abcsoldi.com/software

Come temavamo, la vita di guadagnareveramente.com si é rivelata di ben breve durata. Ma non abbiamo neanche il tempo di dedicargli un minuto di silenzio, dato che il sito dello Stefano Manzotti si trova ora in una sottopagina di abcsoldi.com.

L'offerta resta praticamente invariata, dovremmo anticipare soldi per ottenere un misterioso programma che sarebbe in grado di arricchirci in un battibaleno.

Possibile? Diremmo proprio di no. L'unico a far soldi con quel programma ci sembra sia chi lo vende.

Ci sono alcune stranezze in questa ennesima reincarnazione sito manzottiano. In primo luogo non usa un suo dominio ma si appoggia su abcsoldi.com, che sarebbe del Nicola Beltrami (anche se la registrazione, come al solito, é stata fatta in anonimo), e questa é anche la seconda stranezza, dato che in passato avevamo notato che il Manzotti sembrasse nutrire una certa avversione per il Beltrami e, usando l'immaginoso nickname de "ilpiratadeicaraibi", ne aveva parlato in termini poco lusinghieri. Notiamo anche che ora il Manzotti non fa più mistero del suo cognome, come faceva in precedenza.

E c'é (almeno) un'altra stranezza. Il fantastico programma che non si sa bene cosa faccia viene venduto alla modica somma di 114 euro.

E fin qui tutto bene (si fa per dire) anche se notiamo un incremento rispetto ai 97 euro che ci venivano chiesti prima.

E' uso comune che a supporto della vendita vengano riportati i commenti entusiasti di finti acquirenti, tipo quello che riportiamo qui sopra. E anche qui, non é che ci sia molto da aggiungere.

Il fatto é che il Manzotti, o chi usa il suo nome, ha deciso di mirare anche al mercato americano, creando un sito in inglese, makemoneywithmysoftware.com (fai soldi con il mio software dot com), che é una traduzione quasi letterale di quello italiano.

E anche i commenti entusiasti degli acquirenti inesistenti sono stati tradotti, non solo nel testo, ma anche nella firma che é stata, per così dire, localizzata. Carlo é dunque diventato "Heron T."

Ma la cosa che ci sembra più ingiusta é che il prezzo per il "Pro Data Manzotti" software (questo il pomposo nome scelto per il mercato americano) sia decisamente più basso di quello spillato agli italiani: solo 99 dollaretti americani.

Una vergogna.

PS: Un anonimo ci segnala che a seguito di questo inutile post "il pirata dei caraibi" ha ritenuto opportuno cambiare nome in "hacker maldestro 00".

Ce ne dispiace sinceramente, dato che preferivamo il vecchio nome.

Ci consola il fatto che ne resta traccia nella cache di google, almeno per qualche tempo. Temiamo che la mossa successiva sarà l'eliminazione definitiva dell'utenza. Sarebbe un passo terribile.

Un altro effetto spiacevole é che il sito manzottiano per il mercato americano é stato piallato.

Anche in questo caso siamo seriamente dispiaciuti, dato che avremmo preferito che la piallatura colpisse i siti italiani.

Pazienza.

Anche in questo caso ci consoliamo con la cache.

PS /2: Ringraziamo un secondo anonimo che ci segnala che un tal "pippopippo96" consiglierebbe il programma del Manzotti in una chat dedicata agli utenti di una piattaforma di trading (che non citiamo perché non sappiamo quanto sia affidabile) definendolo come un "miracoloso software". In un certo senso, dal punto di vista del venditore, non gli si può nemmeno dare tutti i torti. Ma forse l'acquirente si sentirebbe più portato a chiamarlo in altri termini.

Meno lusinghieri, temiamo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ho acquistato il famoso software pro data manzotti e in 2 giorni mi ha fatto perdere 250 euro,non c'e' che dire veramente un programma perfetto per far perdere soldi

spammit ha detto...

Ciao anonimo, grazie per il commento. Cerca di vedere le cose in positivo: dopotutto poteva andare anche peggio.

Sarebbe bello se tu avessi tempo e voglia di creare un piccolo sito in cui scrivi la tua recensione al programma. Potresti raccontare la tua esperienza d'acquisto, mettere qualche screen shot, spiegare come é successo che di soldi ne hai persi, invece di farne a vagonate.

Se lo fai, mandaci un link che lo includiamo volentieri nel post.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
spammit ha detto...

Ultimo commento censurato per uso di linguaggio inappropriato.

Riassumendo: anonimo ha comprato il programma, come l'ha visto ha capito di aver buttato via i soldi. Ha chiesto un rimborso ma non ha ottenuto risultati.

Consiglio: prova a rivolgerti all'autorità garante per la concorrenza e il mercato.

Anonimo ha detto...

Io penso che invece sia quello italiano ad essere stato tradotto, probabilmente,questo venditore italiano,ha comprato i diritti di rivendita e si è messo a venderlo in italia.O almeno io credo così.

Daniele ha detto...

ragazzi scusate ma non posso pubblicare la conversazione che ho avuto con il sig. Manzotti nel quale mi diceva che il software che vendeva fino a tempo fa faceva perdere i soldi. Mi voleva far comprare un nuovo SP al costo di 80 euro (50 euro perche sono giovane) cosi risolvevo tutto.
Trovate tutta la conversazione a questo link: http://www.forexometro.com/forum/trading-system/1647-il-software-perfetto-seconda-parte-3.html
vi invito a leggerla e a commentare

spammit ha detto...

Ciao Daniele, grazie per la segnalazione. Lettura molto interessante.

Divertente la riga "[12.05.46] Stefano Manzotti: software, in italiano... significa SERVIZIO"

Per i commenti rimandiamo al forum stesso, dove moderatori e partecipanti hanno detto quanto c'è da dire (anche riguardo al motivo dello strano uso del vocabolario inglese).

Bob Spammit ha detto...

@Daniele che ci segnala altri problemi di Manzotti - potresti per favore usare termini meno opinabili e citare le tue fonti? Grazie.

Anonimo ha detto...

Il software funziona: basta fare esattamente il contrario di quello che dice.
L'autore del primo commento avrebbe ora guadagnato 250 Euro in due giorni anziché perderli. Facile!

Bob Spammit ha detto...

@Ultimo anonimo: magari fosse così facile! Ma se uno ti dà un consiglio sciocco, spesso facendo il contrario ottieni comunque un pessimo risultato.

Anonimo ha detto...

Ciao spammit mi rendo conto che è vecchio questo post ma complimenti e grazie per il tuo lavoro in quanto ero tentato di leggere un ebook del Manzotti, (del software non mi sono mai fidato) e ora so con chi abbiamo a che fare.
Cmq il commento di Heron T nel suo sito americano è impagabile ahhahahah ho riso per mezz'ora, è un mito, ma dico io e che caxxvolo almeno cambia il modello della macchina:)