maivisto.biz

Ci scrive Massimo per chiederci un commento su maivisto.biz, uno dei tanti siti-trappola del suo amico Bozo.

Massimo in realtà fa il timido, e dice di non sapere niente del sito e di chi ci sia dietro ma, come si dice da queste parti, ccà nisciuno è fesso, e ci poteva pure risparmiare la sceneggiata.

Resta da chiarire, perlomeno al lettore occasionale del blog, chi sia Bozo. Si tratta di quel tale che ci tiene così tanto a non far sapere il suo vero nome che ci sentiamo in dovere di rispettare la sua volontà. Ma visto che usa molteplici nomi, abbiamo deciso di usarne uno scelto da noi, per non stare a menare il can per l'aia.

Eravamo indecisi tra una serie di candidati, sembrava quasi che fosse sul punto di vincere Betty Curtis, poi, a sorpresa, la scelta è caduta su un più sobrio Bozo.

Bozo dovrebbe essere ben noto al lettore abituale di Bob Spammit, in quanto gestisce una vasta corte di siti farlocchi, come ad esempio maurofranco.biz, di cui fin troppo spesso ci siamo trovati a doverci occupare.

Lo schema classico di Bozo è molto semplice: vende sotto nomi sempre diversi un testo in formato pdf di una noiosità pazzesca e pari solo alla sua inutilità, facendolo pagare un botto e spacciandolo come metodo per arricchirsi in un baleno.

Solitamente il "metodo" consiste nel mettersi a fare la stessa cosa: cercar di piazzare un inutile raccolta di pensieri bislacchi ad altri. Ricorda molto una catena di S.Antonio, no? Eppure viene spacciato come "moderno".

Nel caso corrente, la nostra inaffidabile fonte dice di aver pagato 47.90 Euro per una "guida" che gli è risultata del tutto inutile, e gli sarebbe stato chiesto di sborsane altri 129 per aver maggiori informazioni. Questa sarebbe una novità nel modus operandi di Bozo ma se davvero il metodo "mai visto" funzionasse così, è chiaro che se sbattere via 50 Euro è stato un errore, mandargliene dietro altri 130 sarebbe una idea anche peggiore.

In tutto maivisto.biz non abbiamo trovato il nome del tizio che c'è dietro, solo un indirizzo email, repartoassistenza@gmail.com, che, guarda caso, è lo stesso che viene utilizzato in altri siti di Bozo.

"Mai visto prima", questo il nome completo del sistema (sottotitolo "sistema americano"), dovrebbe essere l'approssimativa traduzione italiana di un fantomatico metodo di un tal Greg, un ragazzino obeso che in questo modo guadagnerebbe milioni alla settimana.

Facciamo una pausa per lasciare il tempo al lettore di farsi una bella risata liberatoria.

Da notare che Bozo ci tiene a specificare che il sistema non ha nulla a che fare con il gioco d'azzardo (anche se lo dice in modo praticamente illeggibile: "non costituisce illecito ai sensi dell'art. 718 c.p."), però non dice che consiste - nella migliore delle ipotesi - nel vendere aria fritta.

Segue una serie di testimonianze inventate, nella tradizione di questi siti farlocchi, e poi l'ammissione che il metodo è un testo di sole dieci pagine. Praticamente Bozo ha speso più tempo a preparare il sito che a scrivere il metodo qui venduto.

Il pagamento viene richiesto tramite PayRider, sistema che non gode di buona nomea, e pare sia utilizzato da molti venditori poco seri, come Bozo, per l'appunto. Se cerchiamo di pagare, PayRider ci segnala che stiamo per mandare i nostri soldi a RIV-EU - SRO, che sarebbe poi la scatola cinese che Bozo usa per nascondersi ai clienti insoddisfatti e probabilmente anche alla finanza.

Il sito di maivisto.biz è ospitato dalla stessa macchina su cui corrono altri siti riconducibili a Bozo, come iosonoricco.net, abbondantedenaro.com, abbondanzapertutti.com, abcsoldi.com, aumentaguadagni.com, dimentica.net, faresoldiconinternet.info, faresoldionline.info, guadagnaconinfoprodotti.com, iltuoguadagno.com, inautomatico.net, lotto-superenalotto.net, mioebook.net, nientetasse.com, noadwords.net, novendite.net, perfettoguadagno.com, posizionamentogratis.com, profittoestremo.com, risolvo.biz, veritasulguadagno.com, e persino zonalavoro.net

Tutti siti che ci sentiamo di poter catalogare come inaffidabili, per lo meno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che cosa ne pensi del sito www.faresoldionline.info? Dovrebbe essere della società RIV EU che gestisce tutti i siti di cui hai parlato in questo post. Faresti una recensione a riguardo? Grazie.

Bob Spammit ha detto...

Ciao a te. Se rileggi il post con attenzione vedrai che anche faresoldionline è nella lista dei siti che corrono sulla stessa bozo-macchina di maivisto.biz.

Ma perché dovremmo far tutto noi il lavoro? Scrivi cosa ne pensi tu di quel sito su un tuo blog e passaci l'indirizzo web.

Bob Spammit ha detto...

Un anonimo commenta:

"Io ho comprato diversi prodotti dalla società RIV-EU SRO (fino a poco fa si chiamava Blue Service Consultants), e vendono il nulla. Ho comprato un ebook di Mauro Franco, ed alti 2 ebook di Nicola Bertrami. Tante chiacchiere che non servono a nulla! Vendono solo aria fritta, ed anche a caro costo, spesso si passano i 100 euro per un libretto digitale scritto in due giorni e mezzo."

Pur essendo sostanzialmente d'accordo con quanto scritto, ci viene il dubbio che a scrivere non sia stato un vero cliente scontento, ma piuttosto un competitore di Bozo insoddisfatto dei suoi metodi.

E torniamo a chiederci: ma perché non usate i vostri siti per dire quel che pensate?

simo ha detto...

bozo frigna se lo chiami bozo

chiamalo col vero nome no!!!

azz ci vuole?