interfinanza.com

Trattasi probabilmente di specchietto per le allodole per la pericolosa truffa dei bonifici (segui il link per dettagli). Consigliamo di starne alla larga o, per chi fosse già in contatto con loro, di chiedere un parere legale, denunciare il fatto alla polizia, avvertire la propria banca del guaio in cui ci si è messi.

Questo il testo di una email che pubblicizza l'offerta tossica di quel sito:

I nostri clienti inviera fino a 6 trasferimenti durante il giorno (1 trasferimento – 500 EURO). Avrete bisogno di incassare rapidamente ogni trasferimento.

Controlla la tua e-mail 3-4 volte ogni giorno. Tenere il telefono e sempre con te. Siate pronti a lavorare ogni giorno. Mantenere un contatto con noi sempre.

Si ricevera uno stipendio fisso 2300€ al mese. Riceverai anche il 5% di ogni trasferimento.

Le ISTRUZIONI:
1. Leggere attentamente l’assegnazione
2. Controlla la tua carta “PostePay” immediatamente
3. Prendi i soldi in banca immediatamente
4. Attendere nuovi trasferimenti.
5. Invia tutti i soldi ricevuti nel corso della giornata, attraverso la Western Union (Money Gram) con i dati sul modulo
6. Dopodiche riempite il modulo e mandato indietro (Assolutamente indicare il NUMERO del trasferimento, Pasquale Sara, Dato uno Lei dall’operatore / MTCN, Ref.No. / e La Somma del trasferimento!)

L’informazione aggiuntiva:
1.5% dalla somma, quale Lei prende subito dopo l’ arrivo del trasferimento.
2.La commissione del trasferimento Western Union (Money Gram) si rimborsa dalla somma rimanente.
3.La somma del trasferimento si comunica da Lei nel Modulo.

Contattaci ora e confermare di aver compreso!!!

Cordiali saluti,
Brian Biddick

Inter Finanza S.R.L.
brian·biddick@interfinanza.com

Tel: +356 3550 01??


Brian Biddick è un nome preso a caso da internet, e un eventuale reale Brian Biddick non ha nulla a che fare con questa truffa. L'italiano approssimativo utilizzato dovrebbe essere un buon indizio del fatto che la Inter Finanza non è italiana, e infatti nonostante si qualifichino come SRL (ma senza indicare la partita IVA) affermano di avere una sede a Malta. Ma anche questa affermazione è evidentemente falsa. Il dominio è stato registrato in Russia, il sito gira su una macchina russa, tutto lascia pensare che dietro ci sia una banda di quel posto. Tutto finto anche sul loro sito, a partire dalle aziende che loro dichiarano essere loro clienti, presi anch'essi a caso, tra nomi più o meno noti.

Nessun commento: