LaTuaAutomobile.com

Roberto ci segnala un sito, LaTuaAutomobile.com, in cui viene venduta una specie di guida universale all'automobile che dovrebbe svelare tutti i segreti dei professionisti del campo.

In realtà ci pare si tratti più che altro un modo per cercare di farsi sganciare un po' di Euro e l'indirizzo email di chi capiti su quel sito. Notiamo fra l'altro che il sito è segnalato per lo spam prodotto su wikipedia. Su yahoo answers un utente lo segnala come fonte di spam e spyware.

A compilare la guida sarebbe un Roberto Leoni di cui però non troviamo informazioni tali che lo rendano identificabile - e pensiamo quindi si tratti di un nome pescato a caso che non corrisponde ad una reale identità.

Se cerchiamo di comprare la guida, veniamo dirottati su una pagina di PayPal che ci spiega che stiamo pagando da una non meglio specificata FutureTiming Research per la cifra non trascurabile di 47 euro.

Il sito principale di FutureTiming Research dovrebbe essere futuretiming.com che mostra nella sua pochezza tutta l'inaffidabilità di chi lo gestisce.

Secondo Whois, a registrare futuretiming.com sarebbe stato un tal Paolo Occleppo, mentre LaTuaAutomobile.com risulta registrato da Andres Sanchez per la Future Timing Research.

Curiosamente, Andres Sanchez lascia come riferimento su whois un indirizzo email associato al dominio iltuobenessere.com, sito che vende una guida del tutto simile a quella presentata da latuaautomobile.com ma volta alla salute personale invece che a quella del nostro mezzo di trasporto. Anche qui non si trovano riscontri effettivi su chi sia dietro a questo commercio.

2 commenti:

Raffpio ha detto...

Interessante la parte in cui si scrive

Come ottenere riparazioni gratuite DOPO che la tua garanzia e' scaduta.


:D

Da lì si dovrebbe capire che qualcosa non va :D

Bob Spammit ha detto...

Ciao Raff, grazie per l'aggiunta.