it-best-eur.net

Era già stato citato da un nostro anonimo commentatore al post dedicato allo spam proveniente da westitnet.com, ma ora parliamo direttamente di it-best-eur.net, dato che ci sono state segnalate altre due varianti di email che usano questo dominio.

Raccomandiamo di non rispondere a questa offerta-truffa, in quanto le conseguenze sarebbero molto dolorose, come spieghiamo in questo altro post, a cui rimandiamo per i dettagli.

Poco da aggiungere su it-best-eur.net, whois ci dice che é registrato da tal "aleksey" da Mosca. Le modalità ci spingono a pensare che si tratti sempre della stessa organizzazione che prima usava il nome di Maksim Rodkin, e che lo scopo della email é quello di cercare di coinvolgere i malcapitati che rispondono nella truffa dei bonifici in qualità di ricicilatori di denaro sporco.

Questa una delle email che abbiamo ricevuto:

[Da:] Afro Colvara (che usa lo stesso indirizzo del destinatario, per cercare di confondere i filtri antispam)
[Oggetto:] Il Rivenditore Ufficiale Peter Storm le offre un guadagno extra.‏

Buonasera

Sono Afro della societa Peter Storm,
stiamo cercando impiegati per un guadagno extra, per il posto di segretario a distanza.

Non c'e bisogno di conoscenze o abilita particolari, e un semplice ruolo.
Il primo mese e il periodo di prova, il lavoro occupera 1 ora al giorno.

Basandosi sui risultati, paghiamo ogni mese una remunerazione.
La formazione e veloce e gratis, e sempre disponibile il Suo individuale Manager.

Siamo disponibili per qualsiasi Sua domanda : Afro@it-best-eur.net

Cordiali saluti,,
Afro


Altri nomi usati: Apollinare Polacchini e Esuperio Andolini, che si qualificano come rappresentanti di un non ben identificato "negozio online di gioielli N. 1 in Europa" e la già vista Leda rappresentante della Michael Werdiger.

Tutto finto, tutto truffaldino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sto ricevendo questo tipo di messaggi, almeno una decina al giorno.. una gran scocciatura, l'unica soluzione che ho trovato finora è stata quella di impostare un filtro e dirottare tutte le mail inviate da "it-best-eur.net
" direttamente nel Cestino.

Anonimo ha detto...

anch'io ricevo ogni giorno messaggi di lavoro da mittenti diversi: ma l'indirizzo a cui dovrei rivolgermi è sempre lo stesso "best-eur.net". Ho così deciso ,prima di aprire outlook, di andare direttamente sul sito e di eliminarli immediatamente