Ci scrive G. per chiederci maggiori informazioni su mydosell.com: é veramente un sito da cui stare alla larga, come avevamo segnalato rapidamente qui?
Abbiamo fatto un supplemento di indagine e la risposta é che sì, é meglio non rischiare i propri soldi con questo sito.
Andiamo a vedere il loro sito, www.mydosell.com, e notiamo subito che ci dicono di entrare in contatto usando indirizzi free, hotmail e 188.com, in questo caso. Non é un buon segno. I siti reali hanno di solito indirizzi legati al loro dominio.
Andiamo a vedere sulla loro pagina "about us" e scopriamo che la ditta che ci sarebbe dietro sarebbe la Beijing Huabai Shangmao. Se cerchiamo riferimenti a questo nome nel web, troviamo solo una sala da thé. Evidentemente c'é qualcosa di strano. Scopriamo inoltre che myodsell.com ha dei fratelli: gobuyele.com, ora scomparso dal web, e wedosale.com - evidentemente consigliamo di evitare anche questi siti.
Vediamo su whois chi abbia registrato il nome del sito, e troviamo che si tratta di tale xiangs zhang e che la registrazione é stata fatta nell'aprile scorso e per un solo anno. Normalmente i siti aziendali sono registrati da un individuo ma per conto dell'azienda, che viene citata, e per periodi più lunghi. E' solitamente un pessimo segno quando, come in questo caso, la registrazione é fatta da una semplice persona e in un passato troppo prossimo.
Controlliamo infine sul web, per vedere cosa ne pensano gli altri utenti di mydosell e troviamo una serie di segnalazioni che danno il sito come truffaldino, inoltre leggiamo pure che sono stati effettuati accessi illegali a utenze email al fine di generare spam per loro.
Riassumendo: come minimo dietro a questo sito ci sono persone poco raccomandabili, normalmente ci si può aspettare che non spediscano niente in cambio dei soldi che chiedono in anticipo.
Nessun commento:
Posta un commento