Prestiti da Cattelet

Un nostro assiduo lettore ci segnala uno spam che offre prestiti e finanziamenti a tutti. A parte che non è una buona idea accettare caramelle da sconosciuti, tipicamente in questo caso della caramella c'è solo la carta.

Si tratta spesso di un modo di nascondere una truffa detta "419", il cui succo è che ci viene offerto di qualcosa di inesistente, in questo caso un finanziamento/prestito, ma prima di ottenerlo dobbiamo mettere mano al nostro portafoglio, qui probabilmente per spese di apertura di una pratica.

La pratica, naturalmente, non esiste. E dunque saranno solo i nostri soldi a cambiare di tasca.

Questa la mail che ci è stata girata:

BUONGIORNO SIG.

Nomino la signora CATTELET MICHELE PIERRETTE MARYLINE, sono un francese residente in FRANCIA ma attualmente in NORVEGIA, nel quadro di uno finanziamento personale, vi propongo prestiti finanziari tra privato di
importi variati che vanno fino a 250.000 €.

Per le vostre necessità seguenti:

- Finanziamento di progetto
- Rimborso di debito
- Prestito immobiliare
- Prestito auto

Infatti la mia offerta di prestiti è a tassi d'interesse annuale variabile del3, 5% a 5,5%, vengo anche con questo mail a garantirli e garantirli della serietà della mia offerta, e ciò con una procedura chiara e seria emana dalle leggi
di prestito finanziario tra privato.Ogni persona che desidera avere un prestito in qualsiasi garanzia è pregata di me contattare.

Cordialmente
CATTELET MICHELE PIERRETTE MARYLINE

Nessun commento: