Rycon Software

Segnalatoci spam dall'inesistente Rycon Software, che viene spacciata come "importante azienda italiana", anche se nel web risulta essere indicata come ditta ucraina attiva nella produzione di software e nella consulenza informatica. Ma anche nel secondo caso risulta essere fasulla.

L'email d'aggancio è molto generica, accennando ad una illusoria "possibilità di guadagnare senza investimenti dedicando
al lavoro il meno tempo possibile"
, ma ci pare di leggere tra le righe che si tratti del solito tentativo di coinvolgere persone nella pericolosa truffa dei bonifici, segui il link per dettagli.

Raccomandiamo quindi di non rispondere, non mandare i propri dati personali, ma marcare l'email come spam e distruggerla.

I domini internet che ci risulta siano correntemente utilizzati da questi loschi figuri sono:
rycon-soft.org e rycon-soft.biz - registrati il 31 marzo scorso via Privacy-Protect.cn di Henry Nguyen Gong, correntemente non esiste un sito web associato a questi domini.
rycon-soft.net e rycon-soft.com - stesse modalità di registrazione, ma con sito web attivo, ben fatto ma che non offre alcun riscontro oggettivo alla reale esistenza di tale ditta. Al solito viene millantata una lunga esistenza ricca di successi, che però non trova riscontro in altri siti web.

Le modalità di registrazione, e la somiglianza dei siti, ci fanno ritenere si tratti della stessa banda che abbiamo già visto all'opera usando il nome Astek Software.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie !!!!!

VSG ha detto...

Vi ringraziamo per la trasparenza il dubbio c'era ..........
in un momento di ricerca lavoro molti giovani fiduciosi del prossimo ...

Valerio Gentile

Bob Spammit ha detto...

Grazie a voi per il feedback.

Anonimo ha detto...

grazie, sti truffatori, anche se scoperti, non demordono. per fortuna c'e' gente come voi che ci aiuta a capire

saverio ha detto...

In effetti girano parecchi annunci in tutta Italia a nome di una fantomatica società di nome
reltax dev.Attenti!!sono sempre glòi stessi io ho risposto all'annuncio ma non ci sono cascato!!!

Bob Spammit ha detto...

@Saverio: ciao e grazie per la segnalazione. Abbiamo scritto un post, spammit.blogspot.com/2012/05/reltax-devnet.html per darle maggiore visibilità.

Anonimo ha detto...

Grazie, l'ho ricevuto anch'io.