Intaro-safe.com

Il business del traffico di valuta, al fine di trasformare denaro sporco, probabilmente proveniente da truffe, in denaro pulito, é molto redditizio. Intaro-safe.com é in questo ramo, e quindi un tale che dice di chiamarsi Martin Wells, e si spaccia per manager della Intaro Safe Business Group, é in concorrenza con Odria Paga della Moto Ride, di cui s'é parlato qui e qui.

La Intaro Safe é conosciuta solo per avere il proprio server impestato da virus (nonostante il nome non fanno molta attenzione alla propria sicurezza), come si vede nella scheda pubblicata da abuse.ch, scheda dove si vede pure che il server é locato in Panama.

Strano che sia a Panama, uno direbbe, visto che sul loro sito affermano di essere una società statunitense. Del resto dicono anche di essere attivi dal 1998 e di essere l'azienda più importante nella loro fascia di mercato. Eppure risultano completamente ignoti, e se facciamo il whois del loro sito, vediamo che é stato registrato da Liu Xiaobing, di Pechino, il 15 dicembre 2008, per un solo anno, attraverso un registar cinese (bizcn.com), facendo riferimento ad un indirizzo IP turco.

Mr. Wells chiede di essere contattato a questo indirizzo m.y.bradley1@gmail.com (un indirizzo gmail: ben strano per i numeri uno del loro campo!) per offrire, in un italiano zoppicante, un lavoro ben retribuito. I dettagli del lavoro sono questi:
***
LA DESCRIZIONE DEL LAVORO

Il ruolo: Il rappresentante finanziario
La zona: La gestione finanziaria
Lo stipendio: 2,000 Euro al mese + 5% su ogni operazione

GENERALI

Accettazione dei pagamenti da clienti nella vostra zona, sul conto personale

LE PRINCIPALI RESPONSABILITA’

1. Accettazione dei pagamenti dei clienti nella vostra zona, sul conto personale
2. Fare la contabilità su ogni trasferimento
3. Lavorare con i sistemi di trasferimento veloci (Western Union/ Money Gram)

LE RESPONSABILITA’ SUPPLEMENTARI

1. Favorire a realizzare gli obbiettivi finanziarie di Compagnia

INDISPENSABILI COMPETENZE E CONOSCENZE

1. Saper lavorare in squadra.
2. Principali conoscenze di programmi MS Office.
3. La puntualità.
4. L’esperienza di lavoro nella amministrazione più di 2 anni.

LE CONDIZIONI DI LAVORO

Il lavoro tranne internet- ufficio, è anche con le banche e sistemi di trasferimenti veloci.

LA SCHEMA DI LAVORO

1. I nostri clienti della vostra zona eseguono il pagamento su vostro conto bancario.
2. Voi prelevate i soldi e spedite nel nostro ufficio (tutte le spese e le tasse vengono rimborsati dalla Compagnia).
3. Fare la contabilità su ogni pagamento.
4. Riceverete il 5% su ogni operazione conclusa + ogni mese 2 000 Euro.

***
Meglio di Odria Paga, non c'é che dire. Qui offrono pure un fisso mensile di 2000 Euro.

Dov'é la fregatura? Nello schema di lavoro. A noi arrivano sul nostro conto soldi sporchi, e ci rendiamo quindi partecipi di un reato, che giriamo ad Intaro Safe, presumibilmente su un loro conto cifrato in un qualche paradiso fiscale. Noi non sappiamo nulla di loro (tranne quei pochi dati che ho elencato sopra, e che ci dicono che sono praticamente non identificabili), a metterci la faccia nel loro reato siamo noi - e non sappiamo neanche bene di che reato si tratti!

Prima o poi il vorticoso giro di soldi sul nostro conto attirerà l'attenzione della Guardia di Finanza, e noi non avremo modo di dare uno straccio di spiegazione plausibile. Penalmente rischiamo la galera (associazione a delinquere, concorso in truffa, riciclaggio, traffico di valuta, evasione fiscale ...) e civilmente ci verrà richiesto di restituire tutti i soldi che sono transitati sul nostro conto.

Beh, potremmo decidere di muoverci con cautela, fare pochi versamenti, raggranellare qualche soldo e uscire dal giro ... ma questa non é una opzione praticabile. Mr.Wells ci conosce, sa che abbiamo commesso illeciti, come dire, ci tiene per le palle. Non possiamo nemmeno diventare collaboratori di giustizia, perché sappiamo così poco di Mr.Wells che la nostra collaborazione non vale un fico secco. Lui invece può denunciare alla Finanza il nostro operato senza perderci praticamente nulla.

E quindi: alla larga dall'Intaro Safe.

Nessun commento: