spacesky.ru e altri

L'estensione "ru" sta per Russia, perciò non é generalmente considerata un biglietto da visita molto positivo. Nel caso in questione, www.spacesky.ru, vediamo che in realtà si tratta di un sito cinese che finge di essere russo.

Basterebbe questo a spiegare come mai rieniamo la sua attendibilità praticamente nulla. Sconsigliamo perciò di fare un qualunque acquisto lì, dato che il rischio di non ottenere nulla in cambio o, nel caso più positivo, qualcosa che assomigli solo lontanamente a quanto ordinato, ci sembra molto prossimo alla certezza.

Dal sito non si riesce ad ottenere alcuna informazione su chi siano le persone reali dietro questa "impresa", la pagina più interessante che troviamo é quella dei testimonial, che contiene la frase "Page text goes here" ripetuta qualche decina di volte.

Per chi ricordasse la vicenda narrata in Shining, qui la parte del film in cui la moglie dello scrittore scopre che il marito ha ripetuto per centinaia di pagine la stessa frase ("Il mattino ha l'oro in bocca", nella versione italiana, "All work and no play makes Jack a dull boy" in quella originale).

A parte questo tocco inquietante, non é molto altro da segnalare nel sito.

Cerchiamo su whois più informazioni, e scopriamo che il dominio é stato appena registrato, il 12 dicembre scorso, da un tale che non fornisce il nome, ma solo un indirizzo email: samm_87@email.com. Notiamo infine che il server su cui corre il sito é locato in Cina.

Tutti elementi che ci fanno ritenere di trovarci in presenza di un sito inaffidabile.

Poco altro siamo riusciti a trovare, se non che samm_87 ha registrato anche un altro dominio, nineteenglobalism.ru, che fa da alias per cutwhite.com, dominio che risulta registrato dal cinese He Yun il 29 dicembre scorso.

Dunque i tre siti,
cutwhite.com, nineteenglobalism.ru e spacesky.ru, sono strettamente legati fra loro e sono decisamente sconsigliati.

1 commento:

Psq1.com ha detto...

anche twomurder.ru è registrato con lo stesso email (vende copie di rolex). Stanno spammando tutti con un'indirizzo che fa capo ad un mio dominio, stavo giusto cercando un modo per farli smettere...