threefaceshop.com

Ci segnalava un nostro lettore che ha ricevuto una email da threefaceshop.com in cui gli veniva segnalato che un suo ordine del maggio scorso é stato cancellato.

La cosa sarebbe seccante in ogni caso, ancor più se si considera che non aveva piazzato alcun ordine su quel sito, che del resto non aveva mai sentito nominare prima.

Ci riscrive ora (25 novembre 2009) il nostro lettore per inoltrarci una email che ha ricevuto da qualcuno di Threefaceshop che chiede, tra l'altro, di cancellare questo post dato che parte delle informazioni presenti non sono più aggiornate (pare abbiano fatto una ramanzina al web master per i problemi che segnalavamo). Non ci pare il caso di eliminare il post, ma sicuramente procediamo ad aggiornarlo.

Per prima cosa eravamo andati a vederci il sito, www.threefaceshop.com, per vedere cosa dicevano di sé stessi, e avevamo notato una certa confusione, di cui pare fosse responsabile il web master che avrebbe aggiornato malamente i contatti, mettendo alcuni riferimenti alla Full Service di
San Vito di Altivole, che sarebbe la effettiva responsabile del sito, ma lasciandone altri ad Andrea Melara, un modenese che sarebbe il titolare del marchio mlskate, dato in gestione alla full service per creare l'abbigliamento tecnico nel settore pattinaggio corsa. Ora le cose sono state messe a posto e i riferimenti al Melara sono stati rimossi.

Notiamo che Andrea Melara appare altrove nel web con la qualifica di agente italiano della LondonGlobal, una entità che non sappiamo bene come definire, dato che non troviamo dettagli sul sito, registrato a nome di Peter Zappieri.

Tra le correzioni fatte in seguito alla nostra segnalazione c'é stata quella di eliminare una strana pagina che avevamo trovato a questo indirizzo, dove si sarebbe dovuto parlare di threefaceshop.com ma si finiva per parlare di Italianaimportazione.com, sito di cui avevamo parlato qui nella sua versione .net, e che é stato rimosso dalla rete. Deve essere stato anche questo un errore del web master.

Avevamo infine dato un'occhiata su whois per vedere chi ha registrato il sito, e avevamo trovato che si trattava del trevigiano Efrem Bertolo, che ci risulta essere stato il responsabile del trattamento dei dati della Efrem Sport Line srl, che era raggiungibile su www.efremsportline.com, ma che correntemente sembra sia stato rimosso. Ha poi anche un'altro sito
che é stato registrato a suo nome, www.efremsport.com, ma sembra anch'esso correntemente dismesso.
Notiamo inoltre che spesso il Bertolo lasci come riferimento un indirizzo email che sembra appartenere piuttosto al modenese Melara di cui abbiamo parlato sopra.

Ci viene detto che la registrazione su whois verrà presto cambiata, come ne verremo a conoscenza aggiorneremo il post.

Ah, il nostro contatto ci ha chiesto anche se avevamo qualcosa a che fare con una domanda apparsa su yahoo answers relativa alla stessa ditta. Crediamo ci si riferisca a questa pagina. E la risposta é no, non abbiamo nulla a che fare con quella discussione.

Nessun commento: