laperlegroup.com

Cristina (ciao e grazie) ci segnala lo spam di una azienda ignota al mondo che offrirebbe uno stipendio da favola, 700 euro alla settimana, per un lavoro che non si capisce bene cosa sia.

Una veloce indagine ci porta a segnalarla come fregatura certa e come possibile pericolosissima truffa dei bonifici (segui il link per dettagli). Consigliamo perciò di non rispondere, nemmeno per insultare e, per chi sia già in contatto con quegli individui, di fare molta attenzione, evitare di accettare qualunque relazione economica, se si vogliono evitare grossi guai.

Il dominio è stato registrato nel settembre scorso e per un solo anno da un registrar russo a nome di tale Miroslaw Kowalski. Poco o nulla si trova su internet di loro (attenzione al fatto che ci sono aziende con un nome simile ma che niente hanno a che fare con questa brutta storia), a parte una segnalazione di Artist Against 419 che segnalano il loro sito come fraudolento.

Questo il testo della velenosa offerta che ci è stato girato:

Buongiorno,

Un’azienda internazionale e alla ricerca di lavoratori.

Laperle e una societa di consulenza che opera in piu paesi e propone la promozione e la politica commerciale, la manutenzione delle applicazioni tecnologiche e delle soluzioni di esternalizzazione. Tra i settori dove opera la nostra azienda di assistenza, non vi sono solo istituti di credito, industriali, societa di assicurazione, ma anche energia e forniture energetiche, settore pubblico, sanita pubblica, i settori di mass-media e di telecomunicazione.

Ora stiamo cercando: Addetto delle operazioni
STIPENDIO: 700.00 EUR/alla settimana

MANSIONI
- Pianificare, dirigere, gestire le operazioni con i compratori

REQUISITI PROFESSIONALI:
- Diploma di laurea o diploma di maturita
- Inglese elementare (capacita di leggere e scrivere semplici testi in inglese)
- Utente esperto del PC: MS Office

CANDIDATI ORA:
Per favore, rispondi a questa email, allegando il tuo CV, che successivamente sara inoltrato al nostro reparto delle risorse umane.

Nessun commento: