Rosario De Lucia aka Pasquale Prisco

Ci chiedono di segnalare l'attività di un tale che frequenterebbe ebay, e siti equivalenti usando una moltitudine di nomi e indirizzi email al fine di tirare fregature a chi compra/vende online. Contrariamente alla maggioranza dei suoi colleghi, che tendono ad operare e sparire nel silenzio, costui userebbe toni molto sgradevoli, al limite, e spesso anche oltre, della denuncia per minacce.

Sarebbe tutto fumo e niente arrosto, ma entrare in relazione con lui ci sembra comunque una esperienza decisamente spiacevole e raccomandiamo quindi, per quanto possibile, di evitarla.

Per avere una idea della distorta personalità del soggetto consigliamo la lettura di questa discussione su eBayabuse, in cui si trova anche un gran numero dei nomi utente e indirizzi email usati.

Ad esempio userebbe: priscopatiko@libero.it, pacoprisco@ymail.com, nastisimona@yahoo.it, giuliano_jack@libero.it, alexsito@ymail.com, giuseppecarraro@ymail.com, antoniosollazzo@ymail.com, danielalabella16@yahoo.it

Questa la guida di rughina83 su eBay sull'attività del figuro.

Si segnala, su biciclette&decadence, una sua apparizione nel tentativo di piazzare una bicicletta presumibilmente inesistente.

PS: abbiamo ricevuto un paio di commenti che non pubblichiamo in quanto ci sembrano più volti a confondere le acque che a far chiarezza sulla vicenda. Il contributore ci dice di conoscere il De Lucia che abiterebbe al Vomero. Visto il personaggio a noi sembrerebbe più realistico l'indirizzo alla Sanità che ha rintracciato bupolecat in questa discussione su ebay. Se ci sbagliassimo, chiederemmo al nostro contributoro di suggerire al De Lucia di recarsi all'IGAT (si troverebbe a quattro passi da casa sua) per chiedere un invio a chi lo possa aiutare.

Segnaliamo inoltre il profilo di un Rosario De Lucia su Windows Live (bisogna essere registrati al servizio per poter accedere); é possibile che sia di persona completamente estranea ai fatti, però alcuni elementi (come la rete di improbabili contatti, un certo esibizionismo del personaggio, il gusto tendente al trash), ci fa ritenere la pista non trascurabile a priori.

Nessun commento: