studioglobal2000.com

Lo Studio Global 2000 ha (almeno) un paio di siti molto simili tra loro. Il principale ci pare sia studioglobal2000.com, dominio che da whois risulta registrato nell'ottobre scorso a nome di Andrea Cannistraci da Rocca Priora. L'altro é studioglobal.vpsite.it, che ha una impostazione ancor più da hobbista del sito principale.

Inoltre, ci é stato passato una sorta di volantino che vien fatto girare via email che fa riferimento al secondo sito e su cui ci vien detto che l'Andrea Cannistraci sarebbe residente a Montecompatri, poco distante da Rocca Priora. Vicino a Zagarolo, tanto per intenderci.

Che ci propone da questi molteplici fonti il nostro simpatico quasi-zagarolese? Ma ovviamente di arricchirci! Niente guadagni milionari, piccole sommette quotidiane, che assommerebbero ad un totale mensile stimato dal Cannistraci in svariati bigliettoni da cento al mese.

Il problema é che si tratta, a quanto possiamo capire, della solita piramide casalinga che, oltre ad essere totalmente inefficace (tranne per chi si trova in cima alla piramide stessa) é anche sanzionata ai termini di legge.

Consigliamo perciò di non mandare i propri soldi per sottoscrivere a questa offerta, o perlomeno farsi spiegare bene in cosa consiste prima di prendere una decisione.

Infatti, ci si dice che si tratterebbe di "piccolo segretariato che consiste di ricevere telefonate, trascrivere indirizzi e inviare depliants", mentre in realtà questo "lavoro" ci pare abbia tutti i presupposti per risolversi nel cercar di attirare dentro questo meccanismo altra gente, in cambio di una parte della "quota di ingresso".

Anche non considerando il fatto che sia un "lavoro" illegale, che la resa economica sia in realtà molto più bassa di quella indicata dal nostro semi-zagarolese, che spedire email all'universo sperando che qualcuno abbocchi e ci mandi i suoi soldi é un "lavoro" di una depressione abissale ... non consideriamo tutto ciò ma chiediamoci: chi ce lo fa fare di dare una quota dei soldi che fregheremmo agli altri al Cannistraci? Se proprio vogliamo fare un reato (noioso e bassamente remunerativo) almeno facciamolo per conto nostro.

Aggiorniamo il post per riportare una segnalazione che ci é arrivata in formato anonimo secondo cui il Cannistraci venderebbe anche prodotti Herbalife. Purtroppo abbiamo già verificato che spesso una piramide tira l'altra ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo comunicarti che abbiamo presentato una denuncia presso la polizia postale per segnalare l'attività truffaldina di questo sito web, il suo proprietario deve farla finita di truffare le persone!!

spammit ha detto...

Ciao anonimo, grazie per il commento. Per gli elementi che abbiamo raccolto a noi non sembra che ci siano elementi per parlare di truffa, ci pare piuttosto una attività di marketing piramidale, che pensiamo ricada nella definizione data nella legge 173/2005.

Ma se tu pensi di aver subito una truffa, hai fatto bene a denunciare il fatto come tale alla polizia. Penseranno loro a fare le opportune indagini e un tribunale accerterà i fatti.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.