Granillo per lavorareincasa.net

Una nostra anonima lettrice ci segnala un cambiamento nel già censito lavorareincasa.net. Purtroppo non sono cambiati i termini dell'offerta del notorio Studio Rivolation 2009 che resta, a nostro avviso, priva di capo o di coda e che ci pare meriterebbe un indagine dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per valutarne l'ingannevolezza.

Il cambiamento si limita al nome indicato come riferimento, che ora è quello di tal Vincenzo Granillo. che fornisce il numero della sua PostePay chiedendo di mandargli 20 euro come "testimonianza del tuo impegno". Consigliamo di non mandargli niente, come testimonianza di buonsenso.

Da whois il sito risulta sempre registrato a nome Concetta Rezzo da Napoli, nota anche come Tina, ma che ora sarebbe rintracciabile a un indirizzo email di tiscali a nome di Vincenzo Granillo.

Si diceva che nulla è cambiato rispetto al "lavoro" offerto. In breve: non è un lavoro. Se mandiamo i 20 euro che ci chiede Granillo, al massimo otteniamo in cambio una lista di "lavori" del genere, a cui dovremmo scrivere ottenendo presumibilmente lo stesso risultato. Se volessimo guadagnare qualcosa da questa occupazione, dovremmo usarla come catena di Sant'Antonio - il che è illegale oltre che a portare dei guadagni miserabilmente bassi.

Facciamo notare che a fondo pagina è presentato un riquadro messo in modo che sia di difficile lettura ma che viene presentato con un imperioso invito: "Leggi attentamente". Tra l'altro qui si dice che: "Per ricevere il modulo di adesione + un elenco di 40 aziende che offrono altri lavori a domicilio quali:,Confezionamento Articoli di Bigiotteria, Imbustamento OpuscoliConfezionamento Articoli Vari,indagini di mercato nella tua zona di residenza ed altro,in questo modo se hai piu' tempo libero puoi abbinare un'altra attività duplicando i guadagni. Per ricevere il kit la ditta richiede un ulteriore contributo di 35,00 euro senza ulteriori spese in più di cui 20; SU CONTO CORRENTE BANCO POSTA NUMERO 97345*** INTESTATO A STUDIO RIVOLATION 2009 e 15 tramite carta postepay al distributore di modulo di adesione."

Insomma, mandare 20 euro al Granillo equivale a buttarli dalla finestra. Meglio usarli per andare in pizzeria una sera.

2 commenti:

Vyllano ha detto...

"20 euro come testimonianza del tuo impegno" sono veramente la ciliegina sulla torta.

A volte mi sorprendo di come la gente possa cascare in certe trappole, forse il periodo non facile aumenta le percentuali.

Bob Spammit ha detto...

Ciao Vyllano. Sì, lo stato di necessità è una delle ragioni che portano ad abbassare la guardia.

Come si suol dire, quando uno sta affogando si aggrappa a tutto.