Marta Limited - più informazioni

Ne sappiamo qualcosa di più su Marta Limited, la finta azienda che gestisce il sito fasullo www.martalimited.com che finge di vendere computer, cellulari e altra mercanzia simile con lo scopo di tirare una fregatura a chi cada nella trappola.

E, come si può capire da queste prime righe del post, non si tratta certo di buone notizie.

Prima cosa: chi li contatta ottiene una risposta che arriva da Lagos, Nigeria. Dato che l'azienda dice di essere basata a Londra questa é una notizia piuttosto strana. D'accordo la delocalizzazione, ma qui si esagera.

Soprattutto tenendo presente che la Nigeria é nota per le truffe i nativi tirano a tutto spiano.

Secondo elemento: sul sito dicono che accettano pagamenti con carte di credito. Ma cercando di pagare in questo modo si ottiene l'indicazione di pagare con MoneyGram o Western Union (metodi altamente sconsigliati per pagare uno sconosciuto, dato che non offrono alcuna garanzia). Se si chiedono spiegazioni su come mai il pagamento con carta di credito non é accettato si ottengono risposte sgarbate ed elusive.

Terzo: diversamente da quanto accade di solito, almeno le prime risposte che si ottengono sono in un italiano accettabile. Questo ci fa pensare che la "mente" di marta limited potrebbe essere un nostro connazionale.

Nessun commento: