eliteshipping.eu.gl

Elite Shipping é uno spedizioniere serio, per quanto ne possiamo sapere noi. Si possono avere informazioni sul suo conto accedendo il sito web www.eliteshipping.co.uk, si possono contattare via email, enquiries@eliteshipping.co.uk, o per telefono, +44 (0) 1246 451231, ci dicono di essere associati alla BIFA e, se andiamo a controllare, scopriamo che tutto torna.

Il pacco allora dove sta? Sta nel fatto che ci sono dei tali che si spacciano per l'Elite Shipping e fanno riferimento all'indirizzo web www.eliteshipping.eu.gl, spazio gratuito messo a disposizione da eu.gl, un fornitore tedesco, a quanto pensiamo di aver capito (non sono molto chiari).

Di questa finta Elite Shipping é bene non fidarsi. Abbiamo come l'idea che il loro scopo sia quello di farsi dare i soldi e non consegnare niente in cambio.

Già, perché la finta Elite Shipping dice di operare come spedizioniere e escrow. Ovvero farebbe da intermediario tra il cliente e una ditta, quando i due non si fidano troppo uno dell'altro. Essendo l'intermediario non degno di fiducia, la fregatura temiamo sia in agguato.

La funzionalità whois fornita da eu.gl ci dice che il loro sottodominio eliteshipping é stato preso da un tal Unde Batem di Berlino. Evidentemente non lo spedizioniere inglese che diceva di essere. Notiamo anche che nel sito finto chiedono di essere contattati ad un indirizzo free (di live.com) e non danno alcun numero di telefono.

Insomma, siamo praticamente certi. Stanno cercando di farci su. E quindi noi li evitiamo e consigliamo tutti quanti di fare lo stesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho avuto la stessa impressione
stavo per comprare una vespa usata
ma le cose non mi quadrano

grazie