Ancora Nataliya

La corrispondenza con donne (?) russe è un filone truffaldino ad alto impatto emotivo.

Ci ha scritto CB (che ringraziamo) in relazione a un precedente post che aveva oggetto una tipa (?) che qualificava come Nataliya da Inta per girarci parte della sua corrispondenza con (presumibilmente) lo stesso soggetto. La foto qui a lato è giunta come allegato ad una delle sue email, e vorrebbe accreditare il fatto, perlomeno dubbio, che a scrivere sia una procace donna.

A quanto ne abbiamo capito, la truffa funziona più o meno così: In primo luogo in genere a scrivere non è una donna, ma un tale che si è precedentemente procurato una serie di foto femminili, probabilmente pagando qualche rublo a conoscenti. Data questa premessa si capisce come quanto viene scritto è opera di fantasia, infatti spesso manca una relazione tra quello che scrive uno e quello che risponde l'altro. Anche perché, per tirarsi avanti con il lavoro, il truffatore riutilizza spesso lo stesso materiale. Dopo alcune email, se la finta Nataliya (o come si chiama) ritiene che sia giunto il momento, iniziano ad arrivare richieste di denaro, che può essere per un caso patetico suo o della sua famiglia, o anche necessario per pagarsi il viaggio in Italia, alla volta del suo corrispondente, di cui si sarebbe misteriosamente innamorata.

Naturalmente, non si avrà modo di conoscere di persona questa presunta Nataliya, al massimo si può avere la fortuna di parlarle al telefono. In questo caso si tratterà di una amica del truffatore (sembra che a gestire questo "commercio" siano praticamente solo uomini) che, in cambio di qualche rublo, reciterà la parte della russa cotta di un italiano.

Questa la prima email di Nataliya (che usa "kornnata" per scrivere come utente yahoo) che ci è stata girata da CB, la presenza di caratteri cirillici ci conferma che almeno è stata scritta su una macchina usata da uno slavo. L'italiano molto incerto e alcuni passaggi incomprensibili sono dovuti all'uso di un traduttore automatico:

Ciao Manuel !io sono molto felice di ricevere la posta da te. Oggi ho pensato molto a te,che mi risponderai alle mie domande. Oggi sono andata in piscina sono stata molto contenta.Dalla mattina che sono di buon umore. Poi sono andata in una libreria e guardavo i libri, ma non ho acquistato nulla, perche nulla di nuovo и stato portato. Poi ho incontrato un amica in ingresso di palazzo,e ci siamo andati al suo drone su shopping, amica voleva comprare un vestito, ma non ha trovato niente di buono. Poi, dopo lo shopping siamo andati al parco e abbiamo parlato a nessuno che repressa. Voglio dire che amo la natura. Amo il bosco. Mi piace guardare le stelle. Sono una ragazza romantica. Mi piace molto l'atmosfera romantica. Ami la natura? Mi piace camminare in un bosco d'inverno. In questo momento, la foresta diventa molto bella. L'aria и pulita! Mi sembri un uomo molto interessante. Con chi sto bene, facile. E mi sto abituando sempre di piщ. E voglio confessare a te in questo. Cosa ne pensi di me e delle mie lettere? Scrivimi quellp che pensi. Ho paura che tu smetterai di scrivermi . Capisco che siamo legati solo dal computer. E mi deprime di piщ. E adesso voglio chiedere a te. Mi credi? Perchй non mi piace mentire. Prima di tutto io apprezzo in un uomo и la sua gentilezza, l'onestа e la cura. Penso che ognuna di queste caratteristiche dovrebbero essere in qualunque di noi. Non mi piace quando la gente si imbrogliano. Nella mia vita io mi sono molto spesso
confrontata con l'inganno e l'ingiustizia. Non и molto piacevole per me. Cosa ne pensi di me? Dimmi onestamente! Spero che tu mi risponderai presto. Aspettero la tua lettera.La tua nuova amica- Nataiya.


Ed eccone qui un'altra, in cui si vede come la passione cresca rapidamente:

Ciao Manuel !sto sempre aspettando la tua lettera e l'ho letto con impazienza. E sono felice che tu mi scrivi le parole gentili. Come stai oggi?Io sto bene! E l'umore di oggi semplicemente meraviglioso! Questa mattina и stata interessante. Mi alzo ogni mattina circa alle 7 ore e 30 minuti.
Ma oggi, immagina non mi sono svegliata al tempo giusto per lavoro. A te questo accada qualche volta? Ero in ritardo per 40 minuti al lavoro, ma per fortuna nessuno notт. LChe fortuna! Spero non ti dispiaccia se ti chiamo il mio caro amico? Ora che sei diventato davvero parte della mia vita. Ogni volta che ricevo una lettera da te divento felice, allegra.
Quando ho letto la tua lettera, mi sono emozionata ! Io proprio non so come spiegarlo. Tu sиi gentile, romantico, un signore и quello che ho capito. Non ho mai incontrato tutte queste qualitа in una persona. Ma tu sei la mia eccezione! Mi sento piena di fiducia. Tu sei il mio
migliore amico. Meglio di te non ho nessuno. Non hai idea di quello che sta succedendo nella mia mente. Ma ho paura che tu riderai di me. Voglio sapere la tua opinione, cosa ne pensi di questo? Ti prego di dirmi la veritа. dopo il lavoro ho fatto una zuppa deliziosa! Probabilmente ai sentito di questo piatto! In Russia amano la zuppa! Hai mai provato la
zuppa? E qual и il tuo piatto nazionale? Scrivimi piщ buono! E che cosa ti piace di piщ mangiare? Aspetto una tua risposta.Nataliya!


Oltre a scrivere testi insensati, CB ha provato anche ad usare diversi nomi come mittente, per valutare la reazione della sua bella. Qui, ad esempio, si firma Peppino:

ciao Nataliya,
come va ?
oggi ho fatto l' errore di mangiare di nuovo i fagioli e ho dovuto correre al bagno parecchie volte, non ti dico la puzza, e un problema serio, che posso fare ?
Hai altre foto ?
ciao
Peppino


Nataliya non fa una piega. Manuel diventa Peppino? Il nome usato nella risposta viene aggiornato di conseguenza:

Ciao Peppino io sono contenta di vedere la tua lettera!
Grazie cosм tanto che non ti dimentici di rispondere alla mia lettera!
Sono contenta che tu pensi sinceramente alle mie parole. Anche io ti tratto con sincerita. Che tempo fa li? Il nostro tempo oggi и molto freddo,il tempo non mi piace. Mi piace caldo, con una neve soffice,soffice. Prendi da me i miei baci piщ appassionati! E anche il mio piщ forte e appassionato abbraccio di cuore!
Voglio informarti che io insieme con la mia amica oggi ci siamo andati al circo. Proprio oggi e il suo compleanno. Ha deciso di divertirci cosi da soli. La mia amica ed io abbiamo comprato i biglietti per la seconda linea cosi si vedeva tutto bene. Rappresentanza iniziata con la
presentazione di animali. C'era un sacco di animali. Ci sono stati anche i clown e gli scherzi sono molto divertenti. E noi abbiamo passato molto tempo a ridere delle loro prestazioni, perchй era molto divertente.
Li erano acrobati. Questo punto di vista и stato molto bello da vedere.Mia amica ha avuto un sacco di emozioni dopo una presentazione colorata. Mi piacerebbe molto che tu sia accanto a me in questo momento. Sono sicura che ti sarebbe piaciuto questa idea, un'idea molto affascinante! Oggi и il compleanno di amica si celebrerа in un caffи. Sto iniziando a perdere te. Io finisco la mia lettera! Ricordati che io ho cura di te! Attendo con ansia la lettera!Nataliya

1 commento:

Anonimo ha detto...

La biondina e ancora in azione, e ne anche capisce le lettere, fino quando ho scritto cosa vorrei fare a nostro primo incontro. Dopo fino ad adesso e diventata silenzioso.non e arivata a chiedere soldi.