moncler-collezioni.com

Ci hanno messo una maggior cura di quanto facciano normalmente i loro colleghi, ma basta poco per accorgersi che anche www.moncler-collezioni.com non è italiano ma cinese.

Il fatto che non sia un sito ufficiale lo si dovrebbe capire guardando anche solo i prezzi: è pensabile che si facciano sconti dal 60% fino al 70%? Soprattutto sotto Natale, poi.

Insomma, si tratta del solito sito tarocco cinese che in cambio di soldi buoni o non dà nulla o un prodotto con una lontana somiglianza all'originale e di pessima qualità.

Che si tratti in realtà di un sito cinese lo vediamo andando a fondo pagina, dove è presente l'icona/link di un sito per la raccolta di statistiche sugli utenti del sito, cnzz.com, che è cinese e risulta leggibile solo a chi conosca la loro lingua. D'altra parte, l'uso di un italiano decente nelle pagine del sito fa pensare che almeno a livello di traduttori ci siano degli italiani associati a quest'imbroglio.

Particolare bizzarro, nella prima riga dei saluti dicono: "Benvenuti al nostro negozio: uomomoncler.com". Da cui deduciamo che moncler-collezioni.com è stato clonato da un altro sito preesistente.

Il precendente, uomomoncler.com, è stato registrato in anonimo a fine ottobre ma ora questo dominio è utilizzato solo come alias di moncler-collezioni.com.

A sua volta, moncler-collezioni è stato registrato shuangying chen, che fornisce un indirizzo cinese, il 16 dicembre 2010. Il passaggio del testimone tra i due siti deve essere stato fatto con una certa fretta perché anche come indirizzo email di riferimento si dà ancora uomomoncler@gmail.com.

Nessun commento: