Salvatore Motta

Un nostro lettore ci segnala un annuncio che viene pubblicato su numerose bacheche, tra cui blidoo, palesemente falso ma che potrebbe trarre in errore chi avesse problemi economici.

Secondo la nostra fonte potrebbe trattarsi di un tentativo di reclutare intermediari per la truffa dei bonifici, a noi parrebbe più un tentativo di estocere una somma come fasulle spese di apertura pratica, ma potrebbe anche essere un tentativo di furto di identità. In ogni caso si tratta di una fregatura, più o meno grossa, da cui è meglio stare lontani.

In particolare, il nome indicato, Salvatore Motta, è certamente fasullo, pescato a caso da internet, probabilmente.

Questo il testo dell'annuncio, come ci è stato girato:

Il mio nome è Mr. SALVATORE MOTTA

Per costruire relazioni di business e soprattutto ampliare la mia di vendita, ho deciso di fare prestiti con un tasso di interesse relativamente bassi rispetto alle banche. A seguito di un Intervista con uno dei miei consiglieri, abbiamo deciso di fornire prestiti per aiutare le persone che hanno Sfortunatamente, l'accesso alle banche con le loro difficili condizioni da completare.

1-Se avete un progetto affidabile che richiede finanziamenti 1000-1000 Euro 000, e non si dispone di mezzi di power-up, vi prego di contattarmi per vedere tutti i come cooperare e consentire la realizzazione di questo progetto in più presto possibile.

2 - si deve rimborsare i prestiti, nel qual caso si può prendere un prestito che risolverà i vostri problemi più rapidamente o con anche con la vostra banca o azienda.

CONDIZIONI:

Il prestito è fatto in condizioni che dipendono risorse del mutuatario. Per riassumere, più sono, Minore è il periodo di rimborso sarà lunga semplicemente per darvi il tempo di rimborsare il prestito. Il prestito periodo è compreso tra 2 e 20.

TASSO DI INTERESSE 2%.

(...)

oltre ad aggiungere i due lati della carta d'identità, passaporto o patente di guida

Sig. SALVATORE MOTTA


Da notare l'italiano zoppicante, e il fatto che alcune parole siano rimaste in inglese fa capire che si tratta di una traduzione approssimativa.

Nessun commento: