Il sito scammer che segnaliamo in questo post é dalla identità molto incerta, come spesso accade in questi casi. Si dichiara inglese, ma specifica il suo listino in dollari, e ha il sito ospitato da un provider coreano che usa un sito registrato presso l'Isola del Cocco (Cocos Island, per gli angolfoni).
Dichiarano di essere al 128 di Clapham High Street, London, ma come codice postale indicano Ws4 7uh. Ora, WS4 é l'identificativo delle West Midlands - decisamente da un'altra parte. Ma, colpo di scena, lasciando perdere il codice postale errato e facendo una ricerca su google maps, si può vedere una foto del posto quando ancora era occupato dai nostri amici. Peccato che dal 24 marzo la ditta risulti dissolved al registro inglese delle aziende.
Interessante poi l'esperienza di YidArmy che ha deciso di telefonare al cellulare riportato sul sito con questo risultato:
"... ho sentito un ring tone straniero che mi ha detto che il tizio era all'estero, ha risposto con un accento africano, e quando gli ho chiesto se aveva la sede a Clapham m'ha detto di sì, allora gli ho chiesto se era lì adesso e mi ha detto di nuovo di sì, gli ho chiesto se aveva IPhones in stock, e mi ha detto ancora sì, gli ho detto allora se potevo passare da Clapham per comprarne una dozzina, e m'ha detto che non hanno contatti diretti, e avrei dovuto pagare al telefono con Western Union o carta di credito al telefono. Devono pensare che abbiamo scritto 'coglione' in fronte."
A proposito, il sito (da evitare) é: http://www.mobilecitylondonltd.cc.cc/
Nessun commento:
Posta un commento