Un autista per Van Cole

Maurizio (ciao e grazie) ci segnala una offerta di lavoro che è perlomeno poco chiara. Non vengono fatti nomi, indirizzi, numeri di telefono, l'unica cosa che abbiamo è un'email, anzi due, van.cole43 @ gmail e yahoo. Pare che si cerchi un autista, dall'annuncio pubblicato su egogaia sembra che sia per una società, ma contattando il riferimento indicato Maurizio ha ricevuto indicazioni che sembrano indicare un autista personale.
Non è facile dire di più sia per l'italiano stentato, da traduttore automatico, di Van Cole, sia per la scarsità di materiale. Ma ci pare opportuno suggerire di evitare ulteriori contatti con questo individuo.

Questo il testo dell'annuncio pubblicato:

Autista

una società in rapida crescita ha bisogno di un autista experince, per ulteriori informazioni su questo lavoro tutto riprende devono essere inviate all'indirizzo e-mail


Questa l'email girataci da Maurizio:

LAVORI PRELIMINARI RISPOSTA URGENTE BISOGNO

Come ti stava facendo? spero tutto sta avvenendo senza intoppi mia moglie non ha potuto incontrare il mese scorso di scendere in Italia sia cos lei era così tanto malato e im avendo un problema con il mio yahoo quindi se si vuole rispondere a me ora di tornare a me attraverso il mio g la posta che èvan.cole43@gmail.com voglio solo che tu sappia che la data di mia moglie arriva ora sarà il 30 marzo e pertanto si è quello che andrà a prenderla all'aeroporto, im fuori Londra ora lavorando il mio nuovo contratto sono attualmente in Scozia, quindi il mio capo mi informa ieri che il pagamento è stato inviato a voi che è per il vostro lavoro di guida mia moglie per una settimana e il pagamento coperto le mie spese di viaggio moglie quando viene visualizzato il pagamento che verrà prendere il vostro denaro, che è di 600 euro e il resto del saldo è per il mio agente di viaggio che sta per gestire e prendere la cura del mio biglietto hotel Volo moglie prenotazione e BTA, non appena si riceve il pagamento per favore fatemelo sapere quindi più istruzioni da seguire, spero che posso fidarmi di te con il resto del denaro per le spese la moglie del mio viaggio

Spero che il tuo indirizzo è perfettamente corretto sotto essere cos il pagamento sarà consegnato a voi porta


Non è facile capire cosa questo Van Cole volesse dire, e dunque nemmeno avere una precisa idea della fregatura che ci vuole tirare. Occhio e croce sembra che ci voglia dare soldi che non gli appartengono e che noi glieli giriamo tenendocene una parte, lo stesso meccanismo della truffa dei bonifici, dunque. Segui il link per dettagli. Il risultato sarebbe quello di guadagnare pochi soldi e di mettersi in grossi guai. Meglio evitare, se possiamo dare un consiglio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nessuno sa niente di questo van cole?