transport-courier-services.net

Ha tutto l'aspetto di una azienda fasulla. Per dirne una, non hanno nemmeno un nome, si fanno chiamare come il loro sito, www.transport-courier-services.net, e il loro indirizzo email é free, fornito da live.com, il servizio di Microsoft.

Sembra molto simili a uno di quei siti utilizzati da Molan per fare le sue truffe. Dato che lui é correntemente in prigione, supponiamo che si tratti di qualcun'altro che segue il suo stesso schema.

L'idea é questa: uno paga un anticipo per una vettura che compra all'estero. La macchina gli viene spedita via corriere inesistente (in questo caso transport-courier-services.net). Quando il corriere comunica che la vettura é ormai in Italia, il cliente paga il saldo. Essendo il corriere inesistente, anche la macchina comprata lo é. I soldi sono persi.

Notiamo che il sito é stato registrato molto recentemente, il 12 settembre scorso, da un tal Unai Suquia in Australia. Dato che l'azienda dovrebbe essere inglese, basterebbe questo a farci venire dubbi.

Consigliamo quindi di stare lontani da questo sito e da chi lo consigli come vettore.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

io sto facendo una transizione con questa società se mi dite che è una truffa mollo tutto...sicuri???

spammit ha detto...

Ciao anonimo, siamo spiacenti ma non possiamo proprio dire di più di quelle che sono le nostre impressioni in base al materiale che abbiamo raccolto.

Ti abbiamo dato dei riferimenti, tu dovresti approfondire l'argomento e tirare le conclusioni.

Se hai dubbi é meglio che tu chieda a un professionista. Un buon commercialista dovrebbe sapere come consigliarti correttamente.

Anonimo ha detto...

Anch'io oggi stavo facendo una transazione con questa società, ma grazie a voi ho evitato, poi mi sono documentata meglio ed effettivamente è una bufala, la storia coincide con quella raccontata da voi, macchina a prezzo regalo da trasportare all'indirizzo richiesto etc, grazie grazie grazie

Anonimo ha detto...

Tutto vero ciò che avete detto di
questa azienda, scampato pericolo grazie a voi.

Anonimo ha detto...

è tutto vero quello che ha detto nei commenti. è un'azienda dei truffatori, solo grazie alla polizia postale io non ho perso i miei soldi. state molto lontani da loro.

bennani lotfillah ha detto...

ciao sono stato truffato da questa società e ho pagato tutto l'importo richiesto e ho fatto dinuncia alla polizia postale ora aspetto l'indagine .

Anonimo ha detto...

anche io sono stato truffato da questi signori,ho pagato 10.000,00 euro per un auto mai arrivata.
Ho fatto denuncia ma fino ora nessun risultato
stive
4-1-2010