Immacolata Napolano

Ci par giusto dedicare un post singolo alla signora Immacolata Napolano, che usa lo schema piramidale in una versione molto casalinga e che abbiamo già citato qua, parlando di quella che dovrebbe essere una persona a lei vicina, e comunque fonte di ispirazione, tale Mariarosaria Albano.

La Napolano ha implementato lo stesso schema che abbiamo visto usare da Reed & Ezeir, ma senza i lustrini moderne tecnologie, in un modo più casereccio.

Il prodotto che serve da paravento al marketing piramidale é infatti una bizzarra attività di trascrizione indirizzi, spacciato come lavoro da casa che permetta di guadagnare qualche soldo. Se Reed & Ezeir cercano di vendere spazio web e un dominio delle Samoa Occidentali al decuplo del prezzo di mercato, la Napolano vende una attività inutile facendo finta si tratti di un semplice lavoro a domicilio. Ma non sono più i tempi del piccolo scrivano fiorentino e comunque le cifre indicate sui suoi siti sono del tutto irrealistiche.

Un Euro per trascrivere un indirizzo? Ma andiamo! Al massimo un centesimo. E bisogna trovare l'estimatore disposto a pagarlo. La cosa che rende più spiacevole questo finto lavoro é che si approfitta del bisogno di chi cerca un lavoro, in genere donne, probabilmente con bambini piccoli e che quindi vorrebbero una attività che non le obblighi ad uscire di casa.

Interessante leggere come risponde la signora Napolano alle critiche sollevate dal comportamento delle sue (pseudo)aziende dalle numerose persone che si sentono truffate, come si legge in questo suo intervento al post pubblicato sul forum di al femminile:

"Andate a fanculo tutti"

SIETE TUTTI IGNORANTI, NON E' VERO NIENTE ADERITE IO MI TROVO BENISSIMO GRAZIE ALLA SAET MI PERMETTO TANTI SFIZIETTI, PERCUI NON CAPISCO PERCHE C'E L'AVETE TANTO CON LA TITOLATÌRE IN QUANDO E' GENTILISSIMA, PERCUI ANDATE A SCUOLA


E anche:

"Ma perche' non ti paralizzi tu"

TE LO AUGURO CON CUORE


Ehm... ci scusiamo per i tecnicismi usati dalla signora nell'esprimere il suo disappunto nel veder criticata la sua opera.

E adesso vediamo un po' di link ai siti che fanno riferimento all'offerta della Napolano:
  • www.ufficiosaet2006.info: sito ufficiale della Napolano, spiega sommariamente come funziona la faccenda e come sganciarle i soldi, cosa che ovviamente consigliamo di non fare
  • marco241274.beepworld.it/ufficiosaet.htm: questo pagina é gestita da un tal Marco De Francesco che si compiace di dichiararsi collaboratore - immaginiamo intenda dire che é stato coinvolto nello schema succhiasoldi.
  • www.sfondiesuonerie.org e iltuoannuncio.org: siti gestiti da Simone Uselli, che crediamo faccia il paio con il De Francesco di cui sopra.
  • www.denicolais.it: registrato a nome Mariarosa Albano e il suo alias www.studiolavoro.com registrato a nome Davide De Nicolais. Questa commistione fa pensare che i tre (la Albano, il De Nicolais, e la Napolano) siano in combutta.
  • www.lavorodomicilio.net: registrato a nome della Mariarosaria Albano ma ne é scaduta la registrazione il 12 maggio, al momento é quindi offline. (update: si sono ricordati di rinnovare la registrazione e il sito é tornato online)
Consiglieremmo caldamente di evitare tutti i siti e tutte le persone citata qui sopra.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

Grazie per il servizio reso smascherando l'operato della Signora Napolano. Io personalmente, dopo essere caduto incautamente nella sua trappola, mi sono recato presso gli uffici della polizia postale e l'ho denunciata. Dubito che le nostre forze dell'ordine facciano qualche cosa, ma non volevo essere io il primo a non fare niente. Mi raccomando! Non date neanche un centesimo a quella ladra!

Anonimo ha detto...

"C'E L'AVETE TANTO CON LA TITOLATÌRE IN QUANDO E' GENTILISSIMA, PERCUI ANDATE A SCUOLA"
signora, "c'è" si scrive "ce" in questo caso e "percui" è "per cui" chi è che dovrebbe andare a scuola??? vergogna!
andate a lavorare seriamente!
Cordialità

alessio ha detto...

Buona sera , io purtroppo ci sono cascato e lo sto scoprendo ora da voi che avete messo questi post..ho perso 55 euro regalati a queste persone..bene ..non li riavro' indietro..ma non posso non andare a denunciare il fatto alla polizia..e Lunedi andro' in questura...e denunciero' il fatto

Anonimo ha detto...

Napolano vergognati Vergohnati!!!!

Per Alessio ha detto...

Se hai visto la puntata di striscia la notizia del 9 Novembre 2011 hai visto anche dove sono finiti i tuoi quattrini