westitnet.net

Minima variazione per lo spam di Maksim Rodkin che sta intasando le caselle email di tutta Italia. Questa volta utilizza un dominio molto simile ad uno che abbiamo già visto (adesso é westitnet.net, prima era westitnet.com).

Ribadiamo i soliti consigli: sarebbe opportuno non aprire nemmeno le email ma marcarle come spam e cestinarle; non rispondere allo spammer per insultarlo o minacciare azioni legali, dato che é come minimo inutile (allo spammer non gliene importa niente delle nostre reazioni e nemmeno di possibili conseguenze penali), e rischia di trasformarmi in un boomerang, ovvero finiamo per ricevere ancora più spam.

E, naturalmente, l'offerta di lavoro indicata é una pericolosa truffa, accettare di lavorare per Maksim si traduce in una catastrofe economica e giudiziaria. Vedi altri post della serie riciclaggio per maggiori informazioni.

Da whois risulterebbe che il dominio é stato registrato da un tal Olivier il giorno di Santo Stefano. Le sue modalità d'uso ci fanno ritenere che sia un altro nome di Maksim.

Questa una email tra le innumerevoli che ci sono giunte:

[Mittente:] Dolores Giambarresi (che dichiara di avere lo stesso indirizzo email del destinatario, per cercare di imbrogliare il filtro antispam)
[Oggetto:] Anche durante la crisi la richiesta di gioielli non sembra abbassarsi. Ricevera la sua commissione sulla vendita!‏

Buonasera

Sono Dolores rappresentante del negozio di gioielli leader,
stiamo cercando dipendenti per un guadagno extra, per l'ufficio di segretario.

Non c'e bisogno di conoscenze o abilita particolari, e un semplice lavoro.
le prime tre settimane e il periodo di prova, il lavoro occupera 1-2 ore al giorno.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni settimana premi in contanti.
La formazione e durante il lavoro, e sempre disponibile il Suo personale Consulente.

Prego contattarmi alla mia e-mail personale: Dolores@westitnet.net

Cordiali saluti,
Dolores


Variazioni sul tema: a offrire il falso lavoro che ci metterebbe in grossi guai sarebbero Leandro Chiocchetti e Marcello Ciccomascolo di un non meglio specificato negozio di gioielli leader; Bonaldo Dicara e Apollo, rappresentanti della Richard Landi (o Damiani); Verdiana Ranzato, rappresentante della societa SES Creation; Ornella Ciciriello, rappresentante della Judith Conway; Prisca Schilardi della Golden West; Patroclo Crismani della Staurino Fratelli; Eufemio Taliano rappresentante Charles Garnier (segnalatoci da Flavia, che ringraziamo).

Tutte identità evidentemente finte, tutti lavori inesistenti, tutte truffe che cercano di spillarci quattrini lasciandoci in una marea di pasticci.

Nessun commento: