Paolo Valentino

Ci chiedono di segnalare l'attività di Paolo Valentino, personaggio che camperebbe facendosi pagare merce che poi non spedisce, usando ebay e circuiti simili.

Sappiamo di un Paolo Valentino che é stato coinvolto nell'operazione di polizia carte truccate del luglio 2008. Non sappiamo bene come sia andata a finire quella storia, c'é dunque la possibilità che si tratti proprio di quella persona.

Come si legge su Nuova Cosenza, l'operazione ha portato all'arresto di Francesco Domenico Fusinato, considerato capobanda, Pierluigi Terrazzano e Paolo Valentino (che dovrebbe avere ora 31 anni), indicati come suoi fiancheggiatori. Il Valentino era l'unico dei tre a piede libero. Altri quattro erano indagati per gli stessi fatti.

La banda operava falsificando documenti di identità al fine di usare carte postepay su cui ricevere i pagamenti che chiedevano per oggetti inesistenti messi in vendita su ebay. Prima di essere presi avevano collezionato qualcosa come 600 denunce.

In questa discussione nel forum di ebay leggiamo che il Valentino accusato delle truffe correnti, e che userebbe svariati nomi come Lucia Trausi, Vincenzo Iannucci e Roberto Cagliuso, sarebbe di Cosenza e per lo meno coetaneo dell'arrestato nel 2008.

Ci pare sia una delle tre: una terribile coincidenza; qualcuno usa l'identità del Valentino; é davvero il Valentino di cui si é parlato sopra.

Nessun commento: