az-news.org

Giuseppe ci scrive per chiederci che ne pensiamo di www.az-news.org/it, sito da cui una tal Laura Bonelli ci dice che guadagnerebbe più di cinquemila euro al mese, grazie ad un mitologico Survey Income Kit.

Pensiamo che la Laura Bonelli di quel sito non esista (anche perché dicono che sia di Viterbio - che immaginiamo si tratti di una variante biologica della cittadina laziale), e che lo scopo di questa operazione sia quello di spillarci qualche quattrino.

Il sito, in realtà, non è altro che un collettore di traffico per surveys4income.com - e il nostro sospetto è che ci gestisca az-news.org guadagni qualche cent per ogni contatto che faccia arrivare su surveys4income.com, o che magari si prenda una fetta della cifra che un malcapitato deve sganciare per ottenere il Survey Income Kit di cui sopra.

Notiamo che surveys4income.com è in inglese, e quindi ci si rivolge alla limitata fascia di italiani che vogliano farsi spennare in quella lingua.

Notiamo anche che SiteAdvisor di McAfee riporta una segnalazione di sharons (utente considerato esperto) secondo cui il sito sarebbe segnalato per frode.

E dunque ci pare cosa opportuna evitare di sperperare i nostri soldi in questo modo.

89 commenti:

paola ha detto...

purtroppo sono caduto nella trappola come un pollo, ho richiesto il Survey Income Kit perchè aveva un costo irrisorio poco più di 2 euro. Però poi mi hanno preso altri 79 euro perchè non ho rinunciato entro 3 giorni e sembra che adesso se li vogliono prendere tutti i mesi. Peccato che non ci sia modo di comunicare con questa fantomatica MMT Global WEB che è quella che si frega i miei soldi. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo accetto volentieri, grazie

spammit ha detto...

Ciao Paola. Cose che succedono, purtroppo.

Se hai pagato con carta di credito, telefona al numero verde per i clienti, spiega la faccenda e chiedi di bloccare i pagamenti. Non ci dovrebbe essere problema per i pagamenti futuri, e forse ti possono pure restituire quelli già fatti.

Poi puoi telefonare al numero verde del Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, www.agcm.it, per segnalare l'abuso che hai subito. Sono gentili ed efficienti.

Potresti anche rivolgerti ad un avvocato, ma qui devi valutare tu se il gioco vale la candela.

Anonimo ha detto...

grazie della testimonianza, a dire il vero anche a me è passato per la testa di provare (anche se non avrei MAI dato il numero della carta ad un sito sconosciuto).
Spero che altre persone abbiano fatto come me, e cioè cercare qualcosa in rete che confermi questa cosa...

Un augurio a tutti i creatori di quel sito e di siti simili a spendere i loro soldi in medicine!!!

paola ha detto...

Grazie per la comprensione e per i suggerimenti, a dire il vero il numero verde della cartasi l'ho già chiamato ma non è stato altrettanto cordiale e gentile e praticamente mi ha risposto che per loro io ho dato la mia autorizzazione e quindi mò sò ..zzi miei...provo a richiamare e poi se non mi aiutano sarò costretto a bloccare la carta ed a richiederne un'altra.

trust_not ha detto...

Non mi sembra che il coupon costi 2 o 5 euro. Ti chiedono 49 dollari!

JJ ha detto...

Ciao Paola, ho letto cartaSi, buona parte di quelle che girano sono prepagate, in questo caso vai in uno sportello e ritira tutto. Non fidatevi mai dei guadagni online, sono tutti siti affiliati. Se fosse così facile guadagnare 2-3 mila euro al mese facendo sondaggi chi andrebbe più a lavorare? i soldi se li fanno solo quelli che vendono il kit. Tra l'altro sfruttando famiglie o persone in difficoltà che messe alle strette provano di tutto. Non mi esprimo sul lato morale della cosa, sarei troppo duro. L'unico modo per guadagnare qualche euro è avere o creare siti di e-commerce o blog ben avviati. Che richiedono tempo e impegno, spesso superiore alle entrate.

P.s. Il pollo non sei tu Paola, sono loro che sono....

Anonimo ha detto...

Livio
Ci sono cascato anche Io 2$+79$
ho subito bloccato la carta di credito

e frantumato il cd autoinstalante.

Unknown ha detto...

ciao a tutti...ero capitata nel sito in oggetto...e volevo ulteriori informazioni perchè mi sembrava interessante...meno male ke m'informo sempre prima di prendere decisioni..con tutte le truffe che ci sono in giro è l'unico sistema..grazie per la vostra testimonianza..ormai non ci si puo' fidare di niente e di nessuno..sono tutte truffe!

Anonimo ha detto...

Paola, coraggio se vuoi tentare , non fidarti del CALL center di Cartasi, sono poco onesti anche loro. Procurati il fax del call center e invia una fax con tutte le coordinate per bloccare il pagamento continuo - il fax e' documento ufficiale e controllabile, la telefonata no e loro ne approfittano

Anonimo ha detto...

Be' ma scusate ...questo sito truffa , come mai continua a essere operativo e ben posizionato sul web ?? Nessuno interviene per denunciarlo , truffa e pubblicità ingannevole ...sono reati.
Io sono capitata qua perchè ho cercato delle recensioni , ma chi non lo fa rischia ancora di cadere nella trappola . Perchè è ANCORA VISIBILE ??

spammit ha detto...

@ultimo anonimo: come spesso accade in questi casi, l'intrico burocratico è tale da garantire una lunga sopravvivenza al sito.

Prima cosa occorre che qualcuno subisca un danno e faccia denuncia alle autorità competenti. A noi pare evidente che si tratti di una pubblicità ingannevole, ma ci potrebbe anche essere un qualche reato.

Diciamo che si accerti una violazione e si abbia il diritto di oscurare il sito. La macchina su cui questo sito corre è negli Stati Uniti, a Los Angeles, e il provider è pure statunitense, basato il Florida. Occorre quindi rivolgersi alla giustizia americana, sottoporre a loro la documentazione e attendere il loro giudizio prima di poter effettivamente ottenere l'oscuramento.

La pratica è lunga e costosa, e pochi hanno voglia di imbarcavicisi per un danno in fin dei conti non troppo grosso.

Anonimo ha detto...

,,che tristessa ..è negli stati uniti e comparendo qua ci beffa in italia ...anche se è incredibile che chi è stato danneggiato non possa avvalersi della polizia postale qua da noi .
Ewwiva le recensioni , almeno qualcuno si salva

Anonimo ha detto...

Grazie per l'ottimo lavoro di informazione che fate!
E' bello sapere che il senso etico
non è ancora defunto..

Un abbraccio & buon blog :-)

Gabry (da To)

Ciro_63 ha detto...

Salve, ci stavo cadendo anche io...la cosa che mi fa rabbia è che la fantomatica laura bonelli e relativo Survey income Kit viene pubblicizzato sul portale di Libero, nella mail box. Ma non dovrebbe essere vietato? Non è concorso in frode?
Grazie per aver fatto quest'ottimo lavoro adesso pubblicherò la cosa anche sul mio profilo di facebook

spammit ha detto...

@Ciro. Per poter contestare un eventuale concorso in frode bisognerebbe prima dimostrare che az-news sia una frode, il che non è semplice. E in ogni caso ci pare molto difficile dimostrare una responsabilità di chi la pubblicità la pubblica che, al limite, si punisce da solo con un calo di immagine.

Punteremmo piuttosto sul fatto che la pubblicità sia ingannevole, come in effetti ci sembra.

Ciro_63 ha detto...

Scusami ed allora sai che potrei fare, caricare 39€ su una ricaricabile e vedere cosa succede, nel caso in cui si rilevi una truffa fare regolare denuncia alla polizia postale. Inoltre devo controllare se pagando con Pay Pal la stessa offre un servizio di tutela dell'acquirente come fa con e-bay, che ne dite?

spammit ha detto...

@Ciro: forse siamo troppo negativi, ma ci sembra un modo per sprecare 39 euro.

La responsabilità civile della vendita è di chi gestisce surveys4incomes.com, che stando a quanto si dice sul sito stesso sarebbe una tal "Helen Shilton & Associates", di cui non abbiamo trovato traccia. Se andiamo a vedere chi ha registrato il sito, troviamo dati lacunosi che rimandano ad una (in)certa International Interactive Ventures che sarebbe basata nell'Illinois, USA.

Inoltre, a nostro avviso, non deve essere facile dimostrare che il loro comportamento sia realmente truffaldino. Ci sembra invece più facile dimostrare che si comportino in modo contrario all'etica del mercato. Per questo ci sembrerebbe più opportuno chiedere un parere all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Anonimo ha detto...

ciao, io ci sono appena capitata su quella pagina e ho lasciato un messaggio. sotto tutti i commenti, non è che fregano anche me ora che hanno la mia mail?

spammit ha detto...

@ultima anonima: ciao a te.

Se hai solo lasciato il tuo indirizzo email al massimo ti possono solo mandare qualche tonnellata di spam.

Anonimo ha detto...

Ciao, ricordate bene: chi offre davvero lavoro non vi chiede soldi ! Fatene la prima regola per capire chi avete di fronte ! Buona fortuna a tutti

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spammit ha detto...

Eliminato un commento anonimo che avanzava l'ipotesi che l'Anna Bonelli indicata da az-news fosse una specifica Anna Bonelli, per un paio di motivi:

- certamente l'Anna Bonelli di az-news è un personaggio di fantasia (ricordiamo che nella prima versione della pagina dicevano che era di "Viterbio", e ora non si dice più nulla a proposito);
- un lettore malevolo ha avanzato l'ipotesi che il commento fosse spam per la reale Anna Bonelli.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le informazioni. Uno spera sempre di riuscire a raccimolare qualche soldo in piu in modo piu semplice, ma nella realta non succede mai. Se non avessi letto queste informazioni, forse avrei tentato. Che il male che fanno a tante persone possa ricadere su di loro all'ennesima potenza.

Anonimo ha detto...

grazie ho risparmiato 50 euro ero tentato....

Anonimo ha detto...

Grazie, anch'io ci stavo cascando...

spammit ha detto...

Grazie a tutti per i commenti.

Un altro anonimo mandava una abbraccio e augurava una buona vita a tutti, ma per errore abbiamo eliminato il testo invece di pubblicarlo.

Ci scusiamo dell'incidente e ricambiamo.

spammit ha detto...

Ringraziamo sam80 per il suo commento che non pubblichiamo perché, come dice anche lui (o lei?) non è giusto coinvolgere in una operazione poco chiara (per essere gentili) una persona che non ha nulla a che fare con essa.

Il punto di Sam, già sollevato da altri, è che Anna Bonelli è un nome reale, di persona realmente esistente. OK, ma potevano scrivere anche Maria Rossi. A non esistere è quella specifica Anna Bonelli che dice di fare soldi con il Survey Income Kit. Capito ci hai, Sam?

sam80 ha detto...

Ciao adesso credo ceh sia molto più chiara la cosa, e ance secondo me l'anna bonelli che utlizza quel sistema è solo un nome inventato, anzi più che nome inventato un nome preso da una persona che realmente lavora con i sondaggi ma non con quel sistema là, che viene publicizzato, che come ho detto anche prima è solamente una sistema che socondo me è simile ai sistemi piramidali, e come avete detto voi chi ha fatto e sponsorita il sito in italiano sia un referall del sito inglese e che guadagna una percentuale sulle persone che fa pagare e anche sui click.

Anonimo ha detto...

Salve, volevo fare solo i complimenti a chi scopre le bufale in internet e le rende note!Grazie

Anonimo ha detto...

heheheh e che ne dite del fatto che la bonelli prima si chiama anna...poi giulia...poi laura.....

ed è sempre la stessa che guadagnerebbe tanti tanti soldi con l'income kit??? ci stavo cascando anche io.....
baci

Bob Spammit ha detto...

Grazie ancora per i commenti, ma non ne pubblichiamo uno di Anonimo perché troppo violento per i gusti di quel mollaccione di Bob Spammit. Riportiamo solo la sua conclusione, che é ".. TROPPO GALATEO CON QUESTA GENTE .. ED E' PER QUESTO CHE SOPRAVVIVONO E SI RIPRODUCONO ALL'INFINITO"

A nostro parere, invece, questi comportamenti scorretti sono indice proprio di una scarsa educazione e, secondo noi, la soluzione sarebbe opposta a quella propugna da anonimo. Per dirla con parole sue, ci vuole più galateo.

Consigliamo ad anonimo di aprire un proprio blog su cui esprimere liberamente le proprie considerazioni, e passarci un link che pubblicheremo volentieri.

Anonimo ha detto...

Sono un po' al verde e ci stavo pensando anche io... meno male che ho fatto un minimo di ricerca... eppure ho sempre diffidato di chi ti chiede soldi per far soldi... è che siamo proprio alla frutta...

Anonimo ha detto...

Poi si lamentano che internet è un covo di ladri...Sfortunatamente le persone che ci cascano sono molte, soprattutto perchè non fanno un minimo di ricerca di base...Sarebbe splendido se si potesse guadagnare in quel modo, ma sfortunatamente non lo è..o almeno..io il modo non l'ho trovato ancora :-D
Grazie per la segnalazione ^^

Anonimo ha detto...

questo è quello che dicono se vai sul loro sito... leggermente insistenti.... quasi troppo

Virtual Agent Says: Hi. How are you? Before you leave, I'm authorized to give you a special deal! Take $10 OFF if you sign now. :) CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99

Virtual Agent Says: Do you have any questions?

Virtual Agent Says: Go ahead, enter your question below and I will gladly assist you, or CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to get started now.

Virtual Agent Says: But you better hurry! This offer won't last very long. Simply CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to get your special offer.

Virtual Agent Says: Just to let you know, we offer a full 100% money back guarantee so you can purchase with complete and total confidence. If you don't like our product, we will refund the full purchase price! Are you interested?

Virtual Agent Says: Okay, I have to move on now ... here's your last chance! CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to get your special offer.

You: no. i'm not interessed. i'm not crazy

Virtual Agent Says: Are you sure? Please remember this is 100% risk free with a full money-back guarantee. You have nothing to lose and a lot to gain. Just CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to get started.

You: i'm sure.

Virtual Agent Says: Okay great! Just CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to take advantage of this limited time offer.

Anonimo ha detto...

e se usi slang o parole abbreviate si capisce che è un BOT

You: ok explain me this "kit"

Virtual Agent Says: Our product will speak for itself. This couldn't get any easier, simply CLICK HERE FOR VIP ACCESS. $29.99 INSTEAD OF $99.99 to learn more. Next you will receive an email containing further instructions. Finally, you will gain full benefits of our product.

You: u nt exp me?

Virtual Agent Says: Sorry but I cannot find an answer to your question. Please rephrase your question.

Anonimo ha detto...

Mi chiamo Barbara.
Volevo dirvi che siete poco visibili.
Fate un lavoro onorevole e dovreste essere in cima ad ogni tipo di ricerda.

Io per trovarvi ho usato la chiave di ricerca "laura bonelli", ma dovreste essere trovati in maniera piu' facile.

Anche io ero allettata dal facile guadagno, ma ringrazio il mio scetticismo per avermi aiutata a trovarvi!

Grazie mille e in bocca al lupo siete UTILISSIMI!

Barbara

Anonimo ha detto...

Un grazie davvero infinito a tutti voi che fate questo lavoro di giusta informazione.
Grazie a voi molte persone (anche quelle che arrivano, leggono e se ne vanno senza commenti) si sono salvate da una simile truffa.
Sono davvero stufa di questo "mare di m." che è internet.
E' bello, è utile, e tutto ciò che cerchiamo, ma non se ne può più di tutte queste truffe. Ormai mi viene il vomito quando ne scovo una nuova!
Grazie ancora per aver salvato "moltissime vite" da una truffa così schifosa.
GRAZIE

Sabrina ha detto...

Che dire... non posso far altro che ringraziare per questo blog.. così utile... anch'io ho trovato "la trappola" sulla pagina della posta.. e cercando di capirne di più (sono troppi quelli che incastrano chi ne ha più bisogno... daltronde chi ne ha di soldi non è che vada a sperare su ste cose....)ho incontrato voi.. grazie ancora per il lavoro che state facendo. Un abbraccio.
Sabrina

Bob Spammit ha detto...

Grazie per i commenti - fa piacere sapere di essere stati utili :)

Anonimo ha detto...

grazie dell'aiuto, anche io ci stavo per cascare!!! siete grandi!!

Anonimo ha detto...

sono una giovane mamma che per occuparsi della sua splendida bimba non stava lavorando, ma in un periodo di tale crisi avevo necessità di lavorare ed ero davvero entusiasta dii questa opportunità... proprio all'ultimo, quando stavo per pagare, mi sono imbattuta in questo blog. che dire? semplicemente grazie. a volte il bisogno fa provare di tutto

Anonimo ha detto...

Grazie mille per averci aperto gli occhi... ale84

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e grazie del blog.
Io ci lavoro, con Internet, un pochettino ne capisco...
Visto che le cose non è che vadan benissimo - come purtroppo a molti - una pubblicità così sicuramente attrae... poi, per fortuna e cosa SEMPRE da fare, t'informi prima e leggi delle cose e fortunatamente ti passa la voglia di iniziare 'ste storie. Bene.
Le considerazioni poi sull'onestà o meno di questi spaziano senz'altro dal commento "modesto" a quello che è consigliabile non pubblicare ;) anche se probabilmente è il più adeguato.
Ora mi chiedo una cosa (e ho letto ci sono in diversi che hanno visto la pubblicità nella "casella di posta", ometto per ora il nome del portale perchè nn so se il farlo è corretto): perchè quei portali permettono la pubblicazione di questi banner?? La risposta ovvia è "per quattrini", d'accordo... ma se difficile è arrivare alla fonte negli USA, non sarebbe corretto segnalare questa cosa all'Authority Italiana per i portali italiani che ospitano i banner? ..fanno da tramite anche loro, no?

Anonimo ha detto...

sono una mamma con due piccoli da mandare avanti da sola xke sono in una fase di separazione con mio marito sono alla ricerca disperata di un lavoro da già tre mesi mi sono imbattuta in questa ricerca di questo kit è l idea mi piaceva quasi da caderci nella trappola ma x fortuna x caso sono entrata nel vostro sito e ho scoperto che stavo x rovinarmi la vita ancora di più..provo proprio disprezzo x certa gente dovrebbe proprio sparire da internet non ho parole....

Bob Spammit ha detto...

Grazie ancora per i commenti.

@mamma in difficoltà: purtroppo questa gentaglia mira proprio a chi ha problemi - si è più vulnerabili e si diventa una facile preda dei loro inganni.

@anonimo informatico: non abbiamo capito quale sia l'autorità competente in materia - passaci il link che lo pubblichiamo volentieri. Una cosa che puoi certamente fare è contattare direttamente il portale su cui hai visto la pubblicità e chiedere a loro spiegazioni.

@Grazia: non pubblichiamo il tuo commento perché non ci va di far pubblicità ai nomi che hai indicato, ma riportiamo in sintesi il tuo pensiero: Esistono siti che effettivamente pagano per la compilazione di sondaggi. Però pagano poco (al massimo qualche decina di euro all'anno) e con buoni da spendere in negozi convenzionati.

Anonimo ha detto...

Purtroppo anche io ero tentata!!!ma ho lasciato un commento dicendo propio che mi sembrava una truffa!!!spero no mi rompano...ho gia i miei cavoli...ed una vergogna che in italia permettano questo tipo di cose contro la povera gente vulnerabile..nn è giusto...bravi..un augurio perche continuate cosi...

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTI VOI, HO RISPARMIATO QUALCOSA.....CI STAVO FACENDO UN PENSIERINO. BUONA VITA E.....ATTENTI AL LUPO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto e ringrazio delle informazioni, una buona regola quando si trova un sito attraente è googlare "nomedelsito.estensione opinioni"

Di solito fornisce dati ;)

ma ho una domanda, se non sbaglio basiamo quasi tutto sull'assunto di Paola, alla quale chiedo se ha tentato di utilizzare il sistema che le hanno dato oppure vedendo le 79€ seguenti si è incavolata rinunciando?

SICURO sarà tutto fake e fregatura, ma vorrei capire se è stato testato realmente e se a parte i 79€ ed i seguenti 2€ al mese (o sempre 79 al mese??) si è rinunciato dando per scontata la frode.

GRAZIE!

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: grazie a te per il commento. A noi la mancanza di trasparenza ci sembra un motivo sufficiente per sconsigliare di aderire all'offerta.

Mandare i propri soldi a non si sa bene chi, non si sa bene dove, non si sa bene nemmeno perché, non ci sembra una idea brillante.

In genere che si piglia la fregatura non lo dice in giro, per questo è difficile avere riscontri più puntuali. E per questo ringraziamo Paola che ha avuto il coraggio di esporsi.

Michelangelo ha detto...

Grazie a tutti. Anch'io ci stavo cascando. Mi arrivano delle e-mail che mi sollecitano a iscrivermi promettendo facili guadagni.

daniela ha detto...

Ciao a tutti, complimenti per il vostro lavoro e anche a tutti quelli che hanno lasciato commenti utilissimi a chi, come me, ci stava facendo un pensierino...ho dovuto lasciare il lavoro per badare a due bimbi piccoli e le difficoltà non sono poche..approfittarsi di persone con problemi è veramente schifoso..ovviamente il fatto che il sito non riporti alcuna traduzione in lingua italiana, dovrebbe far riflettere...scriverò al sito che sta facendo questa pubblicità per vedere cosa mi rispondono, poi vi farò sapere!!buona serata e buon lavoro.. Daniela

Bob Spammit ha detto...

Grazie a Michelangelo e Daniela per i commenti. Eh sì, bisogna fare molta attenzione con i presunti affari che circolano su internet.

Approfittiamo di questo spazio anche per rispondere ad un commento anonimo che ci pone alcune domande fuori tema:

"siete in grado di anche di segnalare siti e organizzazioni di lavoro on-line seri e con un minimo di redditività?"

No. Spiacenti ma non siamo in grado. O meglio, non è nell'interesse di questo blog.

"recentemente mi sono imbattuto in (...) che ne sapete al riguardo?"

Niente. Per questo non ne pubblichiamo il nome qui. Ci informiamo e se raccogliamo materiale interessante ne faremo un post. Grazie per la segnalazione.

"i Forex: pensate che sia un metodo funzionale per avere un piccolo reddito lavorando una o due ore al giorno?"

No. Meglio non affrontare il forex in questo modo. O ci si dedica molto più impegno, o ci si deve rendere conto che le probabilità di guadagnare qualcosa sono molto scarse. Più facile perder soldi, anche molti, se non si sa bene quel che si sta facendo.

Anonimo ha detto...

Ciao pure io stavo cascando in trappola,meno male che ho letto questo articolo. Grazie tante.

Anonimo ha detto...

la cosa che rimango e' perche' tali siti appaiono sulla mia email di libero. Li ritengo coresponsabili perche permettono a simili aziende fantasma di fare simili spot pubblicitari con relativa truffa. e' come sela sera su rai uno alle 20,30 ti fanni un documentario sull'asino che vola.

Mi spiace ma il portale di libero , come tanti altri ne esce male.

Bob Spammit ha detto...

Grazie per i commenti, per quanto anonimi.

All'ultimo anonimo consigliamo di contattare libero e segnalare la cosa.

La pubblicità su libero è gestita internamente, questa la pagina con i dettagli per contattarli: liberoadvertising.libero.it/contact.html

Anonimo ha detto...

mi sembrava troppo bello per essere vero menomale che ho visto questi post...che fregatura....pero' sono bravi avete visto le foto con gli assegni.?...che massa di b........,e siccome che in Italia mancano avevamo bisogno che qualcuno ce le inviasse dagliUSA....bravi bravi...VIVA I POST

Bob Spammit ha detto...

Modifichiamo un commento al volo per includere la nostra risposta:

CIAO RAGAZZI...HO SCRITTO UN COMMENTO NELLA PAGINA CHE PUBLICIZZA LIBERO...DICENDO CHE è TUTTA UNA fregatura E ATTENZIONE A NON CASCARCI...OVVIAMENTE NON L'HANNO PUBBLICATO I FURBONI!! TUTTI I COMMENTI SONO FINTI E POI VORREI DIRVI CHE FORSE ESISTE VERAMENTE UNA ANNA BONELLI (...)

sì, grazie, se dai una scorsa ai commenti precedenti vedrai che ne abbiamo già parlato. Anna Bonelli è un nome piuttosto comune. Il punto è che la Anna Bonelli che citano loro è un personaggio di fantasia.

Anonimo ha detto...

Ciao, ho letto anch'io la pubblicità sulla mia mail box di libero, in ogni caso volevo suggerire a paola di rivolgersi ad un'associazione consumatori e segnalare il tutto alla polizia postale

Anonimo ha detto...

Ci sono cascata, € 46.38 .... ho appena bloccato carta .... e dovrebbero restituirmi quelli spesi. Fortuna che siamo almeno tutelati su qst .... bloccate la vs carta in tempo !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Riunitevi tutti voi truffati e fate un'azione comune richiedendo anche i danni morali ed esistenziali. Se prendono i soldi vuol dire che qualche recapito esiste.

Anonimo ha detto...

Ho appena provato anch'io, a pubblicare un commento non positivo come gli altri già presenti sulla pagina az-new.
Come immaginavo non è stato pubblicato e mi è stato comunicato, tramite l'apertura di una finestra, che il messaggio verrà controllato.
Grazie per avermi chiarito le idee... sinceramente ci ho fatto un pensierino anch'io. Buona giornata a tutti.

angelica ha detto...

Ragazzi grazie a tutti mezzora fa mi son imabttuta in quel sito e ad un certo punto ho pensato wow ho risolto i miei problemi.. però una vocina mi diceva aspè nattimo fatti un giro e cerca informazioni..........e poi voi!! Grazie grazie grazie davvero grazie grazie grazie

Bob Spammit ha detto...

Grazie a voi per i commenti.

@Angelica: benedetta la vocina! :)

@anonimo che consiglia una azione legale: meglio chiedere a chi è del mestiere, ma a noi pare che non ci siano gli estremi per andare più il là di chiedere l'intervento del Garante per la concorrenza e il mercato (www.agcm.it), ipotizzando che si tratti di pubblicità ingannevole. E anche in questo caso, per quanto abbiamo visto, i responsabili sono basati negli USA - il che rende la faccenda ancor più complicata.

Anonimo ha detto...

Grazie, stavo per cascarci ma leggendo le vostre esperienze mi sono fermato. La pubblicità si Libero mi rassicurava ma ho capito che i facili guadagni oggi sono solo miraggi. Grazie a tutti e buona fortuna!

Anonimo ha detto...

evitato per un soffio!

Anonimo ha detto...

Ci stavo cascando anche io!
Grazie a tutti per i commenti.

P.S.: mi sono però registrato gratuitamente sul sito American Consumer Opinio: non mi hanno chiesto soldi ma solo l'indirizzo e-mail!
Rischio spam a non finire? Che ne dite?

Bob Spammit ha detto...

Vicky ci scrive per dirci che esiste una vera Laura Bonelli che potrebbe essere confusa con quella finta utilizzata per pubblicizzare questo schema ingannevole.

Grazie Vicky. Se leggi i commenti precendenti ti accorgerai che non sei la prima a notarlo. Siamo d'accordo con te che usare una finta Bonelli non è corretto, ma dirlo a noi non aiuta a risolvere il problema. Ti consigliamo di segnalare la cosa alla vera Bonelli (che a tuo dire dovrebbe sentirsi diffamata da questo uso improprio del suo nome) o, forse meglio, al Garante della Concorrenza e del Mercato.

Anonimo ha detto...

io invece ci sono cascata come una scema! adesso ho bloccato la carta, ma credo che i soldi ormai li abbiano presi!
che cretina che sono!

Bob Spammit ha detto...

Ringraziamo l'ennesima anonima che ci segnala l'esistenza di una vera Anna Bonelli correlata ad una attività simile, che però non ha nulla a che fare con il Survey Income Kit.

Conclude il suo commento dicendo: Grazie per le numerose testimonianze. Anch'io ero tentata di provare, per fortuna non conosco l'inglese e soprattutto ho ricercato informazioni.

Anonimo ha detto...

Stavo per cascarci anch'io, ma ho letto questa pagina. Meno male.
Vi prego continuate a mantenere alta l'autodifesa, che è l'arma più utile ed efficiente che abbiamo in qualità di consumatori.....

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti...a quanto pare vale ancora il motto "l'unione fa la forza" ed infatti grazie alle molte opinioni e commenti ci si riesce ancora a salvare dall'ennesima truffa "mascherata".
(io compreso ero tentato prima di leggere le vostre esperienze)
Grazie e andiamo avanti cosi'.

Anonimo ha detto...

la cosa vergognosa è che h0 trovato il link su libero mail!!!

Unknown ha detto...

che merde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti a Libero che permette / ospita questi banner

complimenti

Anonimo ha detto...

danilo:grazie a tutti per i commenti fatti se non c'eravate voi avrei tentato sicuramente g4razie a tutti!!!!ma non possono bloccare queste pubblicita?

Bob Spammit ha detto...

Grazie per i commenti.

@Danilo: ti consigliamo di segnalare la cosa a chi gestisce il sito su cui hai visto la pubblicità.

Se si tratta di Libero, come hanno segnalato altri vai a questa pagina:
liberoadvertising.libero.it/contact.html

Unknown ha detto...

grazie per l'informazione, mi sono fermata in tempo non avendo chiesto il kit.....ma rabbia che mi fanno queste truffe!!Volevo solo arrotondare lo stipendio!!

mauro e sara!! ha detto...

ops....in che bufala mi stavo per cacciare.... convinta ho letto di questa laura bonelli mentre ero al lavoro .... nella mia emeil di libero...!!!!ho pensato arrivo a casa mi prendo questo kit e provo....!! per fortuna ho trovato voi!!!!!che vi ringrazio davvero infinitamente ed ho capito che non ho perso proprio niente !!!anzi ... ho risparmiato i miei soldi...!!!grazie ancora infinitamente del lavoro che fate!!!

marco ha detto...

vorrei sapere perchè libero, che ritengo un sito attendibile, pubblicizza queste fregature? E' una vergogna!!

Anonimo ha detto...

buon giorno. premetto che sono un neofita sia del pc che di internet. mi sono inbattuto nella pubblicità di survey4....dove si promettono buoni guadagni facendo da cavia per sondaggi di vario genere. la mia iperScetticità mi ha portato in questo sito, il quale ringrazio sentitamente. laggevo anche di kit proposti gratis e di assegni per la remunerazione inviati direttamente a casa. non ho ben compreso il meccanismo(totale) posso avere delucidazioni specifiche in merito? per rif. risposta: mister 1D. grazie sin d'ora.e complimenti per il lavoro di SVEGLIA che fate!!!

Anonimo ha detto...

in oltre volevo aggiungere che leggendo la loro pubblicità(di, survey4...) espongono come credenziali marchi straNoti.ho cercato informazioni presso un direttore marchetting di una filiale, di uno di questi grandi marchi internazionali, e sapete cosa? a oggi dopo 1 settimana nessuna risposta! mi domando perchè? rif. risposta: mister 1D. grazie e saluti

Anonimo ha detto...

Mi spiace per quelli che hanno acquistato il kit,ma "consolatevi":grazie alla vostra testimonianza avete salvato moltissime persone incuriosite da questa opportunità/trappola tra le quali ovviamente anch'io.Grazie!La cosa che infastidisce e che questa pubblicita compare anche su siti che si ritengono seri per cui uno dice..behh avranno almeno controllato di che si tratta.e invece sembra proprio di no.Non ci si puo fidare proprio piu di nessuno ,ma nessuno.E poi quando si "gioca" con esigenze come il lavoro che in Italia e' una vera piaga sociale (sono campano e lo so bene) non ci sono davvero attenuanti.Alla forca!...democraticamente.:)

Fabio ha detto...

Grazie ragazzi,
per fortuna come al solito faccio altre ricerche per capire cosa si deve o non deve fare.. quello che non mi è piaciuto di quel sito? Il fatto che non si potesse tradurre nulla in automatico e mi ha fatto venire un gran dubbio!!!
Grazie..

Anonimo ha detto...

ciao raga scusate ma o visto i vari commenti ma e possibile che sono di piu di un anno fa e ancora si va avanti cosi questa e l italia

Anonimo ha detto...

mooooooo, pure io stavo cadendo nella trapolla meno male che ho cercato delle informazione qui, Grazie ragà la unione fa la forza, mi dispiaci x persone che sono caduta in questa truffa. Ancora un Grazie mille

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!! qualcuno di voi ha sentito parlare di online salary solution?

Bob Spammit ha detto...

@ultimo anonimo: online salary solution è la solita fregatura. Schema piramidale probabilmente in contrasto con la legge italiana.

Anonimo ha detto...

come successo agli altri anche a me era arrivato un e-mail riguardo certa online salary solution, cmq ho fatto bene a cercare informazioni su internet xche ci stavo cascando anch'io- sembra tanto faccile no?guadagnare su l'internet senza uscire di casa invece di spezzarsi la schiena in campagna 8- 10 ore al giorno... cmq il punto e: se entrate sulla homepage di questa "azienda"(chiamiamola cosi...) leggete attentamente i termini e condizioni xche chiariscono molte cose e danno una varia idea del lavoro in realta che si dovrebbe svolgere , di quello che ho capito si tratta di una vendita online- ordini i prodotti x un certo cliente e paghi subito alla consegna altro che inviare i link alle persone! invito calorosamente tutti a leggere prima di fare qualsiasi passo:
http://www.onlinesalarysolution.com/it38OnHYl/terms.php
tanti saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

Ma come mai tanto interesse verso questo argomento da parte dei pochi utenti internet che navigano in Italia? (perche siamo al 137 posto nel mondo come connessioni mi sembra) Eppure non ce ne sarebbe bisogno visto che le cose in italia vanno benissimo, e l'Italia che va.....Noi che una volta eravamo i più grandi tra i navigatori e scienziati... Ora popolo di Titubanti e che gli basta quello che ha!!! Lobotomizzati...sconsolati...arrabbiati senza risposte sicure!!! Loro c'è l'hanno fatta a prendere x il culo gli italiani x 50 anni!!!! You understand?