiesto un numero di telefono per assistenza rapida, e mi hanno dato un numero di fax!
Ho chiesto i dettagli della ditta e mi hanno detto "Siamo in Los Angeles, California e il nostro numero di telefono é +1 (323)315-2317". E' un numero di fax, ho cercato di chiamare ma non é connesso.
Ho chiesto di pagare non via MoneyGram, ma non hanno accettato, e il riferimento a cui mandare i soldi é una persona non la ditta.

Questa la mia esperienza con digital-tek.net, cosa ve ne pare? Mi sembra una finta ditta.


Direi proprio anch'io che si tratta di una truffa.

Nessun commento: