polaris-transportation.com

Il sito, www.polaris-transportation.com, é correntemente off-line ma, dato che il nome é appena stato registrato, c'é la possibilità che risorga presto dalle sue ceneri.

L'idea sarebbe quella di una azienda attiva nel settore dei trasporti e della intermediazione valutaria. Si presenterebbe come un escrow, ovvero come un mediatore tra clienti e fornitori nel caso di trattative complicate tipicamente usato quando, per motivi vari, almeno una delle due parti non siano particolarmente affidabile nel pagamento o nella consegna della merce come da richiesta.

Dato che la Polaris Transportation Group sembra una azienda totalmente inventata, consigliamo di non dare fiducia a lei e a chi la indichi come garante di una transazione.

Guardando su whois scopriamo che il nome del sito é stato appena registrato, il 20 ottobre scorso, da tale Darlene Wera, per uso privato e per un solo anno. Notiamo che é decisamente improbabile che una azienda seria usi un nome registrato in questo modo.

Cercando commenti al sito, troviamo che é segnalato da un paio di enti che si occupano di truffe, 419legal.org, secondo cui il sito della Polaris Transportation Group meriterebbe un allarme in quanto sito fraudolento, e aa419.org, secondo cui www.polaris-transportation.com, oltre ad essere un servizio escrow e logistico truffaldino, sarebbe anche un finto negozio di autoveicoli.

Secondo aa419.org, inoltre, questo sito sarebbe legato a polaris-delivery.com, altro sito correntemente offline registrato dal rumeno Ioan Armenciu nel gennaio scorso.

Nessun commento: